Creato da piattipiaceresalute2 il 12/11/2013
PiattiPiacereSalute

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

esternolucealfeimpiantishantjestreet.hasslechristie_malrygiovanni80_7pirapippojaack50elektraforliving1963piattipiaceresalute2cibopiattocibo0oscardellestellethesunshiine0lacky.procino
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Pasta sfoglia per salatini

Post n°31 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da piattipiaceresalute2
 
Foto di piattipiaceresalute2

Quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, oppure si vuole organizzare una festa per sé, per il partner o per gli amici a casa e si vuole preparare degli stuzzichini invitanti e gustosi da sgranocchiare in attesa dell’arrivo delle portate principali, cosa c’è di meglio dei salatini di pasta sfoglia?

Sono talmente invitanti che uno non basta mai e così tutti faranno il bis e il tris, quindi abbiate accortezza di prepararne in abbondanza, in quanto spariranno in un batter d’occhio!

Preparare con le proprie mani i salatini di pasta sfoglia molto velocemente e vi basteranno pochi ingredienti per fare la felicità dei vostri amici e dei vostri bambini!

Per preparare i salatini di pasta sfoglia per 4 persone golose di pizzette vi basteranno 2 rotoli di pasta sfoglia, 200 millilitri di passata di pomodoro, 2 mozzarelle, olio di oliva e sale.

Stendete la pasta sfoglia già pronta su un piano da lavoro e, con la parte cava di un bicchiere, ti ragliate tanti dischi. Separate l’uno dall’altro e posizionateli, un po’ distanziati l’uno dall’altro, su una teglia foderata con la carta forno. Versate su ciascun salatino un cucchiaio scarso di passata di pomodoro e, sulla sommità, mettete un pezzettino di mozzarella. Completate versando su tutti i salatini di pasta sfoglia un ilo d’olio, salate e informate a 180°C per circa 10 minuti, fino a quando saranno dorati sulla superficie.

 

Per preparare i salatini di pasta sfoglia con altri ingredienti, ad esempio con i wurstel, vi basterà tagliare delle strisce di pasta sfoglia e, al centro di ciascuna, mettete un pezzettino di wurstel. Richiudete la pasta sfoglia in modo da sigillarvi dentro il wurstel e fate cuocere su una teglia rivestita con carta forno a 180°C per 10 minuti.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Calamari alla luciana

Post n°30 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da piattipiaceresalute2
Foto di piattipiaceresalute2

 

I calamari alla luciana sono un tipico piatto campano da servire in tutte le stagioni: per preparare questo gustoso piatto di pesce vi occorreranno:

  • 1 kg di calamari

  • 100 g di capperi sotto sale

  • 100 ml di vino bianco

  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva

  • 1 cipolla

  • 150 g di olive verdi snocciolate

  • 500 ml di passata di pomodoro

  • sale quanto basta

Per cucinare i calamari alla luciana, come prima cosa è necessario pulire i calamari togliendo le interiora, l'osso e la pelle esterna, una volta terminata quest'operazione tagliateli ad anelli dopo averli lavati con cura.

Poi prendete i capperi e passateli sotto l'acqua finchè non sarà eliminato tutto il sale, tritate le olive verdi, intanto in una padella fate soffriggere con i 3 cucchiai di olio extravergine la cipolla tagliata fine, una volta che questa sarà dorata aggiungete alla padella i capperi e le olive tritate e fate cuore per 2/3 minuti.

Aggiungete i calamari tagliati ad anelli e tutta la passata di pomodoro, dopodiché lasciate il tutto cuore a fuoco basso per circa mezz'ora , controllate ogni tanto i calamari che devono essere morbidi ma non gommosi.

In conclusione servite i vostri calamari alla luciana, aggiustandoli di sale e se volete quel pizzico di piccante suggerisco di aggiungere un peperoncino

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il liquore al cioccolato

Post n°29 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da piattipiaceresalute2
Foto di piattipiaceresalute2

Se siete amanti del cioccolato ma non ne potete più dei classici dolci, stucchevoli e a volte addirittura talmente tanto zuccherati da essere quasi nauseanti, ma non vi volete privare di una nota di dolcezza a fine pasto, la risposta arriva dai liquori. Sì avete capito bene, perché non esistono solo liquori come gli amari o i superalcolici che sono perfetti da consumare con gli amici il sabato sera ma di certo non tutte le sere altrimenti rischierebbero di provocare non pochi danni al fegato. In casa, seguendo qualche piccolo passaggio, è possibile preparare un liquore al cioccolato casalingo che vi piacerà se amate i sapori dolci e che potrete conservare in frigorifero e offrire ai vostri amici quando vengono a trovarvi a cena o dopo cena, anche in estate durante le calde serate che tolgono la voglia di dolci. Ma con un goccio di questo delizioso liquore farete il pieno di energia, dolcezza e vitalità, senza tuttavia rimanere stuccati da un sapore eccessivamente dolce.

