Creato da siamo_vivipuglia il 27/01/2009

SIAMOVIVI-PUGLIA

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 

 

« EvoluzioneDiossina »

Diossina

Post n°12 pubblicato il 28 Marzo 2009 da siamo_vivipuglia
 

CHIUSA LA COPERSALENTO: DIOSSINA ALLE STELLE

Con provvedimento firmato dal dirigente del Servizio Rifiuti della Provincia Dario Corsini, venerdì si è provveduto alla chiusura, con decorrenza immediata, dell'impianto della Copersalento.
Nel luglio scorso,  l'Arpa aveva riscontrato che la tossicità delle diossine prodotte era 420 volte superiore al limite.
Da quel momento la Provincia aveva vietato alla Copersalento la prosecuzione dell'attività con l'utilizzo del CDR (combustibile da rifiuto); l'azienda si era impegnata all'utilizzo esclusivo di cippato di legno vergine e in parte di nocciolino di sansa. Nonostante ciò, dopo le analisi effettuate, così come richiesto dalla Provincia, il valore accertato dall'Arpa, relativo alla presenza delle diossine nell'aria, in questi giorni era otto volte superiore a quello massimo previsto per legge.
"Abbiamo sempre vigilato e siamo stati in prima linea al fine di tutelare la Comunità salentina. Purtroppo con oggi trovano conferma i dati riscontrati già a luglio scorso. Tante sono state le difficoltà in tutti questi mesi nel fare le verifiche necessarie sull'impianto. Grave è la responsabilità dell'azienda nel non aver attivato nessuna iniziativa concreta per mettere a norma l'impianto", dichiara l'assessore provinciale all'Ambiente Gianni Scognamillo.

          


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Francesco Guccini:

Lasciate che lo dica ma il rivoluzionario quando è vero

è guidato da un grande sentimento di amore,

ha dei figli che non riescono a chiamarlo,

mogli che fan parte di quel sacrificio,

suoi amici sono i “companeros de revolucion…”

 

 

 

 

 

 

DAL SALENTO

 

 

 

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

 


 

VIENI A BALLARE IN PUGLIA

 

 

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartofficeestoycontigolo_snorkiunamamma1carmelina59_2009strong_passionaniran69falco58dglFORZADELLAVITApanarellitrifone50sidopaulnottealta78tartina6laly1973shediac
 
"Istruitevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi perchè avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.Organizzatevi perchè avremo bisogno di tutta la nostra forza."

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963