Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Torta 49° CompleannoJulia Child »

Cupcakes Fragole & Ciocco Bianco

Post n°544 pubblicato il 31 Maggio 2012 da simocuriosando
 

Questo è il periodo delle fragole...ora poi sono belle succose   e ..soprattutto "vere"....sono mesi che si trovano sul banco del supermercato, ma sinceramente io ho cominciato solo da qualche settimana a comprarle.

Quindi ho provato diverse ricettine... e comincio da questa... è fantastica... sarà che amo sia le fragole che il cioccolato bianco... mmmm mi viene l'acquolina in bocca soltanto a parlarne ...

Il frosting della ricetta originale era con il burro..ma ho voluto essere brava ed usare la ricotta... vedete voi come preferite farlo...soprattutto se non avete problemi di linea...non avrei dubbi...

 CUPCAKEFRAGOLE & CIOCCO BIANCO

220 gr fragole
3 uova
380 gr farina
180 gr burro
200 ml latte
150 gr ciocco bianco
150 gr zucchero
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
½ cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale

Frosting di ricotta:
150 gr burro freddo di frigo
zucchero a velo qb

Lavate le fragole e tagliatele a pezzettini, fate a pezzettini il cioccolato bianco. In una ciotola ponete il burro a temperatura ambiente e aggiungetevi lo zucchero, con una frusta elettrica amalgamate bene gli ingredienti fino a che il composto risulterà cremoso.

Aggiungete le 3 uova una ad una, sempre lavorando con la frusta, e il latte a filo.
Setacciate insieme la farina, il lievito, il bicarbonato, la vanillina e il pizzico di sale ed incorporate il tutto all’impasto,  mescolando bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Incorporate quindi il ciocco bianco e le fragole a pezzetti.

Riempite con l’impasto 14 stampi da muffin foderati con dei pirottini di carta fino a mezzo centimetro dal bordo e infornateli a 180°C per circa 35/40 minuti.

Mentre saranno in forno preparate il frosting di ricotta, versando la ricotta in una bacinella e montandola a velocità media alta per renderla spumosa ed aggiungete lo zucchero a velo fino a che non raggiunge il vostro gusto personale, poi se volete fare come me aggiungete del colorante e mettete in frigo fino a che non la dovrete usare.

Quando i muffin saranno dorati estraeteli dal forno e fateli raffreddare prima di gustarli (fate sempre la prova stecchino mi raccomando), quando poi saranno freddi potrete decorarli con il vostro frosting di ricotta...

Vi metto qualche foto...sono carini no?

 

 

 e questo è l'interno:

Mi raccomando...fatemi sapere se è andato tutto bene e vi sono piaciuti! (io dico di sì!)

 

Vostra SimoCuriosa

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
ááááááááá
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joriastefano.morganPA_GUYscannerjetsial2006vanityfair2010mimi1946sanfeliciano.volley
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesseásono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20