SOGNI CONSAPEVOLI

PARTITO COME IL RACCONTO DEL MIO ARRIVO SULL'ISOLA DI TAIKA*LA TRAMA MI E' POI SFUGGITA DI MANO! ORMAI SONO IN UN LABIRINTO! * Taika in Polinesiano significa Tigre!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

Natale reale e Natale sull'Isola di Taika!

Post n°192 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da ComeToTaika

Stasera come molti altri cenerò coi miei parenti e so già che mi annoierò un po'.

Ovviamente li rivedo volentieri,ma la vigilia di Natale assomiglia sempre ad una recita(Natale in casa Cupiello????)  con  un copione in gran parte prestabilito.

Così sentirò le solite frasi tipo:

Auguroni!(porteranno più sfiga degli auguri semplici?)

Ma non sei cambiato per niente! Ti trovo in formissima!

Com'è cresciuto il ragazzo! Ormai è più alto di te!

Mangiate un po' d'uva che porta fortuna(ma non sono le lenticchie?)

Non c'è la stortina????(questa la dico io di solito!)

Ma...ma..ma..cos'è questo? Un regalo? Ma non ti dovevi disturbare! Bastava il pensiero!

Posso dare un bacio al mio fratellone? Se proprio è necessario!

Poi verso le 23 ognuno  ci saluteremo e ognuno tornerà a casa archiviando un altro Natale(almeno così è per me,perchè il pranzo del 25 è poca cosa) e io dopo un po' di tempo perso a guardare qualche regalo ricevuto,uno zapping col telecomando per vedere se i programmi televisivi sono ulteriormente peggiorati...finalmente sarò solo....e me ne andrò sull'Isola!

Taika è uno stato della mente,un luogo che non esiste,ma potrebbe esistere e che comunque esiste in me !(non male questa frase,vero? ma qualcuno sa dirmi cosa significa? io onestamente lo ignoro!)

Le prime volte mi era difficile raggiungerla(vedi primissimi post),ma ora forse per l'esperienza,forse per lo stordimento in aumento,mi basta poco per arrivarci.

Quando approdo ci son subito i miei 2 cagnolini che mi fanno le feste...anzi,se non avessi con me da mangiare.....mi divorerebbero!!

Ho portato il mio nuovo amico,il coniglietto Cucciolo e loro lo guardano in .....cagnesco,ma quando capiscono che non è un rompiballe  lo accolgono con simpatia.

Li lascio fare amicizia e me ne vado sulla spiaggia,piedi nell'acqua tiepida,sdraiato sulla sabbia con le mani incrociare dietro la nuca e mi guardo il sole che tramonta(per via del fuso orario qui è ancora presto!)

Non potrei stare senza la compagnia delle persone...a volte anche di quelle che non mi sono particolarmente simpatiche...dopo con chi parlerei?,ma a volte  momenti come questo sono necessari.

Si incominciano a vedere le stelle...i cagnolini e Cucciolo dormono accanto al fuoco...e io sto così bene!

Chiunque tu sia,Buon Natale!

 
 
 

Prima avevo poco tempo e adesso ho la connessione che non funziona!:(

Post n°193 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da ComeToTaika

Ciao e scusami se non ho ricambiato auguri o altro:ho la connessione che mi da problemi dalla fine dell'anno(ora sono in una biblioteca)

Appena mi sistemo torno in circolazione.

Cmq ogni tanto qualche giorno senza internet non fa male:ho letto un paio di libri!

A presto dal Tigrotto di Taika!

 
 
 

Viva Las Sfigas ????? (Occhio,malocchio,prezzemolo e finocchio! )

Post n°194 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da ComeToTaika

<object width="400" height="333"><param name="movie" value="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=f5e47ab061d53761ef649766d53d000f.flv&ap=0" /><embed src="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=f5e47ab061d53761ef649766d53d000f.flv&ap=0" width="400" height="333" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object> 


Quando stava per finire il 2009 mi sono azzardato a dichiarare che era stato un ottimo anno per me,sotto vari aspetti e che per il 2010 non chiedevo di più!
Essendo in periodo di crisi sono stato prontamente accontentato in eccesso nel senso che il 2010 è partito all'insegna della sfortuna,che io ho sempre negato,ma mi sa tanto che "non è vero,ma ci credo!"
1)Il mio pc che non mi dava problemi(anche perchè ha solo 2 anni!) ha incominciato ha "piantarsi" dopo 5 minuti che è acceso e infatti mi vedete meno on line,specie di notte(le mie ore preferite! Sob!)
Ora è in negozio e non ho idea di quanto mi costerò la riparazione!
2)Dovevo già portare l'auto dal meccanico per la frizione e un tagliando di controllo,ma ora è in carrozzeria perchè qualche sera fa ho tamponato causa neve una signora(moglie di un vigile,per giunta!)
Poco fa ho saputo il preventivo:1500 Euro! Sigh!
3)Mentre facevamo la constatazione amichevole del sinistro(io l'ho constatato appena ho sentito l'urto del mio paraurti contro il didietro dell'auto della sig.ra)ho scartabellato tra le carte sulla macchina e credo(qui c'è ancora una piccola speranza che lo ritrovi nella macchina quando la vado a ritirare!) di aver perso l'abbonamentento per la piscina(45 euro e già usato per metà,ma rompe ugualmente!)

IN PRATICA ora come ora spero che per il momento,visto che siamo solo all'11 gennaio,le cose si assestino così,altrimenti ricorderò davvero il 2009 come un ottimo anno e mi maledirò per aver osato affermarlo da gran voce(infatti qui lo dico e qui lo nego!) 

 

 

 

 
 
 

Qualche considerazione sui social networks!

