curiosando - Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!
« Precedenti Successivi »
 

purtroppo...devo spostarmi..

Purtroppo Libero ha un numero massimo di foto ed album...e quindi sono costretta a spostarmi per poter continuare questa strana avventura... per chi vuole continuare a seguirmi.... CLIKKARE QUI PER INGRID: LEGGI IL PRIMO POST! :)  Vostra SimoCuriosa
 

Rotolo di Frittata Prosciutto Arrosto & Mozzarella

Questa settimana per tanti è la settimana di rientro, io ho già dato l'altra settimana e vi dirò...vedere tutti questi visi sconsolati  e tristi   (com'era il mio lo scorso lunedì ) mi fà sorridere...  sono cattivella eh? Girando per i vari siti e blog di cucina ho imparato che anche le ricette più semplici a…
 

Tortiglioni Integrali Tricolore con Salmone (light)

Le mie abitudini alimentari ultimamente sono cambiate e non mangio più molta pasta, anche perchè durante la settimana pranzo nella mensa aziendale e quindi non mi va di mangiare troppi intingoli, sughi e preferisco mangiare quella integrale.Quindi la mangio solo quando sono a casa a pranzo (la sera evita) e ho un po' di tempo…
 

Muffins di pizza

E dopo la    Focaccia SimilPugliese alle TRE farine...   cosa non provare se questi Muffins di Pizza?   Ho trovato la ricetta di Pino Esposito sul Gruppo FB di Misya e mi ispiravano così tanto che ho provato...d'altronde cosa fare in queste calde giornate di Agosto?   solo una pazza (Sì CuochinaTuttaPazza appunto    ) poteva accendere il forno..ma sono così buoni...che…
 

Focaccia SimilPugliese... alle Tre Farine

E' tanto tempo che volevo provare a fare la Foccacia Pugliese, la mia collega  ha origini pugliesi e me ne parla perchè la fà spesso così mi ha passato la ricetta ma per un motivo o l'altro non avevo mai avuto occasione... E quando di meglio provare se non in questi caldi giorni di agosto???  solo una pazza…
 

Sorbetto all'Anguria

Oggi giorno di Ferragosto, cosa c'è di meglio di un bel Sorbetto all'Anguria? Io ho fatto cosìSORBETTO ALL'ANGURIA- 1/2 kg di Anguria- 100 gr di zucchero- 100 gr di acqua- succo di 1/2 limone Per prima cosa preparate uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero mettendolo a bollire,quando lo zucchero sarà completamente sciolto lasciatelo freddare. Nel frattempo…
 

Tortini di Salmone Affumicato con Sorpresa di Riso Cremoso

Era già un po' che girando su internet avevo adocchiato questa ricetta  , mi sembra su un sito che vende stampi in silicone......mi sembrava un piatto fresco, leggero, sfizioso e colorato.... poi personalmente adoro il salmone...quindi ho provato... e ho fatto BENE!!! Potrebbe essere anche un'idea per un antipasto o per un primo leggero... vedete…
 

Tegolini (sėssė avete capito bene quelli del Mulino Bianco!)

Non ci crederete mai ma fare i Tegolini è semplicissimo...e pure veloce!!   E non hanno nulla a che vedere con quelli confezionati...ma sono molto ma molto ma MOLTO più buoniiiii!!  anche perchè li potete "personalizzare" come vi piace!  (io ad esempio ho aggiunto la granella di nocciole...)Non ci credete?Ok dai..allora provate ....e poi mi saprete…
 

rICettARio

*A N T I P A S T I   &  F I N G E R   F O O D*Girelle di Sfoglia Stracchino & SalsicciaTortini Salmone Affumicato con Sorpresa di Riso Cremoso* P R I M I *Cous Cous con Frutti di MareTortiglioni Integrali Tricolore & Salmone* P E S C E *Coda di…
 

Sformato di Melanzane (light)

Avevo già fatto gli Sformatini di Melanzane & Zucchine, e visto che avevano avuto un gran successo anche con mio figlio (che ODIA le melanzane) ..ho voluto rifarli ma non avevo zucchine, quindi ho fatto qualche modifica ed ecco qua SFORMATO DI MELANZANE (light)- 2 Melanzane- 1 carota- 1/2 cipolla- 1 patata media- 1 ricotta da…
 

« Precedenti Successivi »