SOGNI CONSAPEVOLI

PARTITO COME IL RACCONTO DEL MIO ARRIVO SULL'ISOLA DI TAIKA*LA TRAMA MI E' POI SFUGGITA DI MANO! ORMAI SONO IN UN LABIRINTO! * Taika in Polinesiano significa Tigre!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Certe cose non cambiano mai?Rapito e abbandonato? »

Certe cose non cambiano mai? 2a parte

Post n°204 pubblicato il 03 Aprile 2010 da ComeToTaika

Ovviamente questa situazione non poteva continuare.

Già ai miei tempi(è triste usare questa espressione,ma sono passati 30/40 anni) le scuole che ho frequentato non distavano che un paio di km da casa mia e ci andavo agevolmente a piedi,in bici o accompagnato da un genitore.

Poi quando passai alle superiori credo di essere andato a scuola sempre per conto mio,recuperando un po' dello spirito pioneristico dei nostri avi,ma per un motivo diverso! Se anche c'era una gamba di neve,la tormenta o un terremoto essere accompagnato in macchina dalla mamma costituiva motivo di vergogna e prese in giro.

Ricordo ancora con imbarazzo le rare volte che all'uscita di scuola trovavo mia madre che era venuta a prendermi perchè pioveva!

Una netta inversione di tendenza è avvenita coi ragazzi di ultima generazione. un po' si vergognano anche loro,ma la pigrizia vince spesso la vergogna.

Con mio figlio 17enne ho un rapporto ottimo:condividiamo la passione per certi fumetti,musica e film,scherziamo spesso e a volte sembriamo 2 amiconi.

Anzi:lo siamo pure su FaceBook! Che si può volere di più?

Però la mattina,spesso c'è incomprensione.

Io magari sono lì che ronfo e mi sento dire"ALZATI CHE MI DEVI ACCOMPAGNARE!!!!"

Ovviamente per me è un piacere portare mio figlio a scuola se fuori è in corso la ritirata di russia,ma visto che è munito di scooter,bicicletta e 2 gambe funzionanti certe volte ,mentre velocemente mi preparo,mi capita di guardare fuori e casomai c'è solo un po' di acqua per terra(un cane che ha pisciato) o la brina mattutina e resto perplesso.

Poi andando a scuola noto situazioni paradossali!

Io col mio topone seduto di fianco,allegro come se andasse a un funerale....altre vetture con a bordo dei ragazzi in piena salute,anche loro accompagnati per una minaccia ridicola di pioggia...e casomai dei piccolini che vanno alle elemantari con delle biciclette a cui sono state appena tolte le ruote di sostegno laterale!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ComeToTaika
Data di creazione: 11/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AllenachinditantestelleV_per_VanessaComeToTaikaswala_simbastelladimare79BeforeTomorrowComesmatteorizzifin_che_ci_sonosalentina_doc70federicobonzibvbtendeluca.norisdifrancia2p
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963