Papaveri ed ombre - Lupi attraverso le fessure
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 377

 

Post N° 376

 

Riflessioni da WE

Nessuno può colmare i vostri vuoti, nessuno può avere amore se non ne è ricolmo egli stesso.Buon fine settimana.
 

Alziamoci e partite

Ok.E’ ora di scoprire gli altarini, noi di sinistra.Ammettiamolo.Stiamo mettendo su una cellula eversiva. Nome in codice: La pioggia nel PignetoRequisiti fondamentali:Tatuaggio del Che da mostrare alle telecamere. ( per l’elenco delle cooperative dei tatuatori, rivolgersi in segreteria )Abolizione del congiuntivo, da sostituire con doppio condizionale. ( Es: se io potrei, lo farei, eccetera…..)Andare in…
 

La quiete e la spada

Io sono il Guerriero. Sono una parte di lei, sono lei, la sua forza, il suo avanzare ostinato, la sua resa, anche se a volte non se ne accorge. Scruto sereno il confine della collina, lì dove l’orizzonte si piega nel cielo. Non c’è rabbia in me, ne rancore, nessuna ansia turba la mia attesa che…
 

Witness

Li ho visti, erano seduti vicino a me in un bar dell’aeroporto. Non so da dove venissero ne dove andassero, ma in quel momento erano insieme nel presente con certezza assoluta, spiccando sullo sfondo grigio e risonante degli altoparlanti, dei trolley e delle divise delle hostess come vetrofanie di un Natale viennese. Impossibile distorgliersi da…
 

Cronicitudini

Sabato mattina. Il cielo del lucernario della cucina di Rosaria è un ritaglio di cielo azzurro. Si sta bene a casa sua, fra le sue cose, le sue persone care, il gatto lagnoso, il via vai di amiche sue e delle figlie. Faccio colazione con calma, in attesa di partire per la fiera, ascoltiamo MTW,…
 

Il Miracolo Laico

Avere un figlio genera sempre delle sorprese.  Il mio mi ha abituato a frasi sintetiche ( da chi avrà preso? )molto efficaci con cui mi ritrae e mi racconta agli altri.  L’effetto è apparentemente innocuo ma a mio parere provoca microbombe intelligenti che distruggono apparati iponeuronali. Cominciando dai due anni: Mamma, ti voglio bene perché tu…
 

Post N° 369

1978La mattina di Pasqua mi alzavo sempre con un vago senso di nausea.“E’ Pasqua.” Sentenziava mia madre, come se non fosse ben impresso nella mia mente da settimane.“ E a Pasqua si fa la colazione di Pasqua, è una tradizione di famiglia.”La tavola era apparecchiata per bene. Nei nostri piatti: uova sode ( che odiavo…
 

Amore e assenzitudini

Sai, sabato ho trovato nell’armadio la tua vecchia camicia blu e l’ho indossata sui vestiti logori del fine settimana, quando sembro un miscuglio fra una senza tetto ed una sopravvissuta alla legge 180.La camicia però mi stava bene, incredibilmente sono riuscita a chiudere tutti i bottoni e ci sono andata in giro. Adoravo il modo…
 

« Precedenti Successivi »