Piazza delle Erbe - ... visto dall'alto mi sembrava un paradiso in mezzo a quei sentieri, di tutto mi aspettavo tranne che una spiaggia di carabinieri...
« Precedenti Successivi »
 

da oggi...

... si continua altrove
 

gennaio, andiamo, è tempo di migrare

Non ci girerò intorno: come qualcuno già sa, questo è l'ultimo post di Piazza delle Erbe. Intendiamoci, tutto quanto pubblicato in questi due anni resta, nessun testo sarà cancellato, perlomeno da me. Migro verso lidi – si spera – più liberi. Cambierà il nome (prima o poi sarebbe cambiato anche se fossi rimasto qui) ma…
 

home sweet home

Occorrono otto ore di treni, neve, taxi e maledizioni per capire che casa è proprio dove non pensavo che fosse. Vista la giornata appena trascorsa decido di rilassarmi e vado a cena fuori. Al tavolo vicino una donna confessa al partner di non bere da una settimana e chiede al cameriere gallette di riso al…
 

lasciti

Ho letto il romanzo che il mio ex capo mi ha regalato (insieme a un po' di rogne) prima di diventare ex. Bello. Peccato, alla fine, non aver capito se mi ha conosciuto molto bene oppure per nulla.
 

masticazzi

Sì, lo so, non è un titolo molto natalizio. E poi oggi è il compleanno della sora Edvige e il post avrebbe dovuto essere dedicato alla meraviglia delle sue tette. Invece, come molti sanno, ho avuto 24 ore piuttosto movimentate. Il mio blog morto per colpa di una cippa che stava lì, serenamente, da circa un…
 

tanto pe' capisse

Sto alla censura come Bondi alla poesia o i Vanzina al cinema, di conseguenza qualsiasi argomento censorio, che non riguardi pedofilia, apologia del fascismo et similia, mi fa cacare. Non dirò che amo Cinasky e che senza di lui questa balzana piattaforma chiamata chissà perché Libero sarà più triste. Lo conosco poco e, al massimo,…
 

se non ora, quando?

Le foto erano su dvd, la musica sull'ipod. Ma il computer è andato, così, senza preavviso, e ho perso tutto il resto. Anni di mail con scazzi e parole d'amore, confessioni e battutacce, appuntamenti e curriculum vitae. Anni di brutte copie di roba di lavoro. Anni di poesie e poesiole (ebbene sì, anch'io da giovane…
 

memorabilia

Sono tornato. Le ultime fantozziane ventiquattr'ore sono passate tra neve, pioggia e requiem per un computer (il mio), ma adesso sono pronto a ricominciare. E si comincia da quello che è appena finito, naturalmente.Fra le cose che ricorderò della vacanza in Messico e Guatemala:la fregola di sgranocchiare le chapulinasil caffè del Cafè del Jardin di…
 

Messico e Nuvole...

 

je suis venue te dire que je m'en vais

Mi perderòil Torino Film Festival,il film di Wenders su Palermo,la fiera del bue grasso,l'inaugurazione del Mao,il ponte dell'Immacolata,la fiera di Oh bej! Oh bej!,Pina Bausch.Però vado in America Centrale per tre settimane.Resisterete?À bientôt.
 

« Precedenti Successivi »