Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88der_raucheremaG_ehTTosajesnalapogoassmass1douglas71ariani79Nihilismamistad.siemprejigen1981marabertowceppo4orat6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: GERMANIA ...Ancora MULLER e GUNDOGAN... »

FULLKRUG salva la GERMANIA ed indica a FLICK la strada per la qualificazione ! ... GERMANIA - Spagna = 1 - 1 !

Post n°10920 pubblicato il 27 Novembre 2022 da douglas71
 

La GERMANIA vede L’INFERNO di un ennesima umiliantissima eliminazione al Primo Turno del MONDIALE e poi appena entrato FULLKRUG toglie le castagne dal fuoco messo davanti al portiere SPAGNOLO non sbaglia trafiggendolo con un tiro potente VIVA DIO ! E non una conclusione da calcio sulla spiaggia giocato mollemente con le ciabatte… poco dopo SANÈ nei minuti di recupero ha addirittura la palla del sorpasso (che sciupa) contro FURIE ROSSE rese MOLTO, MOLTO meno FURIOSE nel Finale da una GERMANIA che finalmente ha tirato fuori i coglioni!

FLICK come accaduto a tutti gli allenatori pensa alla riconoscenza verso chi un tempo era un fuoriclasse … e questa è una di quelle cose che portano sempre a cocentissime delusioni ed amare eliminazioni … ma nel finale rinsavisce e leva dalle palle due INUTILI come GUNDOGAN e specialmente MULLER (davvero inguardabile).

Nel primo tempo la GERMANIA aveva lottato ma sofferto tanto contro la SPAGNA, la DIFESA aveva tenuto ma i problemi erano in avanti dove MULLER non toccava palla e GNABRY quelle che toccava le sbagliava tutte, in più c’era sulla trequarti GUNDOGAN che già fa pena quando gioca dietro e figuriamoci cosa possa fare quando gioca in avanti e così tutto il peso della squadra è poggiato su MUSIALA che fa tanto ma ovviamente non può fare tutto.

Nella ripresa quando al 61° MORATA porta in vantaggio la SPAGNA per la GERMANIA cala la notte, L’eliminazione dal MONDIALE è adesso vicinissima con GIAPPONE a TRE PUNTI e SPAGNA a SEI basta un pareggio nell’ultima partita per eliminare matematicamente la GERMANIA e qualificarsi per gli OTTAVI … è in quel momento che FLICK se ne fotte della riconoscenza e toglie dal campo MULLER e GUNDOGAN … senza le due inutili zavorre la GERMANIA inizia a macinare gioco e creare occasioni da GOL, perché SANÈ anche fuori forma crea lo scompiglio nell’area SPAGNOLA e FULLKRUG si dimostra un vero centravanti … ed incredibile a dirsi nonostante abbia una tecnica limitata la difesa SPAGNOLA non riesce a contenerlo.

Certo in contropiede la GERMANIA rischia e soffre ma in attacco riesce a mettere al muro la SPAGNA che ad un certo punto non riesce più ad uscire dalla propria metacampo e dopo la rete del pari è la GERMANIA ad andare più vicina al GOL della vittoria contro la squadra che sino adesso al MONDIALE aveva fatto la migliore figura.

Adesso la GERMANIA è “ABBASTANZA” padrona del suo Destino, se vincerà contro il COSTARICA (Giovedì alle 20) con DUE GOL di SCARTO salirà a QUATTRO PUNTI gli stessi del GIAPPONE che se non andrà oltre il pari contro la SPAGNA e visto che conta la differenza reti resterà dietro la GERMANIA.


La GERMANIA Giovedì si Qualifica se:

Se batte il COSTARICA con qualsiasi risultato ed il GIAPPONE perde contro la SPAGNA

Se batte il COSTARICA con DUE RETI DI SCARTO ed il GIAPPONE pareggia contro la SPAGNA

Se batte il COSTARICA con OTTO RETI DI SCARTO ed il GIAPPONE batte la SPAGNA


Dopo aver visto LA MORTE DA VICINO stasera, speriamo che FLICK finalmente schieri la migliore GERMANIA possibile che è una via di mezzo fondamentalmente di ciò che si è visto nei due tempi stasera, ovvero:

NEUER in porta - KEHRER, RAUM, SULE e RUDIGER in difesa - KIMMICH e GORETZKA in mezzo al campo - MUSIALA, GNABRY e HAVERTZ (o ADEYEMI o BRANDT dall’inizio e poi SANÈ nella ripresa) - FULLKRUG unica punta.

Questo è ciò che passa il convento, è il meglio o il meno peggio di quanto offra la Nazionale TEDESCA adesso, speriamo tutti che FLICK l’abbia finalmente capita e che giovedì non metta in campo di nuovo GUNDOGAN e MULLER perché con loro due anche battere il COSTARICA diventerebbe molto difficile.


