Sangue ed anima - Un capitolo al giorno del mio primo libro
« Precedenti Successivi »
 

L'INIZIO DELLA CADUTA VERSO L'INFERNO

 Grant stava a quel bancone, lavando la superficie con un panno, lentamente e delicatamente. Il Dritto era uscito già da qualche minuto ed ora lui era lì, solo, al buio delle lampade sfocate. Lo stridere del tessuto, passato sulla cera innaffiata poco prima sul legno, risuonava nella camera chiusa al pubblico. L’attaccapanni, vuoto, dimostrava che…
 

SCOMPARIRE NEL BUIO

Le delusioni ci cambiano, ci stravolgono, ci spronano a cercare un’altra fonte di entusiasmo che ripaghi il vuoto che si è creato nel nostro animo. Come quando, delusi dal rifiuto di una ragazza, ne cerchiamo subito un’altra che possa confortarci e rassicurarci. Le delusioni intaccano la nostra auto-stima, ci fanno sentire deboli e fragili. Spesso…
 

L'ARRIVO DELLA CAVALLERIA

Quale orizzonte lo avrebbe atteso Grant ancora non lo poteva dire. Lui, giovane e ingenuo, se ne stava  seduto, ignaro del suo futuro destino, sul sofà dell’atrio della magione di Lodge, aspettando una risposta alle sue innumerevoli domande e fissando quella bella ragazza seduta dietro la scrivania di fronte al suo divanetto intenta a lavorare…
 

LA VENUTA DEI SANTI

La società umana ha sempre avuto bisogno di filosofi, ma di certo non per far muovere il pensiero individuale verso campi mentali mai frequentati dal singolo. Queste è solo una grossa panzana inventata dal sistema scolastico stesso per imporci il pensiero degli altri. Non essendo mai riuscito ad accettare questa cosa, io ho pensato e…
 

GIUNGERE IN PARADISO

             ‘Guunt Mechior vagava per le lande di Bessarabia quando incontrò un pazzo, un folle di              nome Zarathustra. Egli proclamava la morte di Dio e la sua scomparsa dal mondo. Allora              Guunt gli si avvicinò e disse: - Chi è morto? Dio? Chi è Dio? Non è forse Dio mai esistito?              Non…
 

COME UN CANE

Aveva sbadatamente lasciato le grosse scarpe ai lati del fiumiciattolo che aveva appena sbollito le sue calure e, intimorito dall’essere braccato da una polizia che neanche sognava la presenza di Grant in quel bosco, aveva rinunciato all’idea di tornare a prenderle. Camminava coi piedi martoriati sempre più da piccoli calli e vesciche, come gli antichi,…
 

FUGA DA ATLANTIS

Scrivere un nuovo capitolo è come scrivere un’altra storia: diversa per caratteristiche, tempo, struttura, incipit e fine. Un racconto che ha personaggi diversi, solo in apparenza simili a quelli passati. Perché, come nella realtà, in un libro la gente cambia. Cambia ad ogni risveglio, ad ogni respiro, ad ogni pensiero. E può così accadere che…
 

L'OASI NEL DESERTO

Tornato a casa da quella visita infernale che lo aveva condotto su una via oscura e solitaria, si tolse le pesanti scarpe e si accorse subito che il suo profumo non era certo il migliore del mondo. Appoggiò i calzari sul tappeto e salì piano, con moto scanzonato e svogliato, le lunghe scale ripide. Guardò…
 

IL VOLTO DEL SANGUE

Si svegliò di soprassalto. Il suo volto dolorante era trafitto da miriadi di pezzi di vetro fini come la pioggia. Uscendo di strada, il parabrezza si era frantumato ed aveva penetrato in piccole schegge il viso putrefatto di Grant Colbain, intento a scappare verso il Canada. Probabilmente il sonno e i viaggi mentali, ispirati dalla…
 

NELL'ANTRO DEL GIGANTE

Effettivamente quel mattino fu molto duro: i compagni lo presero in giro dietro le spalle mentre lui, concentratosi solo su come ripagare l’aiuto del suo angelo, faceva poco caso al chiacchiericcio. Si sa che spesso la gente parla per niente e trova nelle persone difetti che non esistono, ma in questo caso i commenti dei…
 

« Precedenti Successivi »