Notte di note - IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!
« Precedenti Successivi »
 

Sono in vacanza!!

Finestre aperte per il caldo, rumori dalla strada...Dialoghi privati rubati, credo la gente pensi di essere tutelata dalla privacy della strada deserta. Litigi violenti...a voce bassa e per questo ancora più sinistri. Canzoni, corse, risate, goliardate. Bevute a collo e bottiglie poggiate a riposare sul gradino del portone: la prova che non ho sognato! Partite…
 

Homo homini lupus

Mai un nome, solo termini impersonali..la moglie del medico, la ragazza dagli occhiali scuri, il vecchio con la benda, il ragazzino strabico...Mai un dialogo, sempre discorso indiretto libero.(^_* apprendo, eh?)Indifferenza che esplode col diffondersi della cecità oforse già esplosa da molto pima..."Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, ciechi che vedono, ciechi…
 

Il gelataio matematico e il barometro!

Calandra, un prof di fisica, chiese un giorno ad uno studente:"Lei ha un barometro.   Come lo usa per determinare l'altezza di un grattacielo?"Gli diede 5 min per scrivere una soluzione che dimostrasse le sue conoscenze in fisica.Per 4 min lo studente nn scrisse nulla.Calandra gli propose di rinunciare. Lo studente replicò che stava riflettendo…
 

Time of..."nine"

Se dici "mare" lo immagini sotto il sole. Luce, colori, riflessi, cielo azzurro, come mi raccontavi stamattina.Ma la notte il mare è diverso...Oggi, per esempio, è appena piovuto.Guarda...la luna all'orizzonte è rossa.Il mare ha un odore diverso...la sabbia umida, solida. L'acqua più densa...compatta, impenetrabile.Una tavola :-) calda più dell'aria che si respira fuori. Sai che…
 

Per tutte le lady (in particolare Writer e Red) ^_^....2 a caso...

Sfido il maestrale teso erischio di essere trasportato sino in Tunisia!!L'acqua è ghiacciata,la sabbia vola sulla schiena e la punge come fossero spilli!!Ma...mi sono divertito un sacco!!Spiego:mi sono avvinicinato al chioscoper sorseggiare un buon caffè e ho rubato un dialogo tra due turisti...ci ho pensato ma...non saprei dirvi, francamente, da quale parte d'Italia provenissero....forse lombardia?Ve…
 

Sogno d'estate...

    Sembri imbronciata. Quando sei assorta assumi quell´aria che mi fa impazzire. Il vento soffia teso. Ci spinge veloci verso la nostra destinazione, spazza la prua con una nuvola di gocce che creano una infinità d´arcobaleni e da' respiro ai tuoi capelli che sferzano l´aria. Ti sei seduta voltandomi le spalle...non lo fai mai. Fissi…
 

Mamma...

Mamma,ieri mi sono sentito un ladro e dal terzo cassetto di casa tua li ho sottratti furtivamente.Ho chiuso la porta della casa...vuota... che ti aspetta... e con lei gli occhi...Era una sera d'estate, una sera come oggi... colori e profumi nell'aria diversi.Profumo di albero di limone che mi aspettava ogni pomeriggioe che pareva volesse afferrarmi…
 

Eleanor Rigby

"Neppure una vespa, col suo ronzio,  riesce a turbare l'atmosfera intorpidita della camera.  Gira instancabilmente intorno all'uomo, si posa sulla sua fronte  -lo punge o no non si saprà mai- e vola verso il soffitto,  tra le travi marce, probabilmente per costruire il suo nido.  Il suo sogno di un nido ha fine nella trappola…
 

Speak Corner

Nel mio immaginario era "grigia"per questo esclusa sempre dal mio itinerario.Non romantica come Parigi, vivace come Berlino,stimolante come New York o antica come Roma.E invece...ricordo ancora il trombettista e la sua serenata alle 9 del mattino per la sua bella in una stradina di Soho,il vecchietto italiano che coltiva fichi nel suo giardino di Catford,due…
 

look for him

La sensibilità non ha sesso.Non ha età.Emotività non è sensibilità.In chimica ha un preciso significato e credo lo abbia anche in medicina,così come nella fotografia quando si impressiona la pellicola.Non mi impressiono facilmente alla percezione.Sensibilità non è percezione.Sensibilità ha un preciso valore anche nella natura umana: è la disponibilità a condividere un'emozione provata da soggetti…
 

« Precedenti Successivi »