Tra paure e gioie

Durante il cammino ci troviamo di fronte a dei bivi. Sale l´ansia di cio´che sara´. Decidiamo di percorrere una strada piuttosto che un´altra ma durante il viaggio rimarra´in noi il dubbio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« 17/09/2006..... 07/10/2006              ... »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da comepreferisci
Foto di comepreferisci

Eccomi di nuovo qui con „carta e penna“ in mano…..ho aperto un nuovo blog x preservare cio´che ancora rimane della mia integrita´mentale…Vi chiederete che sara´mai successo a questa povera ragazza?! Mah…semplicemente mi sono trovata ad uno dei famosi bivi e ho scelto la strada che mi ha condotta “in goppa li munti” con Peter, Aidi e la mucca Berta. (Ah…e´inutile che me lo chiedete…le caprette non mi fanno ciao…).

Per una terrun verace non e´facile abituarsi  ai ritmi “frenetici” che ci sono qui…oh scherzate..ce ne vuole ad abituarsi a pranzare alle 12.00 a chiudersi in casa  alle 19.00 e  a vedere Alberto Angela il sabato sera….

Mi trovo qui tra i monti per fare un corso che mi consentira´un giorno, spero non molto lontano, di insegnare. L`impatto con i prof. E´stato dei migliori…. Dopo che spendo una barca di soldi tra affitto, universita´, treni vari, faccio un viaggio di 12 ore e soprattutto il sacrificio di stare lontano dalle persone a cui voglio bene arriva la prima prof. E dopo essersi presentata dice:” ragazzi…lo sapete che attualmente e´difficile essere assunti nelle scuole…..ci sono persone abilitate che da anni fanno supplenze e chissa´quando saranno assunte….” Zacct!!! immaginePrima pugnalata!!!!

Altro giorno, conosciamo il secondo docente. Inizia a fare una panoramica della sua materia, delle riforme che ci sono state nell´ambito della pubblica istruzione e inizia a dire:”…..si sta andando verso la progressiva licealizzazione…..ormai sono pochi gli studenti che si iscrivono agli istituti commerciali…..dunque chi e´dell´indirizzo economico aziendale (naturalmente io sono di quell´indirizzo…) incontrera´ancora piu´difficolta´ad inserirsi nella scuola….”  Digh!!! Sento un macigno cadermi sulla  testa….. immaginetorno a casa gia´ con le vene tagliate, accendo la tv e al tg :” nuova finanziaria.si prevede un taglio di 50.000 posti nelle scuole…”immagine

Alla luce di tutto cio´, mi chiedo….. ma io che caxxo sto a fare qui??????? immagine

 

))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: comepreferisci
Data di creazione: 23/10/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamaria.delorenzisACCOGLIEREnunziasogliaantonella62007ALMA.Hmaralave10tecladusoreipbg72brunellomassimoantonella.mazza2m.russodelpreteSimmyMariolinalinabrascaSury_Jumpantonino_noto
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963