Creato da raccontandodinoi il 27/03/2010
Diario a 4 mani ripercorrendo tutto ciò che si è vissuto insieme
 

 

« ...e gli incroci del tempoPensieri lontani che si ... »

Ciņ che ho vissuto č il mio presente

Post n°11 pubblicato il 05 Giugno 2010 da raccontandodinoi
 

Eppure questo posto mi piace davvero! Riesco a percepire ogni singolo respiro del vento. Mi sento protetta! Da troppo tempo ormai non avvertivo tale sensazione. Ed è strano come è proprio ciò che ti far star bene a ferirti.

Ormai hai chiusi i cancelli.Io non ho più il diritto di entrare.Posso solo osservarti mentre svolgi il tuo lavoro. Faccio miei i tuoi gesti. Non perdo un tuo movimento. E' quasi come una droga per me! Devo rassegnarmi. Io non posso competere con lei!

Lei ti conosce da troppo tempo. Lei interpreta i tuoi pensieri. Lei ride con te.  Lei ti osserva mentre dormi. Lei fa l'amore con te!!!!!!!!

Ed io sono impotente dinnanzi a tutto questo!

Ho imparato ad amarti in silenzio.L'unica cosa che sono riuscita a fare.

A volte riesco a percepire la tua insofferenza. La tua voglia di cambiare tutto ciò che ti circonda. Avverto la tua rassegnazione. 

Rimango a guardare il mare di notte facendo miei i ricordi di noi due.
Quando per un istante eravamo un'unico corpo.Un'unica anima.

Sembra ormai passata una vita!!!!
E con lo scorrere dl tempo ho capito che il dolore non sparisce completamente. Il tempo ti aiuta solo ad abituarti a quello stato d'animo che in certi momenti ti toglie il fiato. Il tempo non cura le ferite. Ci piazza su un bel cerotto.Ma basta poco per poterle riaprire di nuovo.

E allora cosa si potrebbe fare???

Niente...Assolutamente nulla!!!
Continuare a vivere!Continuare a camminare.E poi magari un giorno svegliarsi e sentirsi più leggeri!Ma mai completamente da poter dire "ho dimenticato".

L'amore non è fatto di gioie.

L'amore è sofferenza.Dolore.
e' l'amore che ti provoca quel senso di vuoto.

Ed è quando soffri, quando senti di non potercela fare...
quando senti la terra franare sotto i piedi..è in questo momenti che ti rendi conto di quanto amore hai dentro!!!!!

---------

Sono passati un bel pò di mesi...
Come vedi il tempo non mi ha permesso di dimenticare.
Io credo che nemmeno tu abbia dimenticato. Credo che dentro di te sia rimasto qualcosa. Purtroppo le reazioni sono diverse. Non tutti agiamo allo stesso modo.

So che a modo tuo, forse, mi hai amata....io l'ho sentito.
L'ho sentito dentro me, sulla mia pelle..l'ho sentito scorrere nelle mie vene, nel mio sangue.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Alda Merini

Non avessi sperato in te
e nel fatto che non sei un poeta
di solo
amore
tu che continui a dirmi
che verrai domani
e non capisci che per me
il domani e' gia' passato.


 

Regole per la lettura del blog

Questo blog ripercorrerà episodi passati
senza perdere il contatto con il presente, con la realtà.
Verrano inseriti dei tag e in base a questi ci si potrà destreggiare
all'interno del nostro piccolo diario di bordo.

Buona lettura!!!!

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Tutto nasce con una partenza

Riprendendo il titolo del primo post
vi racconto un paio di cose:
tutto ha inizio con una partenza, da quel giorno qualcosa è cambiato...
E cosi, abbiamo deciso di scrivere nero su bianco
le nostre piccole avventure.
Un pò le Bridegt Jones dei tempi moderni
versione italiana.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseRODICA06bal_zacstrong_passionWIDE_REDunamamma1adoro_il_kenyaPSICOALCHIMIEfalco58dglraccontandodinoiyulyusArvaliuspaolo1974latina.camfernandez1983mauafel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963