Blog
Un blog creato da poker_d_assi il 07/08/2006

poker_d_assi

c'e' chi gioca per il piacere di giocare.. c'e' chi gioca nella speranza di vincere.. noi giochiamo per l'ebbrezza di barare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poker_d_assi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: MI
 

NOI

immagine

Poker

immagineDike

immagineAsso

immagineRegina di cuori

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navi51svd2008fedeleobtot.darandreadipietro1980sarabusso96essimo02morg80ferromimmo1966j.arbrnittuzzobe2406sm52ciro.mambellaMaverickVVF
 

ULTIMI COMMENTI

Scrivo per non dimenticare, non dimenticare tutte quelle...
Inviato da: Nessuno
il 08/04/2014 alle 17:49
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:59
 
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x...
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:17
 
inpossibile
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:12
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:43
 
 

BLOG DEL GIORNO

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da poker_d_assi
Foto di poker_d_assi

Persona dell’anno 2006 sono i “cittadini del web”.

 

Anche quest’anno, come ogni anno a partire dal 1927, il magazine americano “ Time” ha scelto la "persona dell'anno" 2006.

Sulla prima pagina della rivista, per la prima volta in 83 anni, non compare però la foto della persona dell’anno 2006, ma solo uno specchio.

Motivo?

La persona dell’anno siete VOI, ossia i "cittadini del web", i navigatori della Rete che frequentano i siti di contenuti prodotti dagli utenti.

Richard Stengel, amministratore delegato della testata, ha deciso di dedicare il riconoscimento ai cittadini del web, ai  blog, ai siti che ospitano video, insomma ai web surfer, sulla base di questa motivazione: "Per aver preso le redini dei media globali, per aver fondato e aver dato forma alla nuova democrazia digitale, per aver lavorato gratis e aver battuto i professionisti al loro stesso gioco”.

Lo scorso anno la scelta ricadde sul magnate dell’informatica Bill Gate, sulla sua consorte e sul cantante Sonny Bono, per le loro attività filantropiche, in virtù del loro essere "samaritani del mondo".

Questo riconoscimento lo ottennero grandissime personalità come il Mahatma Ghandi e Papa Giovanni Paolo Secondo, ma lo ottennero anche figure discutibilissime come Hitler, Stalin e l'Ayatollah Khomeini. E ciò perchè la scelta del Time non ricade sui personaggi più meritevoli, ma su individui o gruppi di persone che nel bene o nel male hanno avuto maggiore influenza sulle notizie dell'anno appena terminato. Proprio per questo,  non è detto che le "persone dell'anno" del Time siano sempre personaggi di valenza positiva.

La motivazione della scelta attuale del Time è senza dubbio una lode ai cittadini del web, ma che ne pensano gli stessi di questa scelta?

Il Time aveva in novembre scelto anche il portale del video sharing YouTube (che ospita circa 100 milioni di video) come “tecnologia rappresentativa dell’anno 2006”, poiché “ha creato un nuovo modo per milioni di persone di intrattenere, educare, shockare, prendersi in giro l’un l’altro in una scala mai vista prima“.

Un luogo ove condividere online i filmati amatoriali (da quelli delle vacanze a quelli politici a quelli delle goliardate) può essere una forma di libertà di espressione oppure anche diventare un luogo ove esporre alla pubblica visione filmati che di educativo hanno ben poco. Tutto è lasciato al buon senso e alla correttezza dei cittadini del web.

Eppure siti come YouTube trionfano.

E anche i blog proliferano. Una ricerca effettuata dalla società di consulenza Gartner rileva che nel 2007 i "diari online" toccheranno il loro massimo splendore, arrivando a 100 milioni.

Che il popolo di internet si sia stancato dei mezzobusti della televisione e delle notizie filtrate che propinano e preferisca informarsi anche altrove, anzichè affidarsi unicamente all’informazione dei media ufficiali?

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
immagine
 

immagine 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui gli autori, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppano un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo agli autori, che provvederanno a rimuoverlo immediatamente. 

Questo blog supporta gli utenti anonimi, confidando nell'intelligenza e nella buona educazione del prossimo.

Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog.

Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Un saluto a tutti.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963