Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
PARTENZA
PREFERITI
- LUTTAZZI
- DISINFORMAZIONE
- Il club
- La Silvia
- LA MOTO IGNURANTE
- GAVA VENEZIA
- LENTAMENTE MUORE P.N.
- ITALIA SENZA VALORI
- PAOLO BARNARD
- POLINUX
- EFFEDIEFFE
- NWO
- Giglioli
- LIBERO STRONZO
- SPINOZA
- LA METAFISICA DELLA QUALITA
- IL BLOG DI PAOLO FRANCESCHETTI
- MENTECRITICA
- NO-CENSURA
- maurobartoletti
- LEGNO WORDPRESS
- ODIFREDDI BLOG
- MASSIMO FINI
- DL
- VONGOLE E MERLUZZI
- Italiani in fuga (quando pensavano d'essere in figa)
- Gorino
- FALKOROSSO
- TAFFERUGLIO INTERIORE
- ANGLOTEDESCO
- BYOBLU
- MAKKOX
Menu
I miei Blog Amici
- Papambre
- MilleRiccioli
- Fuseggiamo
- Pecorando
- MOONLIGHT
- YukatankaYotanka
- Ascoltando il Mare
- BARCOLLO
- Un mondo di parole
- IL DOLCE TUONO
- Suggestioni effimere
- IL PUNGOLO
- die_hard_dreams
- RICOMINCIO DA QUI
- Spezie & Pensieri
- Florealexa
- catch me
- scaccomatto
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Una gamba qua, una gamba là....
FWN
Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)
Abbiamo conoscenze in comune:
« Avanti la prima! | Il VARADALP » |
Il 1200 cc.
L'ho visto nascere nel lontanissimo 1980. Un mostro di 800 cc. Oltre 170 kg di peso. Una potenza mostruosa che superva i 50 cv alla ruota per una velocità di 170 km all'ora. Capace di strapparti le orecchie (il casco non era ancora obbligatorio) se insistevi con la manetta a lungo. Poi sono venute le rivali giapponesi. Bmw si è dovuta adeguare aumentando di cilindrata, potenza e peso al salire di quello dei suoi clienti, fedeli negli anni. Allora chi aveva la BMW era un buongustaio. Uno che guardava alla sostanza senza curarsi di prestazioni mirabolanti o di estetica attuale e ben curata. Adesso la gente è kool, glamour, trendy. Bmw ha migliorato con la costanza e la determinazione tedesca, il prodotto, l'ha promosso e pubblicizzato in stile USA ha compreso le esigenze della gente di oggi ce se ha 2 lire da spendere (ma anche se non le ha), le butta in un prodotot che si facile senza apparire banale, che funzioni senza dare problemi, e che permetta di "distinguersi in mezzo ad una massa di distinti come lui".
Il GS è una vera moto dual: di gran sostanza e di grand'apparenza. Sicuramente va bene, probabilemnte vale anche tutti i soldi che costa. Permetta di andare disinvolti e con grand'efficacia un po' su tutti i percorsi traendo vantaggio quando le condizioni si fanno più difficili: sconnesso, bagnato, discesa. Forse l'unica pecca è la mancanza di un po' di cattiveria, di un po' di brio. Fatto salvo che questa è una delle ragioni del suo successo, a me motociclista ignorante, la cosa sconcerta un po'. L'unico BMW che ho guidato fin'ora, subito dopo esser sceso da un T-max mi ha semplicemente allibito. Mi è sembrato di guidare un'auto. Diesel!
La comprerei (usata d'occasione), solo se mi venisse voglia (tempo e soldi) di girare l'europa spesso e volentieri. Ma, sempre d'occasione può essere una buona compagna quotidiana. Per andare a lavorare, oppure, se il capo ci fa girare il cazzo, andare a Capo Nord invece che in ufficio.
|
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42