Creato da tekilal il 17/01/2009

Leucosìa

emozioni, sensazioni di una lunatica ma a volte ingenua e romantica pesciolina

 

 

« Ricomincio da oggiOGGI »

I sogni svaniti dove vanno?

Post n°304 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da tekilal
 

I sospiri sono aria e vanno all'aria.

Le lacrime sono acqua salata e vanno al mare.

I sogni son desideri di felicità.

Dimmi, quando un sogno svanisce sai tu dove va?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pesceluna/trackback.php?msg=10982121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CarloC72
CarloC72 il 16/01/12 alle 19:33 via WEB
..i miei sono rimasti impressi nel giardino della mia anima, magari non proprio al centro, dove invece ci sono i sogni esauditi, ma in un piccolo angolo, dove ogni tanto il loro ricordo riaffiora, per nostalgia, per solitudine, lasciandoti un leggero, sottile sapore amaro, perché quel sogno sia svanito.Il segreto per non rattristarsi è cercare, desiderare, sognare un altro sogno, magari "più piccolo" più vicino, così riprendi a sognare, volare con la mente, a vivere......Un abbraccio con tanta tanta vita, Giò, perché i tuoi sogni piccoli e grandi possano avverarsi......con sincero affetto, dagli angoli del mio cuore. Carlo.
 
into_the_wild
into_the_wild il 21/01/12 alle 19:38 via WEB
non so...almeno non sono sicuro di saperlo , forse mi piace pensare di esserne il custode , quindi essi non scompaiono ,sono solo stati messi da qualche parte ed io ho dimenticato dove . E' un bellisismo post
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefano il 31/01/12 alle 10:56 via WEB
Molti li dimenticano, altri invece li accantonano e li realizzano poi quando sembrerebbe più impensabile realizzarli
 
Led_61
Led_61 il 03/02/12 alle 04:05 via WEB
Un sogno non deve svanire, deve rimanere sempre in noi anche se essendo tale è irrealizzabile, ma ci aiuta nella vita di ogni giorno e ce la rende più leggera. Ciao!
 
klintdanae
klintdanae il 06/08/13 alle 09:28 via WEB
Bécquer con questo poema ha posto a tutti un bel dilemma!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tekilal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: LT
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoscassetta2zak2010VELENOFREDDORosecestlavietekilalchiedididario66apungi1950_2oranginellamoon_Iardizzoia.nataliaronganaAnonimo.Locomauriziocamagnasuperx2019
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

RIVIERA DI ULISSE

 

 

La Riviera di Ulisse comprende quel tratto di costa del Lazio Meridionale che ricade nella provincia di Latina. Il suo centro principale è il golfo di Gaeta e il suo confine con la regione Campania è segnato dal fiume Garigliano. È un posto unico al mondo: la sua estensione costiera (circa 60 Km) ricca di spiagge di sabbia fine e la particolare morfologia montagnosa con monti (Aurunci) che si elevano oltre i 1500 m a strapiombo sul mare fanno della Riviera di Ulisse un luogo di indiscutibile fascino.

Anche la sua storia è unica, è così antica da perdersi dove realtà e leggenda si intrecciano. Infatti la storia precedente all'arrivo dei Romani, è avvolta nell'incertezza e nel dubbio delle ipotesi. Chiari riferimenti a luoghi appartenenti alla Riviera li possiamo trovare in numerosi testi classici.
Così nell'Odissea si narra per esempio l'incontro, non proprio piacevole, tra Ulisse e i Lestrigoni, un popolo barbaro e cannibale. Già da tempi memorabili, le fiorenti città della Riviera furono apprezzatissime per il clima, quindi, elette quali luoghi ideali per le vacanze, se non per viverci tutto l'anno.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963