Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88douglas71schalkeegspielfuhrerder_raucherdwaynethebestgoassmass1TosajAJeX_97_XeJAesnalapoGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2020

 

FLICK riporta KIMMICH al suo vecchio ruolo e si rivedono TOLISSO e SULE ! ... BAYERN - Olimpique Marsiglia = 1 - 0

Post n°10136 pubblicato il 31 Luglio 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non ci avevamo pensato ma in vista del ritorno contro il CHELSEA per risolvere il problema dell'infortunio a PAVARD, FLICK ha trovato la più semplice delle soluzioni e l'ha provata oggi contro il CHELSEA ... ha rimesso a fare il Terzino KIMMICH ed in mezzo al campo ha proposto la coppia THIAGO/GORETZKA.

Ed al 99% sarà quello che vedremo in campo Sabato prossimo in CHAMPIONS LEAGUE, ma fa piacere rivedere in campo dopo un vita NIKLAS SULE ed insieme a lui si rivede anche TOLISSO tutti pronti per l'ultima fase della stagione per il BAYERN ... quella più importante e difficile.

Amichevole


BAYERN - Olimpique Marsiglia = 1 - 0


NEUER (dal 61° ULREICH)

KIMMICH (dal 61° ODRIOZOLA)
DAVIES (dal 61° ARREY MBI)
ALABA (dal 46° HERNANDEZ)
BOATENG (dal 61° SULE)

GORETZKA (dal 46° TOLISSO)
THIAGO (dal 61° CUISANCE)

PERISIC (dal 46° COMAN)
GNABRY (dal 61° MARTINEZ)
MULLER (dal 46° COUTINHO)

LEWANDOWSKI (dal 71° ZIRKZEE)


Allenatore:

FLICK


GOL:

(1 - 0) GNABRY al 19°



Ammoniti:

-


Espulsi:

-


Spettatori:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il BAYERN perde PAVARD per il ritorno contro il CHELSEA ... e fa un AGGHIACCIANTE annuncio di MERCATO ...

Post n°10135 pubblicato il 26 Luglio 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

Nubi Scure sul futuro del BAYERN ... mentre in allenamento si rompe PAVARD e se ci va bene salterà SOLO il ritorno contro il CHELSEA, diversamente lo vedremo solo nella prossima stagione.

È la gestione del Mercato assolutamente  negativa e scadente a tenere banco al BAYERN: la Società BAVARESE non sta più trattando da tempo i rinnovi di ALABA e THIAGO e si è rassegnato a perderli entrambi pur di non aumentare loro l'ingaggio, le uniche trattative in piedi con ALABA e THIAGO sono sulla loro disponibilità o meno a giocare con i BAVARESI le restanti partite di CHAMPIONS LEAGUE ... per il resto se una società, qualsiasi società sgancia 40 Milioni di Euro si porta via come e quando vuole uno fra ALABA e THIAGO.

Ma la cosa più agghiacciante è l'annuncio che il BAYERN non comprerà alcun sostituto di THIAGO perchè al suo posto giocherà lo sconosciuto FEIN arrivato dopo un anno di anonimo prestito in Serie B all'AMBURGO ... un po come se ARP fosse arrivato per sostituire LEWANDOWSKI.

Ma questo è il BAYERN, RUMMENIGGE e SALIHAMIDZIC stanno cercando biecamente di sfruttare il COVID per NON FARE MERCATO ed ABBASSARE GLI INGAGGI DI TUTTI ... non rendendosi conto che altrove hanno già ricominciato a comprare come prima.

Ma pensare di sostituire THIAGO con FEIN è una mega PORCATA degna delle più squallide mosse del passato di HOENESS e RUMMENIGGE.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il BAYERN sta per l'ennesima volta contrattando il rinnovo di ALABA ... ma il giocatore non sembra interessato ...

Post n°10134 pubblicato il 22 Luglio 2020 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Il BAYERN non vuole perdere ALABA ed a differenza di THIAGO, RUMMENIGGE non si è mai espresso su una sua possibile partenza.

