Creato da tekilal il 17/01/2009

Leucosìa

emozioni, sensazioni di una lunatica ma a volte ingenua e romantica pesciolina

 

Ultimi Commenti

pandora.66
pandora.66 il 11/12/17 alle 12:53 via WEB
Complimenti per la donna zebrata,uguale alla mia... Buon inizio di settimana. In privato ti dirò dove trovarmi..
 
pandora.66
pandora.66 il 11/12/17 alle 12:50 via WEB
Complimenti per la donna zebrata,uguale alla mia... Buon inizio di settimana. In privato ti dirò dove trovarmi..
 
tombeurdefemme2010
tombeurdefemme2010 il 11/12/17 alle 01:10 via WEB
non lo so se le parole di Seneca sono giuste...però ci aggiungerei: prova a fare di tutto affinchè non lo sia...
 
diogene51
diogene51 il 05/12/17 alle 23:54 via WEB
Buonasera Leucosia. Io invece vado poco su facebook e condivido il tuo modo di considerarlo come una facciata nella quale esporre solo il proprio io sociale. Anche perché, generalmente, ci si va, come dici, con nome e cognome. Qui è diverso, anche se dai temi trattati e dai commenti emerge generalmente una personalità definita. Alla quale manca il nome, ma che per questo si presta a presentare anche le nostre debolezze. Se qualcuno ti tratta male qui, te ne rincresce, anche se non conosce il tuo nome e cognome. E se ti dimostra accettazione e/o affetto ti è caro ugualmente. Ti ringrazio di essere passata sul mio profilo. Vedo che sei pesciolina, come me, che sono, semmai, pesciolino... Buone cose e buoni sentimenti!
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/17 alle 21:30 via WEB
Sono qui perché ho trovato il tuo nick sul mio blog. Ho lasciato un commento su un tuo vecchio post. Anche per me l'esposizione di figurine sul profilo è fasulla; infatti, poi, un minimo di comunicazione si attiva solo con qualcuno che ci corrisponde. Io sono presente su Libero con il mio nome e cognome e così son presente anche su Facebook. Se vuoi, possiamo comunicare, anche senza chiedere l'amicizia. Ciao.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/17 alle 21:15 via WEB
Le emozioni:sono loro che ci fanno vivere,che danno un senso ai nostri giorni. Senza le emozioni, anche quelle che sconvolgono, la nostra vita non sarebbe più la stessa. Il mare calmo non ha onde impetuose che aggrediscono gli scogli , che si precipitano sulla riva e trascinano , nel loro viaggio a ritroso, tutto quello che là si deposita... Ciao.
 
LastSecretGirl
LastSecretGirl il 12/11/17 alle 02:10 via WEB
Buonanotte ...:), stanotte sono riuscita ad entrare nel suo Blog e ....le auguro il "bentornato" ... Magnumgm Ministradelkaoss LastSecretGirl mi chiami un po' come vuole ma sono sempre io ;)
 
tekilal
tekilal il 09/11/17 alle 15:43 via WEB
ciao ^_^
 
tekilal
tekilal il 09/11/17 alle 15:42 via WEB
grazie Gian!
 
xileo
xileo il 08/11/17 alle 22:17 via WEB
Ciao *Gio* :)
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tekilal
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 116
Prov: LT
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmoscassetta2zak2010VELENOFREDDORosecestlavietekilalchiedididario66apungi1950_2oranginellamoon_Iardizzoia.nataliaronganaAnonimo.Locomauriziocamagnasuperx2019
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

RIVIERA DI ULISSE

 

 

La Riviera di Ulisse comprende quel tratto di costa del Lazio Meridionale che ricade nella provincia di Latina. Il suo centro principale è il golfo di Gaeta e il suo confine con la regione Campania è segnato dal fiume Garigliano. È un posto unico al mondo: la sua estensione costiera (circa 60 Km) ricca di spiagge di sabbia fine e la particolare morfologia montagnosa con monti (Aurunci) che si elevano oltre i 1500 m a strapiombo sul mare fanno della Riviera di Ulisse un luogo di indiscutibile fascino.

Anche la sua storia è unica, è così antica da perdersi dove realtà e leggenda si intrecciano. Infatti la storia precedente all'arrivo dei Romani, è avvolta nell'incertezza e nel dubbio delle ipotesi. Chiari riferimenti a luoghi appartenenti alla Riviera li possiamo trovare in numerosi testi classici.
Così nell'Odissea si narra per esempio l'incontro, non proprio piacevole, tra Ulisse e i Lestrigoni, un popolo barbaro e cannibale. Già da tempi memorabili, le fiorenti città della Riviera furono apprezzatissime per il clima, quindi, elette quali luoghi ideali per le vacanze, se non per viverci tutto l'anno.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963