Notte di note

IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!

 

AREA PERSONALE

 

CONTATORE

counter
 

AVVISO

L’autore dichiara che il presente blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.  Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Comunque qualora si dovesse riscontrare  che il loro utilizzo viola i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla immediata rimozione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

LE MIE COLLEGHE



            Jessica (italiano)


          Katia (scienze)


        Paoletta (ginnastica)


       Vanessa (Ed. Tecnica)


           Tonina (Arte)


     Josephine (Inglese)


  Maria Maddalena (Religione)

 

 

« ...meditate gente...meditate...IL PRINCIPE SENZA FIABA »

Settembre 2006

Post n°11 pubblicato il 29 Settembre 2007 da Nickolas10gen2006
 
Tag: ....
Foto di Nickolas10gen2006

Forse  è stata l’avversità  nei confronti di  ogni sorta di “concreto” discorso, l’impossibilità di essere davanti a lei, non lo so…avremmo risolto tutto…ma forse è questo, a volte,che mi rende intollerante…e così ho deciso, sono uscito, sbattendo la porta!

Ecco, pioviggina…esco, scappo …Svolto l’angolo per trovare un luogo riparato…ecco una piccola insegna, una luce sobria…mi introduco nella bettola, non mi bagnerò….starò un po’ solo a pensare…

Nel bancone 2 persone che per poco non si sdraiano sopra a  causa dell’alcool ingurgitato da ore, mentre il barista, un omone dai capelli crespi nero corvino con barba di almeno quattro giorni, fa scivolare un panno bisunto attorno ai due come se stesse delineando il confine da non valicare.

Mi siedo lontano da loro cercando di ricomporre le idee. Il barista mi serve un rum e mi dice che avrei anche potuto fumare… ”…tanto qui entrano solo ubriaconi e disperati. Tu a che categoria appartieni?”

Non mi aspettavo quella domanda e con uno stralcio di rabbia gli ho risposto che aspettavo solo che smettesse di piovere. Mi ride in faccia.

Ecco lo sapevo…dovevo stare a casa…ma avevo necessità di aria…ma non di questa…

Lei, ora che farà? Mi starà pensando? Starà male quanto me? Cosa pensa?

Si avvicina uno dei due che stavano al bancone: “Sei un disperato !”…e si siede al mio tavolino fissandomi con gli occhi spenti…

Lo osservo…ha meno di 70 anni, il viso segnato dall’imperdonabile vizio di bere e una voce cavernosa …soffocata…

Mi dice: “Solo due cose portano le persone a bere:i soldi e le donne. Da come sei vestito credo che il tuo problema sia un problema di donne…ehehehehe

Sto per rispondergli in malo modo…ma mi sorride..e mi lascio andare, ho gli occhi sicuramente lucidi,  forse una lacrima…. Se ne accorge. Prende il mio pacchetto di sigarette e se ne accende una.

Mi dice: ”Sai una volta avevo una moglie…avevo un bel lavoro, diciamo una vita semplice ma concreta”

(mi irrita quella parola “…concreta….”)

Continua: “Un giorno una gran voglia di evasione mi  ha spinto a cercare qualcosa di meglio…ma il meglio, caro ragazzo, non esiste, è solo un’illusione!…Ho girato il mondo, non puoi nemmeno immaginare quante donne bellissime di tutte le nazioni ho avuto. Ho dormito in grandi alberghi, in fetide baracche, ho mangiato affianco a nobili inglesi…sai sono stato anche in America del sud, chiedendo passaggi ad estranei …ahahhaha. Ora sono qui, davanti a te che non mi reggo in piedi e aspetto solo che la morte mi accolga…ma prima ti voglio dire qualcosa…

Non riesco a smettere di ascoltarlo…ecco un  tuo messaggio “dove sei?”

Lui continua: ”..Ogni concezione che hai del resto, al di fuori della tua tangibile vita è solo una realtà che puoi creare ogni secondo che vivi e la fine di tutto non la creano gli altri ma sono gli altri che vengono creati dalla fine!”

Ormai ha smesso di piovere…quelle parole…

puoi creare ogni secondo che vivi”…

Ogni concezione… è una realtà”…

”.. la fine di tutto non la creano gli altri ma sono gli altri che vengono creati dalla fine!

Ora ti rispondo…ora torno a casa…ora ho capito…

Chissà se quel bar è mai esistito…se esiste ancora……ora sono certo della nostra esistenza, inconsapevole della nostra fine…ma posso creare ogni secondo che vivo…posso….ora ho capito!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Nickolas10gen2006
Data di creazione: 26/09/2007
 

WOW CHE MUSICA!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

crazy_21_1945zia_francimassixx73Coralie.franmicupramarittimaniksamplematelettronicapipitolafranco_cottafavisognatric3bvbtendeElena_Romitiduepiu.unamakavelikalubopo
 

ULTIMI COMMENTI

simpatico! :D
Inviato da: sognatric3
il 02/12/2016 alle 17:52
 
buon ferragosto..:-)
Inviato da: lightdew
il 12/08/2011 alle 12:28
 
sorrido...ciao nick..:-) com'è il sole da te?..qui si...
Inviato da: lightdew
il 01/08/2011 alle 13:29
 
E' un difetto tipic&#945;mente...
Inviato da: manuela1966
il 30/07/2011 alle 19:26
 
ricambio il sorriso:)) mp
Inviato da: mpt2003
il 08/07/2011 alle 11:42
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIRIGENZA E PERSONALE


              La D.S


         La vice-preside


 Graziella (la collaboratrice sc.)

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963