La richiesta di ALABA è chiara e da un punto di vista anche sensata, come: NEUER, MULLER e LEWANDOWSKI e sopratutto (purtroppo) HERNANDEZ vuole un ingaggio da 10 Milioni di Euro NETTI a STAGIONE (Premi Esclusi).

Il BAYERN vorrebbe dargli meno ... ma in realtà questa controOfferta non ha molto senso ... ed a questo punto ALABA non accetta alcuna offerta inferiore alla sua richiesta ed ad una domanda sul rinnovo ha risposto:

"I colloqui per il rinnovo sono in corso. Non sono così preso perché voglio concentrarmi completamente sulla Champions League".

Ovvero: o mi danno quanto chiesto oppure me ne vado ... di trattare non ne ho più voglia.

Anche perchè a parte la catastrofica stagione, sarei curioso di sapere come la Dirigenza del BAYERN giustifica ad ALABA che HERNANDEZ guadagni più di lui, offrendo in campo meno del 10% di quanto offerto dall'Austriaco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In caso di passaggio del Turno contro il CHELSEA il BAYERN affronterà una fra NAPOLI o BARCELLONA!

Post n°10133 pubblicato il 12 Luglio 2020 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Il Sorteggio di CHAMPIONS ha già delineato il percorso del BAYERN in caso di passaggio del Turno contro il CHELSEA.

Se il BAYERN eliminerà i BLUES dovrà affrontare la vincente dell'Ottavo di Finale fra il NAPOLI ed il BARCELLONA ed eventualmente la squadra vincitrice dal Quarto Nato fra la vincente di MANCHESTER CITY contro REAL MADRID e JUVENTUS contro LIONE.

In casa BAYERN hanno detto di non capire la grande euforia che regna intorno al Club e tutti i discorsi di Triplete quando i BAVARESI devono ancora addirittura passare L'Ottavo di Finale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dopo THIAGO, FLICK ci mette la faccia anche per ALABA ... speriamo che stavolta serva a qualcosa!

Post n°10132 pubblicato il 05 Luglio 2020 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Hansi Flick non vuole saperne di veder partire David Alaba. Il tecnico del Bayern Monaco, conquistata la Dfb-Pokal a spese del Bayer Leverkusen grazie anche ad un gol dell'esterno austriaco, intervistato da Sky Sports Deutschland nel dopo partita esprime fiducia sul rinnovo del contratto del calciatore ambito dall'Inter: "David è un giocatore molto importante per noi. È il fulcro, è un elemento di classe mondiale dentro e fuori dal campo. È sempre molto positivo e motiva la squadra. Spero che riusciremo a fargli firmare questo rinnovo. Non è troppo comune per un giovane giocatore completare la sua carriera in un club. Spero che sia il caso di David".

Dopo l'ultima di Campionato e la scintillante vittoria in casa del WOLFSBURG, FLICK mettendoci la faccia aveva prima di tutto voluto precisare la sua INTENZIONE di trattenere THIAGO al BAYERN, una settimana dopo ci prova anche per ALABA.

Il problema è che ALABA ha molto, molto Mercato, stando a RADIO-MERCATO avrebbe su di lui gli occhi di: INTER, JUVENTUS, BARCELLONA, REAL, CHELSEA e MANCHESTER CITY...

Se per THIAGO inizio ad avere poche speranze perchè la stessa Dirigenza del BAYERN per bocca di KALLE ha dichiarato che il giocatore vorrebbe andarsene (ma che non andrà via gratis ... anche se la cifra offerta dal LIVERPOOL di 30 Milioni di Euro è davvero ridicola), l'unica speranza riguardo ALABA è il fatto che RUMMENIGGE non ha mai voluto nemmeno per scherzo parlare di una sua cessione.

