RACCONTANDOCI - Diario a 4 mani ripercorrendo tutto ciò che si è vissuto insieme
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri lontani che si avvicinano. Luoghi aridi e deserti

Foglio bianco, la punta della penna che tentenna. La mia mano che trema.Poche frasi.Le rileggo. No! Straccio e butto via la pagina. Ecco cosa mi succede quando provo a scrivere. La mia passione. Ricordo quando da piccola riempivo pagine e pagine con i miei pensieri. Ora anche solo elaborare una frase mi sembra un impresa…
 

Ciņ che ho vissuto č il mio presente

Eppure questo posto mi piace davvero! Riesco a percepire ogni singolo respiro del vento. Mi sento protetta! Da troppo tempo ormai non avvertivo tale sensazione. Ed è strano come è proprio ciò che ti far star bene a ferirti.Ormai hai chiusi i cancelli.Io non ho più il diritto di entrare.Posso solo osservarti mentre svolgi il…
 

...e gli incroci del tempo

Un passato che non vuole andar via ed un presente che lotta per affermare la sua presenza.Io sono la spettatrice di questo interminabile duello.Guardo impassibile senza far nulla. Eppure basterebbe anche solo un piccolo ed impercettibile gesto per mettere fine a questa lunga e lenta agonia. Ma c'è qualcosa che mi trattiene. Mi trovo sulla…
 

Insensata-mente

...Oggi è una di quelle giornate in cui ti fermi e fai un bilancio.Cerchi di capire cosa è andato bene e cosa, invece, è andato storto!!!!A me non piace pensare molto, mi rende vulnerabile, instabile, emotivamente insicura...e non me lo posso permettere!!!Forse, la verità è che non voglio...Il tempo che è trascorso mi ha permesso…
 

Voglia di andar via da questo mare

La canzone di Sergio Cammariere mi accompagna in queste giornate piene di sole ma buie.....Cammino in riva al mare...l'ipod mi permette di isolarmi da tutto ciò che mi circonda!L'acqua accarezza i miei piedi, le onde sfiorano le mie caviglie. Il movimento del mare così sinuoso,delicato.Ogni goccia d'acqua che sfiora il mio corpo mi provoca brividi…
 

il sentiero

....ma la gente cosa ne sa di me?Non conosce nulla eppure si prende il diritto di salire sul piedistallo, puntare il dito e giudicarmi. Dall'alto siamo tutti così bravi a sembrare perfetti.Ma proviamo a guardarci allo specchio...il lato oscuro lo vedete? No vero?Siete troppo preoccupati a far sembrare il vostro mondo cosi perfetto che quasi…
 

pensieri vaganti

...Sono in terrazza. Le quattro mura della mia stanza non mi fanno respirare. E' come se mi trovassi in un piccolo luogo angusto con le pareti di gomma ed  ogni mio  singolo pensiero rimbalza migliaia di volte attorno a me....Devo uscire, ho bisgno di trovarmi dinnanzi all'immensità. Forse solo così i miei pensieri potranno spiccare il volo. E…
 

quel momento impresso nella mente

...è uno di quei giorni che vorrei cancellare. Anche a km di distanza riescono a farmi perdere la pazienza. Ma qui non posso cedere. i pensieri vanno lasciati in camera. Chiudo la porta alle mie spalle e vado avanti che se niente fosse. La giornata trascorre tra solite attività. Non riesco a dare il cento…
 

distante eppur dinnanzi a te

Sono ormai lontani quei giorni in cui i miei occhi guardavano i tuoi. Quei giorni in cui le mie parole arrivavano alle tue orecchie.Quei giorni in cui le mie mani tentavano di sfiorare il tuo viso.Il tempo continua il suo percorso e noi non abbiamo nessun potere. Non possiamo fermarlo nè riportare le lancette indietro…
 

un approccio poco disinvolto

Finalmente una mezza giornata libera. Ne avevo davvero bisogno. Quando sei a contatto con 200 persone per tutto il giorno se riesci a ritagliarti 5 minuti solo per te è davvero una fortuna.Ho deciso di fare una passeggiata in paese. Ne approfitto anche per allontanarmi un pò da lì e vedere visi nuovi. Percorro la…
 

« Precedenti Successivi »