Radio Elettra 2 - blog di sQuola per corrrrispondenza
« Precedenti Successivi »
 

Sregolamenti!

...Il Consiglio dei Ministri approva definitivamente i regolamenti attuativi.La FLC Cgil li impugnerà05-03-2009 NON LASCIARE CHE ANCHE I TUOI DIRITTI VADANO IN CRISIDopo i i parerei del Consiglio di Stato sugli schemi di regolamento relativi all'assetto ordinamentale della scuola dell'infanzia e del primo ciclo e alla riorganizzazione della rete scolastica (dei quali riportiamo in allegato un commento del…
 

La prego, provi Lei a spiegarmi ...

Dal sito genitori/insegnanti: http://comitatoscuolapubblica.wordpress.com/Scriviamo al Ministero dell’Istruzione, al Dirigente Scolastico Regionale, all’Assessore all’Istruzione della nostra regione …Facciamo sentire la nostra voce e la nostra indignazione contro i tagli alla Scuola Primaria !!! Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della RicercaMinistro Mariastella GelminiViale Trastevere, 76/A - 00153 ROMADirettore Generale: Dott. MARIO GIACOMO DUTTOAl Direttore GeneraleUSR - Ufficio Scolastico Regionale…
 

I come Informatica

Repubblica.it , 23/02/2009 "A scuola Internet non è una priorità"Sparisce la "I" di Informatica di morattiana memoria.di SALVO INTRAVAIAI di InformaticaI di Inglese (ies ui can?)I di Impresa (si sente poco bene)I tagli del governo sulla scuola cancellano uno dei pilastri della riforma Moratti: quella delle tre "I" (Inglese, Impresa, Internet o Informatica). Dal prossimo anno…
 

ddl Aprea

SCUOLA PRIVATIZZATA? NO GRAZIE!NO AL DDL APREA Ma che razza di scuola è? - Una scuola che si "governa" tramite un consiglio di amministrazione, diretto e gestito con poteri assolutistici dal dirigente scolastico e formato da 11 persone tra rappresentanti di docenti, genitori, studenti (nelle superiori con voto consultivo), degli enti locali, delle realtà culturali,…
 

chi semina VENTO raccoglie TEMPESTA

Caro Ministro,ora non si stupisca:  chi semina vento raccoglie tempesta!Caro Ministro, diciamo le cose come stanno: lei sta semplicemente>    raccogliendo ciò che ha seminato, con ostinazione e coerenza, dalla>    fine di agosto ad oggi. Ovvero da quando  ha aperto un fronte di>    conflitto con la scuola democratica e progressista, che ritiene>    politicamente asservita ai cascami e…
 

FLCgil / regolamento

Care/i compagne/i, come sapete il 18 dicembre sono stati resi pubblici gli schemi di regolamento per l’infanzia e il primo ciclo e per il riordino della rete scolastica.Sulla base di questi il 15 gennaio è uscita la CM n. 4 sulle iscrizioni per l’a.s. 2009 – 2010.La Flc ha impugnato la circolare davanti al TAR del…
 

ConferenzaUnificataStatoRegioni

Comunicato Parere della Conferenza Unificata Stato Regionisulla revisione dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didatticodella scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione: L'Associazione nazionale "Per la scuola della Repubblica" esprime il proprio sconcerto per il parere (negativo a maggioranza) della Conferenza Unificata Stato Regioni nel merito del REGOLAMENTO " REVISIONE DELL'ASSETTO ORDINAMENTALE, ORGANIZZATIVO E DIDATTICO DELLA SCUOLA…
 

decimali? NO GRAZIE

Una proposta ai docenti che NON condividono le norme attuali sulla valutazioneDichiarazione individuale di obbedienza coatta e dissociazione consapevole.in tema di valutazione da chiedere che sia allegata alla documentazione dello scrutinio o da proporre come mozione o come dichiarazione personale accanto alla delibera del collegio sulle modalità di valutazione.La/il sottoscritta/o, docente di .... presso...,- vista la legge…
 

Post N° 87

Happy New Year Glitter Pictures... ci sono alcune..perle nelle circolari applicative..ma, per non turbare troppo i brindisi... ne parliamo l'anno prossimo!? Auguri a tutti!!! (+ un bacio a A.F )
 

Post N° 86

PRESIDIO CONTRO I REGOLAMENTI E I TAGLILunedì 22 dicembre dalla ore 17,00PRESIDIO A TORINO IN PIAZZA CASTELLOdavanti alla PrefetturaI primi regolamenti, ormai all'approvazione definitiva da parte del Consiglio dei Ministri, confermano la nostra preoccupazione sull'attacco feroce portato alla scuola pubblica.I tagli intervengono su tutti i segmenti del sistema formativo, riducendo drasticamente gli organici, ma nella…
 

« Precedenti Successivi »