Per preparare il liquore al cioccolato vi occorrono 250 millilitri di alcool puro al 90%, 1 bustina di vanillina, 250 grammi di zucchero (o di più se amate una maggiore dolcezza), 100 grammi di cioccolato fondente e mezzo litro d’acqua.

 

Versate in un pentolino mezzo bicchiere d’acqua, unite il cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Unite lo zucchero e la vanillina e amalgamate bene il tutto, dopodiché incorporate l’acqua rimasta. Quando avrete ottenuto una consistenza omogenea togliete il pentolino dal fuoco e, non appena la crema si sarà raffreddata, unite l’alcool. Filtrate il liquore, in modo che risulti solo una crema senza impurità, dopodiché versatela in una bottiglia di vetro. Chiudete quest’ultima e riponetela in frigorifero. Lasciate riposare il liquore per almeno 2 settimane prima di consumarlo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come preparare il gelato fritto

Post n°28 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da piattipiaceresalute2
 
Foto di piattipiaceresalute2

Di tradizione cinese, il gelato fritto è un dolce particolare che sotto alla croccante frittura nasconde un semplice e delicato cuore di gelato. Non si può non provare almeno una volta! Ecco a voi la ricetta per quattro persone! Una preparazione di media difficoltà, che contempla circa un’ora di tempo. Per realizzare il gelato fritto vi occorreranno: 300 g di gelato artigianale al gusto che preferite; 200 g di farina 00; 50 g di zucchero a velo; 30 g di cacao dolce in polvere; 1 uovo; olio di semi di mais quanto basta. Se avete tutto potete iniziare. Con l’apposita paletta prendete piccole porzioni di gelato, realizzate delle palline e ponetele a solidificarsi nel congelatore per 4 ore. Nel frattempo realizzate la pastella per la frittura: mescolate per bene in una terrina la farina con l’uovo e un po’ di acqua fredda al fine di ottenere un composto omogeneo, liscio e quindi privo di grumi, dopodiché ponetelo in frigorifero per circa un’ora. Trascorse le 4 ore del gelato in freezer, estraete le palline, passatele nella pastella e riponetele nuovamente nel freezer per altre 4 ore, al fine di far solidificare anche la pastella attorno alle palline. Trascorso il tempo fate scaldare abbondante olio per frittura in un tegame e gettatevi le palline di gelato coperte di pastella per farle friggere fino a completa doratura. Appena saranno ben dorate, scolatele con una schiumarola e ponetele a sgocciolare su carta assorbente da cucina. Non vi resta che gustare il vostro gelato fritto immediatamente, servendolo in tavola spolverizzato da zucchero a velo e cacao dolce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A volte si può dover seguire una dieta per ingrassare

Post n°27 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da piattipiaceresalute2
 

Per quanto possa risuonare strano, anche chi ha bisogno di prendere peso, e quindi di ingrassare, deve seguire una dieta specifica. In genere, chi presenta una situazione di sottopeso, è perché non segue una alimentazione corretta, a scapito di un regime alimentare privo di grassi e di tutti i principi nutritivi necessari per una forma fisica giusta e una buona salute. Esiste più di una dieta per ingrassare e quello che vogliamo consigliare è di evitare le diete fai da te: così come le diete per dimagrire, anche quelle per ingrassare possono provocare ulteriori problemi, senza la consulenza diretta di un esperto. Quando si sceglie di seguire una dieta per ingrassare, si introduce nel proprio regime alimentare tutta una serie di cibi che fino ad allora si è scelto di evitare, ma che diventano necessari quando si sceglie di mettere su qualche kg, perché ci si vede troppo magri. Ebbene si, non si decide di seguire una dieta solo per perdere quei fastidiosi chili di troppo, ma anche per prenderli e sentirsi meglio! Come avviene per le diete dimagranti, anche nelle diete per ingrassare è necessario praticare un po' di attività fisica, proprio per permettere al grasso di ricoprire un apparato muscolare che sia bello resistente ed evitare quindi l'effetto fisarmonica. Quando si decide di voler dimagrire o di voler ingrassare, in ogni caso, bisogna sempre fare attenzione alla propria salute, in modo da evitare eventuali problemi legati ad un eccesso di qualcosa di specifico, che può compromettere un buono stato di salute. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963