SOGNI CONSAPEVOLIPARTITO COME IL RACCONTO DEL MIO ARRIVO SULL'ISOLA DI TAIKA*LA TRAMA MI E' POI SFUGGITA DI MANO! ORMAI SONO IN UN LABIRINTO! * Taika in Polinesiano significa Tigre! |
CONSIGLIO DEL TIGROTTO!
Se mi leggi ci sono 2 possibilità:mi hai già letto e persisti nell'errore(e mi fai felice) oppure è la prima volta che mi leggi!
Nel secondo caso voglio essere onesto:fuggi adesso che ancora puoi farlo,perchè dopo verrai catturata dalla mia prosa sublime e ti ritroverai a leggere ignobili storie e aneddoti di cui potresti fare benissimo a meno!
Ovvio che se però,nonostante l'avvertimento,hai voglia di leggere...bè,probabilmente sei maggiorenne,quindi chi sono io per arrogarmi il diritto di negartelo? Accomodati...a tuo rischio e pericolo!
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- ArabaFenice
- La fuga di Angelica
- Blue in green
- Leucosìa
- InGodWeTrustOhYeah
- profumo di cannella
- ANIMAPERSA
- AMICIZIA E AMORE
- Vento Nelle Vene
- spazio
- eccentrica
- COME TI VORREI
- SALVE SONO IL TITOLO
- MIO DIARIO DI BORDO
- Un Angelo Senza Ali
- utilità
- LODORE DEL MARE
« Certe cose non cambiano mai? | Rapito e abbandonato? » |
Post n°204 pubblicato il 03 Aprile 2010 da ComeToTaika
Ovviamente questa situazione non poteva continuare. Già ai miei tempi(è triste usare questa espressione,ma sono passati 30/40 anni) le scuole che ho frequentato non distavano che un paio di km da casa mia e ci andavo agevolmente a piedi,in bici o accompagnato da un genitore. Poi quando passai alle superiori credo di essere andato a scuola sempre per conto mio,recuperando un po' dello spirito pioneristico dei nostri avi,ma per un motivo diverso! Se anche c'era una gamba di neve,la tormenta o un terremoto essere accompagnato in macchina dalla mamma costituiva motivo di vergogna e prese in giro. Ricordo ancora con imbarazzo le rare volte che all'uscita di scuola trovavo mia madre che era venuta a prendermi perchè pioveva! Una netta inversione di tendenza è avvenita coi ragazzi di ultima generazione. un po' si vergognano anche loro,ma la pigrizia vince spesso la vergogna. Con mio figlio 17enne ho un rapporto ottimo:condividiamo la passione per certi fumetti,musica e film,scherziamo spesso e a volte sembriamo 2 amiconi. Anzi:lo siamo pure su FaceBook! Che si può volere di più? Però la mattina,spesso c'è incomprensione. Io magari sono lì che ronfo e mi sento dire"ALZATI CHE MI DEVI ACCOMPAGNARE!!!!" Ovviamente per me è un piacere portare mio figlio a scuola se fuori è in corso la ritirata di russia,ma visto che è munito di scooter,bicicletta e 2 gambe funzionanti certe volte ,mentre velocemente mi preparo,mi capita di guardare fuori e casomai c'è solo un po' di acqua per terra(un cane che ha pisciato) o la brina mattutina e resto perplesso. Poi andando a scuola noto situazioni paradossali! Io col mio topone seduto di fianco,allegro come se andasse a un funerale....altre vetture con a bordo dei ragazzi in piena salute,anche loro accompagnati per una minaccia ridicola di pioggia...e casomai dei piccolini che vanno alle elemantari con delle biciclette a cui sono state appena tolte le ruote di sostegno laterale!
|
https://blog.libero.it/SOGNICONSAPEVOLI/trackback.php?msg=8648512
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: ComeToTaika
il 05/07/2010 alle 09:19
Inviato da: ComeToTaika
il 05/07/2010 alle 09:17
Inviato da: NonCiFaccioCiSono
il 04/07/2010 alle 00:38
Inviato da: NonCiFaccioCiSono
il 01/07/2010 alle 20:29
Inviato da: francy_62
il 28/06/2010 alle 14:12
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.