Creato da bellicapellidgl3 il 19/11/2014

Pettino Pensieri

Oggi è un giorno perfetto per volare

 

« Spero mi rubino il banco...Marco »

Inscatolare le emozioni

Post n°15 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da bellicapellidgl3

 

 

 

 

Non è stato un anno facile, dentro di me.

Sono rimasta come in apnea, sospesa, me ne rendo conto solo ora.
Però sta accadendo qualcosa dentro di me, adesso. Forse sono pronta a svegliarmi da questo torpore, forse sono pronta a ripartire. E’ come se fossi rimasta ferma, non so, l’assenza di movimento interiore non è mai una cosa buona.
Forse aspettavo e adesso ho semplicemente smesso di farlo.
Ora ho capito che devo muovermi , invece.

 Ma prima ho dovuto fare ordine.

Ho preparato tante scatole: in quella più grande ci ho messo la sensazione di rammarico mista a delusione e su in cima ci è entrata anche un po’ del mio colpevolizzarmi per sentirmi sempre responsabile delle dinamiche che falliscono. Io non sono mai indulgente con me stessa, forse a volte potrei concedermelo.
In un’altra ho messo  il senso di mancanza o di perdita che non è proprio come un lutto, ma ci somiglia parecchio. E quella scatola era piuttosto ingombrante, ammetto.
In un’altra ho messo quello che non mi piace di me, quello per cui a volte mi sono profondamente ostile; ma la buona notizia è che oggi ho messo a fuoco di cosa si tratta e non mi pare poco per smussare certi spigoli.
In un’altra ho messo le parole che non ho mai detto e avrei potuto dire, i silenzi inopportuni quando avrei potuto esprimermi, e insieme ci stava bene anche la bella dose di tristezza. Questa l’ho proprio sigillata, non voglio più saperne. Voglio sorridere, invece, e parlare e raccontarmi.
In una piccola scatola ho messo la frustrazione del sentirmi rifiutata, perché ho capito che non dipende davvero da me, ho capito che invece posso pretendere di essere accolta e abbracciata. E questo mi rende più forte, oggi. Anche più consapevole.
E nell’ultima ho messo il mio guardarmi attraverso gli occhi degli altri. Ora voglio guardarmi attraverso i miei, che non mi sembrano affatto così ingannevoli. Voglio cominciare ad avere questa prospettiva più sana, per troppi anni ho dato peso e valore all’immagine che mandavo.

Non credevo di potermi di nuovo sentire dentro la mia vita come oggi, io che ho viaggiato così sospesa, a volte la mia vita la sfioravo appena, i pensieri, le sensazioni, proiettate altrove.

Ho voglia di ridere.

Di condividere con chi mi somiglia davvero. Di ascoltare e spendermi per chi mi corrisponde.

Ho finito i bonus per tutto il resto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dito_nella_piegaNegan_SmithurlodifarfallaLaFormaDellAnimaje_est_un_autreSyrdonardizzoia.nataliail_tempo_che_verraQuartoProvvisoriovanda.gvattilariostandbymenowEcateYarchetypon
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963