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Post n°27 pubblicato il 28 Luglio 2007 da rainproof

ALTEZZA DA TERRA

L'altezza da terra va regolata in relazione al tipo di fondo: se liscio e senza troppe sconnessioni si può abbassare la macchina, se accidentato meglio tenerla più alta, anche per non rovinare eccessivamente il pianale. E' importante tenerla sempre un 3- 4 mm più alta dietro che davanti. Altezza da terra Ormai tutti i modelli hanno la possibilità di essere regolati in altezza mediante dei grani che limitano l'escursione dei braccetti delle sospensioni. Nei modelli da rally game l'altezza da terra normale si aggira attorno ai 7/12 mm. Al di sotto di questi valori e meglio non andare per evitare che in staccata tocchi il fondo della macchina facendola pattinare. Al di sopra si può andare in casi particolari tipo fondo dissestato o pioggia. Si può regolare l'altezza in modo diverso tra avantreno e retrotreno ma questo è da vedere solo in relazione al baricentro del modello in esame, in genere il modello dovrebbe essere parallelo al terreno.

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Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/07/07 alle 18:12 via WEB
Grazie, ho trovato davvero interessanti i tuoi appunti. Mi hanno aiutato a capire un pò di cose sull'utilizzo della mia auto. Continua cosi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
auto a scoppio fan il 05/05/11 alle 01:40 via WEB
Buon, molto utile per i principianti senza conoscenze Grazie Auto a scoppio fan http://www.nitrotek.it/auto-rc/1-10-rtr-auto-a-scoppio.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aleale84 il 12/08/11 alle 11:49 via WEB
Salve a tutti , ho da poco preso una Kyosho inferno neo. Vedo che dal carburatore ci sono 3 viti. La più alta e\\\' quella del massimo quella piccola con la molla e\\\' quella del minimo. C\\\'e\\\' una terza vite più grande vicina quella del minimo cos\\\'e? Aiutatemi! :( Grazie
 
rainproof
rainproof il 19/08/11 alle 19:24 via WEB
Ciao Ale grazie di aver visitato il mio blog. La tua kyosho se non vado errato monta il motore GX-21BK in un post precedente trovi i fondamentali per la carburazione di un micromotore, ma li si parla di minimo e massimo meccanico nel tuo caso la terza vite che trovi è quella per la regolazione dei medi, in poche parole ti consente di regolare la gettata della miscela all'interno del venturi, regolando questa vite hai la possibilità di regolare la curva di accellerazione rendendo meno brusco il passaggio dallo stato di minimo a quello di massimo. Ricordati di fare piccoli tentativi ad 1/4 per volta e di lavorare con la vite del massimo e quella dei medi volta per volta. Ciao spero di esserti stato di aiuto e torna presto a trovarmi..
 
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