Ripeto, un BAYERN che riesce alla fine a pagare SANE 50 Milioni di Euro e nel mentre prende KOUASSI e NUBEL a Parametro ZERO e nello stesso tempo ottiene la riduzione dell'ingaggio dell'intera ROSA del 20% e che in Estate si libererà degli ingaggi di MARTINEZ e TOLISSO e rispedirà al mittente sia PERISIC che COUTINHO, deve PER FORZA fare di tutto almeno per trattenere THIAGO e ALABA, siamo tutti d'accordo (ma fino ad un certo punto...) che non arrivi nessun altro, ma non esiste che THIAGO ed ALABA non rinnovino e se ne vadano.

Pochi mesi fa THIAGO dichiarava: "Sarebbe UN ONORE chiudere la carriera nel BAYERN...." adesso invece salta fuori che se ne vuole andare, per me è solo una questione di soldi e basta .... lo stesso THIAGO quasi una decina di anni fa fu pagato 35 Milioni di Euro e non gli 80 di HERNANDEZ, credo che la cifra sia stata già abbondantemente ammortizzata, perderlo per DUE EURO per andare a rinforzare il LIVERPOOL mi sembra una pazzia, anche perchè THIAGO ha 29 anni appena compiuti e non 33 ... ed è un calciatore con caratteristiche UNICHE.

ALABA ha chiesto un ingaggio pari a quello di HERNANDEZ che prende (senza mai aver fatto un cazzo di buono) 20 Milioni di Euro all'anno (Premi Esclusi) mentre ALABA ne prende 15 (Premi Inclusi) ... la sua richiesta mi sembra più che lecita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il BAYERN porta a casa la 20a COPPA di GERMANIA mentre HAVERTZ delude ! ... BAYERN - Bayer Leverkusen = 4 - 2 !

Post n°10131 pubblicato il 04 Luglio 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

FLICK realizza il primo DOUBLE della sua carriera di Allenatore travolgendo il LEVERKUSEN con un roboante 4 - 2 al termine di una partita che ha visto nel primo tempo il BAYERN come dominatore assoluto e nella ripresa due squadre lunghissime ed un mare di occasioni per entrambi le formazioni.

Il Match viene sbloccato dopo poco più di un quarto d'ora da una deliziosa punizione di ALABA, il raddoppio avviene al 24° dopo un prodigioso recupero in mezzo al campo di un insuperabile KIMMICH che poi non contento offre un filtrante coi fiocchi per GNABRY che lanciato in contropiede trafigge con uno splendido diagonale il portiere del LEVERKUSEN.

Nella ripresa intorno all'ora di gioco LEWANDOWSKI servito da un grandissimo lancio di NEUER stoppa il pallone e calcia con violenza contro la porta avversaria ... a mo di GOLLONZO il portiere avversario non trattiene ed il BAYERN sale sul 3 - 0.

Da qui in poi le squadre lunghissime hanno entrambe occasioni a ripetizione, prima BENDER di testa al 63° accorcia le distanze, poi al minuto 88 va ancora a segno LEWANDOWSKI (51° centro stagionale...) servito alla perfezione dal nuovo entrato PERISIC.

Nei minuti di recupero segna ancora il LEVERKUSEN con un rigore (per fallo di mano in area da parte di un distratto DAVIES) realizzato da un fin li deludente HAVERTZ che chiude il Match sul 4 - 2 per i BAVARESI che mettono in Bacheca la loro 20a COPPA di GERMANIA.

Rivedendo HAVERTZ in effetti la sua valutazione (100 Milioni di Euro) appare alquanto esagerata e si può capire RUMMENIGGE se considera su queste basi L'OPERAZIONE IMPOSSIBILE .... ma se il BAYERN oltre a NUBEL, KOUASSI e SANÈ non comprerà nessun altro dovrà fare di tutto per trattenere ALABA e THIAGO ... senza loro due in ROSA la squadra nonostante l'arrivo di SANÈ risulterebbe notevolmente indebolita.


