Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« Avanti la prima!Il VARADALP »

Il GI ESSE!!

Post n°610 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da mwinani
 

Il 1200 cc.

L'ho visto nascere nel lontanissimo 1980. Un mostro di 800 cc. Oltre 170 kg di peso. Una potenza mostruosa che superva i 50 cv alla ruota per una velocità di 170 km all'ora. Capace di strapparti le orecchie (il casco non era ancora obbligatorio) se insistevi con la manetta a lungo. Poi sono venute le rivali giapponesi. Bmw si è dovuta adeguare aumentando di cilindrata, potenza e peso al salire di quello dei suoi clienti, fedeli negli anni. Allora chi aveva la BMW era un buongustaio. Uno che guardava alla sostanza senza curarsi di prestazioni mirabolanti o di estetica attuale e ben curata. Adesso la gente è kool, glamour, trendy. Bmw ha migliorato con la costanza e la determinazione tedesca, il prodotto, l'ha promosso e pubblicizzato in stile USA ha compreso le esigenze della gente di oggi ce se ha 2 lire da spendere (ma anche se non le ha), le butta in un prodotot che si facile senza apparire banale, che funzioni senza dare problemi, e che permetta di "distinguersi in mezzo ad una massa di distinti come lui". 

Il GS è una vera moto dual: di gran sostanza e di grand'apparenza. Sicuramente va bene, probabilemnte vale anche tutti i soldi che costa. Permetta di andare disinvolti e con grand'efficacia un po' su tutti i percorsi traendo vantaggio quando le condizioni si fanno più difficili: sconnesso, bagnato, discesa. Forse l'unica pecca è la mancanza di un po' di cattiveria, di un po' di brio. Fatto salvo che questa è una delle ragioni del suo successo, a me motociclista ignorante, la cosa sconcerta un po'. L'unico BMW che ho guidato fin'ora, subito dopo esser sceso da un T-max mi ha semplicemente allibito. Mi è sembrato di guidare un'auto. Diesel!

La comprerei (usata d'occasione), solo se mi venisse voglia (tempo e soldi) di girare l'europa spesso e volentieri. Ma, sempre d'occasione può essere una buona compagna quotidiana. Per andare a lavorare, oppure, se il capo ci fa girare il cazzo, andare a Capo Nord invece che in ufficio.

 
Rispondi al commento:
betten
betten il 14/10/11 alle 23:44 via WEB
Bhe sai, mio padre l'ho sempre preso un po' sul serio riguardo i motori, polizia, guida veloce ed elicotterista. Magari di moto non ne capisce una mazza ma di meccanica ne sa qualcosa. Non ho avuto una sportiva 125 (dovevo prendere una rgv o una mito, ma poi entrarono in vigore leggi severe su kwh) con lo sportivo ho avuto il 50ino (80). Per poi passare a Vespone e Guzzi (nuovo falcone e v7). Quanti km penso di fare all'anno, bhe diciamo tra i 15 e i 30 mila (niente macchina, vacanze in moto torno a casa - campania - almeno 2 volte all'anno da milano) ? Non dubito dell'affidabilità dei moderni propulsori, ma come ti ho detto è una tara di cui mi libererò solo con l'esperienza. Conta che ho 25 anni, ne ho pochina. L'idea è di tenere una moto abbastanza da sentire di voler cambiare (e succede di rado), conoscendomi direi tra 6 e 9 anni, ma tutto dipende da come si sviluppano le cose (siamo nel 2011). Custom, poco agili. A filo di gas non significa necessariamente piano, puoi andare a 90 in città a filo di gas (con la marcia giusta). La necessità seria è quella di macinare quei 4-500 km in autostrada in un giorno (e quei mille in 2 giorni) senza annoiarmi (la macchina mi annoia molto) a quei 130-150 senza spingere, poche vibrazioni, sensazione di sicurezza (leggasi abs, tc, e ammenicoli vari)sia chiaro non sono un santo, e di certo la sparata la faccio anche io di tanto in tanto assumendomene i rischi, ma diciamo che dopo i primi 6 mesi di studio, ne passano altri 6 di confidenza per poi assestarmi ad un'andatura di crociera medio bassa, questo è stato l'iter con qualsiasi mezzo a motore che abbia mai guidato. Guidarne ne ho guidate un po' di diversa foggia e colore, possedute un po' meno, non posso dire di essere un manico (manco un po'), posso dire di non essere per niente impacciato. A te la palla :) io prendo appunti eh
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963