2° Giornata - Girone (E)

GERMANIA - Spagna = 1 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16485169

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 27/11/22 alle 23:18 via WEB
Ci va bene che in questi Mondiali il primo criterio per chi passa il turno in caso di parità di punti è la DIFFERENZA RETI e poi il NUMERO DI RETI SEGNATE e solo dopo queste due GLI SCONTRI DIRETTI ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/11/22 alle 23:36 via WEB
Chi ha inventato sta regola ridicola? Quindi vincendo se anche pareggiassero spa e giappo la Germania avrebbe molte chaches…?
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 27/11/22 alle 23:54 via WEB
Con un pareggio per 0-0 tra Spagna e Giappone alla Germania basterebbe solo vincere, con un pareggio con più reti alla Germania servono i due gol di scarto. Il problema si porrebbe con una vittoria del Giappone, a quel punto per la Germania diventerebbe quasi impossibile passare visto che bisognerebbe farne 7 al Costa Rica...La regola della differenza reti al Mondiale c'è sempre stata (che io sappia), dato che le partite sono solo 3 non ha senso premiare lo scontro diretto se non come 3° parametro dopo differenza reti e gol segnati.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/11/22 alle 00:05 via WEB
Infatti se avessimo perso saremmo stati fottuti ... perchè con il BISCOTTONE passavano GIAPPONE e SPAGNA e meno di terribile figura di merda della GERMANIA contro il COSTARICA esattamente come capitò contro la COREA. In realtà in questo girone possono ancora qualificarsi tutte e quattro ... perchè se il GIAPPONE batte la SPAGNA ed il COSTARICA batte la GERMANIA, passerebbero GIAPPONE e COSTARICA ... c'è una marea di combinazioni ... ma io punto alla sconfitta del GIAPPONE ed alla vittoria della GERMANIA, può succedere di tutto, ma credo che la SPAGNA vincerà contro i NIPPONICI ed a quel punto noi dobbiamo piegare per forza il COSTARICA, se non ci riusciamo giustamente torniamo a casa.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 28/11/22 alle 10:35 via WEB
che cos'è sta voce assurda che vorrebbe il Bayern interessato al ritorno di Kroos a Monaco? Ma per favore. Già era lento a 25 anni, figurarsi oa ad oltre 32...stai a Madrid per favore.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 28/11/22 alle 10:56 via WEB
Certo che il Giappone ha combinato un DISASTRO! Vero che in caso di pareggio la partita di ieri sera sicuramente sarebbe stata un pelino differente, ma vero anche che la Germania avrebbe schierato comunque quella scamorza di Muller. La Costa Rica non ha fatto assolutamente nulla per vincere ma ha giocato solo per non rimediare un'altra figura di merda, se il Giappone avesse pareggiato la Spagna avrebbe resistito alla tentazione del biscottino? Non lo scopriremo mai, ma credo di no. Comunque la differenza reti è molto meglio degli scontri diretti, e non è stata sempre applicata purtroppo.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 28/11/22 alle 14:37 via WEB
il Japone non ha combinato nessun disastro, ha fatto quello che è, una squadra di terza categoria, contro la Germania ha vinto per il solo motivo che la Germania si è fermato pensando che aveva già vinto, si sono rilassati come dei bambini che giocano al mare, ha fatto due gol regalati e basta. Per 70 minuti li abbiamo chiusi dentro l'area del portiere e la mancata goleada è solo frutto di quel allenatore che segue le mode, costringendo la squadra a giocare senza attaccante che sa come si butta dentro e la conferma sono gli ultimi 20 minuti contro la Spagna, minuti dove le fighete spagnole non sapevano più che fare con il pallone
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 28/11/22 alle 12:08 via WEB
Tra l'altro mi sembra sia passato sotto traccia il fallo di mano nettissimo in area di Busquets che tra l'altro avrebbe comportato il secondo giallo e quindi espulsione...a parti invertite scommetto non sarebbe successo.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 28/11/22 alle 12:51 via WEB
Quello era rigore per noi. Il cronista Rai Alberto Rimedio ha glissato penosamente e poi ha aggiunto che l'arbitro ha fatto bene a non darlo, ma quello era un fallo di mano evidente in area di rigore. Non si capisce perché in un epoca dove le partite durano un'eternità e si scandaglia ogni piccola cosa, ieri sera il Var abbia liquidato quell'episodio come se nulla fosse. Non per fare polemica ad ogni costo ma quando ti giochi la qualificazione in sole 3 partite di girone questi episodi possono fare la differenza.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/11/22 alle 13:17 via WEB
Quello era rigore netto che con il VAR non si può non vedere.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 28/11/22 alle 22:11 via WEB
Hai visto che rigore hanno dato stasera al Portogallo? Comunque anche l'apologia incondizionata (stile "bimbominkia") di Messi e Ronaldo da parte di Adani ha rotto i coglioni...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/11/22 alle 22:30 via WEB
Non ho visto purtroppo. Adani è un frustrato cojone che sarebbe anche competente ma è diventato inascoltabile più di caressa
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 28/11/22 alle 23:17 via WEB