FINALE - Coppa di Germania 2019/20

BAYERN - Bayer Leverkusen = 4 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Bayer Leverkusen = 4 - 2

Post n°10130 pubblicato il 04 Luglio 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Ottima prestazione.
Assolutamente incolpevole sul GOL oltre a qualche bell'intervento ha anche il merito di offrire a LEWANDOWSKI l'Assist del TRIS.
Voto = 7,5


PAVARD:
Partita molto solida con tanti interventi importanti in chiusura.
Voto = 7,5


DAVIES:
Primo tempo "MONSTRE" dei suoi da migliore in campo, poi nella ripresa è un po svagato e sbaglia parecchio (compreso il Penalty a tempo scaduto) ma comunque nel complesso regala un'altra buonissima prestazione.
Voto = 7,5


ALABA:
Gran GOL su punizione che sblocca il Match e poi tante altre buonissime giocate per un giocatore che sarebbe assolutamente stupido ed assurdo lasciar andar via solo per una questione di ingaggio .... ricordando che il suo Cartellino al BAYERN non costò praticamente nulla quando arrivò giovanissimo dall'AUSTRIA VIENNA.
Voto = 8


BOATENG:
Altra grandissima prestazione ... e stupisce quanto venga festeggiato dai compagni (NEUER e ALABA su tutti) al termine di un semi-tackle fondamentale che evita un GOL del LEVERKUSEN.
Voto = 7,5


KIMMICH:
Strepitoso il pallone recuperato al 24° che successivamente trasforma in un Assist fantastico per il raddoppio di GNABRY.
Solido e preciso è sempre più fondamentale nel gioco del BAYERN.
Il migliore in campo.
Voto = 8,5


GORETZKA:
Primo tempo un po molle come ai vecchi tempi e ripresa migliore, anche se appare poco lucido davanti al portiere.
Voto = 7


COMAN:
A sprazzi come sempre ... non si può dire che abbia giocato male ma come spesso gli capita incide ben poco nel complesso.
Voto = 6,5


GNABRY:
Gran bel GOL in diagonale e qualche altra buona cosa.
In ripresa ... finalmente.
Voto = 7,5


MULLER:
Male nel primo tempo, mostra qualcosa in più nella ripresa ma la prestazione complessiva non è certo di quelle indimenticabili.
Voto = 6,5


LEWANDOWSKI:
Sbaglia tantissimo sottoporta ... eppure alla fine del Match il suo SCORE marca un'altra doppietta che gli valgono la rete numero 50 e numero 51 di questa stagione.
E non era nemmeno in gran serata ....
Voto = 8
 

PERISIC:
Lento e indolente alla fine mette due Assist al bacio per LEWANDOWSKI anche stasera ... il primo non viene sfruttato dal POLACCO ... ma il secondo si.
Voto = 7


HERNANDEZ:
Entra per contenere ... ed in qualche modo ci riesce.
Voto = 6,5


THIAGO:
Voto = SV


COUTINHO:
Voto = SV


FLICK:
Come il suo predecessore KOVAC al suo primo anno da Trainer del BAYERN porta a casa il DOUBLE ... ma a grande differenza della squadra di NIKO, questo BAYERN diverte e gioca un gran calcio quando vuole.
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Bayer Leverkusen = 4 - 2

Post n°10129 pubblicato il 04 Luglio 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

FINALE - Coppa di Germania 2019/20


BAYERN - Bayer Leverkusen = 4 - 2


NEUER

PAVARD
DAVIES
ALABA
BOATENG (dal 68° HERNANDEZ)

KIMMICH
GORETZKA

COMAN (dal 63° COMAN)
GNABRY (dall'86° THIAGO)
MULLER (dall'86° COUTINHO)

LEWANDOWSKI


Allenatore:

FLICK


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 0) ALABA al 16° su Calcio di Punizione

(2 - 0) GNABRY al 24° (Assist di KIMMICH)

(3 - 0) LEWANDOWSKI al 59° (Assist di NEUER)

(4 - 1) LEWANDOWSKI all'88° (Assist di PERISIC)


Ammoniti:

LEWANDOWSKI


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963