Personaggi come Adani fanno solo male al calcio (parlato peraltro). Attraverso questo storytelling (sempre e comunque di parte) svilente che poco o nulla ha a che fare con l'oggettività di giudizio che dovrebbe essere alla base di qualsiasi attività sportiva, continua a perpetuare una narrazione costellata di divinità del calcio dalle doti sovrannaturali, mitizzate ben oltre i loro meriti, "dimenticandone" altri in modo del tutto strumentale ai fini di una narrazione del calcio (e della società) fatta a proprio uso e consumo. Tra l'altro anche sulla competenza avrei qualche riserva perché mi sembra più che altro nozionismo superficiale, quasi sempre inutile e banale, spesso pericolosamente populista. Questo risulta particolarmente evidente quando cerca di fare previsioni (anche a brevissimo termine) e puntualmente viene smentito dopo qualche minuto, se non secondo...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/11/22 alle 23:36 via WEB
In sintesi è un montato cojone inutile…mi sento di poter dire
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 28/11/22 alle 12:45 via WEB
Quando anche ieri sera siamo scesi in campo con Thomas "Matusalemme" Muller titolare più che mai, mi sono detto: ok, la situazione è tragica ma non seria. Poi quando è entrato Fullkrug ho pensato la stessa cosa a dir la verità, ma sono stato piacevolmente smentito. Diciamo che una reazione d'orgoglio s'è vista se non altro, anche se ci sono troppi giocatori scarsi e più che altro molto sopravvalutati.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 28/11/22 alle 21:16 via WEB
Capitolo mercato Bayern,preso un sedicenne spagnolo dell’Atletico Madrid.Javier Fernandez Gonzales ruolo centrocampista.Speriamo che sia capaca:)))
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/11/22 alle 21:57 via WEB
Mi piace questo scouting selvaggio a caccia di giovani ovunque ... anche se come sempre ed inspiegabilmente ARGENTINA e BRASILE non esistono nelle mappe degli Scout del BAYERN ...
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 29/11/22 alle 15:39 via WEB
Il Bayern sta seriamente pensando di prendere Füllkrug giá nel mercato invernale.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/11/22 alle 16:25 via WEB
l'ho visto giocare solo contro la spagna ma sinceramente i piedi, che doug aveva definito indecenti, a me non sono sembrati poi così male. La sassata che ha tirato in porta poi non era assolutamente scontata. Non può certo essere l'attaccante titolare del futuro ma uno di 2 mt così grosso ma mobile al tempo stesso per me può sempre servire. Lui ovviamente verrebbe di corsa direttamente dal qatar...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/11/22 alle 22:39 via WEB
Ha già 29 anni ... ed è sottocontratto sino al 2025, allora meglio THURAM che arriva a parametro zero ed è molto più giovane. In entrambi i casi arriverebbero per prendere il posto di CHOUPO perchè come vero centravanti serve ben altro. Non credo assolutamente che verrà e tanto meno a GENNAIO.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 30/11/22 alle 12:50 via WEB
Vista che in rosa hanno una marea di trequartisti e mezze punte un centravanti fisico nell’area ci vuole.Ha 29 anni ok ma non è così vecchio e ti ricordo che negli altri campionati giocano vecchi di oltre 35 anni.Se offri 10 milioni a BMG e altri 10 al Werder entrambi i club accetterebbero al volo l’offerta.Il Bayern è tra i pochissimi club nel mondo che non puoi rifiutare.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 30/11/22 alle 16:35 via WEB
La Germania vincerá con il Costarica ma la Spagna perderá di proposito con il Giappone.Vi chiederete il xkè!La risposta sta nel tabellone degli ottavi e dei quarti,perdendo gli iberici si toglieranno dai coglioni i tedeschi e eviteranno i brasiliani.Il biscotto è pronto e vediamo se Enrique è l’uomo tutto d’un pezzo o il solito falso che predica bene e razzola male.Spero che mi sbagli ma la frittata è fatta ormai.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 30/11/22 alle 16:50 via WEB
detta così farebbe anche bene ma sei sicuro delle combinazioni? Evitare il lato del Brasile non sarebbe per loro male...
(Rispondi)
 
 
 
ariani79
ariani79 il 30/11/22 alle 19:40 via WEB
L’unica soluzione per evitare sorprese e sommergere di reti il Costarica così anche la Spagna dovrá giocare per evitare qualcbe sorpresa.Magari i Giapponesi faranno la partita della vita.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 30/11/22 alle 20:55 via WEB
Onestamente non se ne può più di questi due pagliacci bolliti di Messi e Ronaldo, due rigori farlocchi in questo Mondiale non l'hanno fischiato nemmeno al Qatar il rigorello (che poteva starci) ma ai due paraculati invece li fischiano. Quando si ritireranno sarà sempre troppo tardi una carriera di competizioni falsate.
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 30/11/22 alle 21:13 via WEB
Prepariamoci a delle immense porcate domani da parte della fifa e probabilmente anche da parte della spagna, che predica sempre bene, ma razzola molto spesso male, se non malissimo. Da parte della fifa basta vedere il rigore assegnato all'Argentina stasera, mai visto nella storia del calcio. E per domani già il fatto che per una partita così delicata sia stata designata la Frappart mi puzza non poco, della serie "non vorrete mica prendervela con una donna, proprio voi che siete sempre così politicamente corretti!". Ne vedremo delle belle...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.