Post n°195 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da ComeToTaika


Navigare on line all'inizio è piacevole. Ricordo ancora il mio stupore quando nel 96 feci dubbioso le mie prime ricerche  e scoprii che potevo trovare praticamente tutto!
Questo è il bello,ma anche il pericolo di internet.
Usato bene è utilissimo e divertente,ma tutti sappiamo quanto possa danneggiare se usato male!
In più di 10 anni su internet ho comprato e venduto un po' di tutto,ho letto notizie e trovato informazioni che altrove non avrei reperito,ho scritto post su parecchi blog, partecipato a forum,messo on line le mie canzoni  e conosciuto una valanga di persone!


Su questo ultimo punto,che poi è quello fondamentale,posso dire di essere stato fortunato.
Mi avevano avvertito (e ancora lo fanno)sui pericoli della rete ,ma onestamente non ho mai fatto incontri fatali(anche perchè non sarei qui a parlarne!)
Ho fatto amicizia con parecchie persone, più donne che uomini,ma qualche amico l'ho trovato..di solito casualmente!:)
Del resto non avviene un po' tutto per caso?
Quando si và a scuola si diventa amici per la pelle di persone che pochi mesi prima non conoscevamo per niente,a volte una serata in discoteca o una festa ci cambiamo la vita perchè conosciamo una persona speciale.
Anche su internet è così!
Si diventa amici (intendo quando ci si scambia l'amicizia) di persone che in realtà non conosci,forse non incontrerai mai e delle quali  a volte addirittura non conosci il volto o il vero nome.
Poi dopo c'è la selezione naturale.:)))
Ovvio che qualche delusione l'ho avuta e l'ho data...ma qui capita così:ci si scrive o si chatta per qualche giorno e a volte non ci si sente mai più, mentre a volte l'add si trasforma in vera amicizia.
Per quanto riguarda il problema della dipendenza da internet...non nego certo che esista,anche se devo dire che nel mio caso ha sostituito,come spesso capita con le dipendenze, quella dalla televisione..quindi direi che nel cambio c'ho guadagnato!

 
 
 

Quando il rock ti salva la vita!

Post n°196 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da ComeToTaika

La musica rock era ed è tutt'ora temuta dai genitori di giovani delinquenti del rock'n roll!

Io stesso che amo la musica preferirei che mio figlio praticasse uno sport piuttosto che decidesse di suonare in un gruppo heavy metal ( o come cavolo si chiama oggi) e iniziasse a gironzolare con  loschi figuri tipo Marylin Manson o spostati come il vecchio Billy Idol!

Eppure Billy Idol almeno una volta ha salvato la vita ad alcuni ragazzi....senza neppure saperlo e proprio grazie alle sue canzoni.

Bisogna tornare qualche anno indietro,metà anni 80,quando il Billy in USA era famosissimo e anche qui da noi grazie a Videomusic aveva un certo successo.

C'era Eyes without a face(che è tutt'ora uno bella canzone) e soprattutto Rebel Yell,un brano rock molto carino di quelli che gasano specie quando sei giovane e cojoun!

Fatto sta che dei ragazzi che conoscevo avevano il culto di Billy Idol:per conoscerlo avrebbero sacrificato anche una ragazza vergine come succede nell'orrendo film  Jennifer's Body.

Fortunatamente ,per la ragazza da sacrificare,loro di ragazze ne vedevano poche in generale,vergini e non,e così erano sempre in giro a perder tempo(leggi cazzeggiare) e spesso giravano in macchina con la cassetta di Billy a tutto volume.

Billy non era un ottimo esempio per un ragazzo:ha fatto parecchi incidenti in moto e sicuramente beveva e faceva uso di droghe.

Quei 4 ragazzi lo seguivano come potevano:non credo si drogassero,ma bevevano birra a fiumi  e poi via in macchina(la benzina costava già parecchio,ma non come adesso!)

Una notte l'emulazione costò loro un incidente automobilistico,stile "Dancing with Myself"(cioè"Ballando da soli" e senza coinvolgere altriveicoli!)

Non troppo sobri finirono in un campo con la macchina cappottata e restarono lì,svenuti ,storditi e troppo ubriachi per capire quello che era successo.

Era un posto un po' sperduto e sarebbero ancora là se non fosse stato che l'autoradio a tutto volume proseguiva a macinare le canzoni di Billy!

Immaginatevi un tizio in bicicletta che a notte fonda e con la nebbia torna a casa e sente in lontananza:

In the midnight hour she cried- "more, more, more"
With a rebel yell she cried- "more, more, more"
In the midniight hour babe- "more, more, more"
With a rebel yell- "more, more, more"
More, more, more.

e non capisce da dove provenga la musica!

E' tentato dal tirare dritto e andare a mettersi sotto le coperte senza neppure svestirsi,ma poi quel po' di carità cristiana rimasta lo obbliga a verificare e trova questa automobile scassata e rovesciata con dentro 4 rimbambiti ammaccati e privi di sensi!

Ovviamente il tizio chiamò l'ambulanza e  portarono tutti all'ospedale,compreso lui!

Non credo che  sarebbero morti,ma stare a testa in giù con ossa rotte tutta la notte non gli avrebbe fatto un gran bene,mentre invece se la cavarono con qualche giorno di degenza.

Adesso sono uomini di 45 anni minimo e avranno cambiato gusti musicali,o magari della musica non gliene frega più niente,ma una candelina per Billy secondo me la accendono ancora!

Possono dire come Vasco Rossi che il rock gli ha salvato la vita!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ComeToTaika
Data di creazione: 11/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AllenachinditantestelleV_per_VanessaComeToTaikaswala_simbastelladimare79BeforeTomorrowComesmatteorizzifin_che_ci_sonosalentina_doc70federicobonzibvbtendeluca.norisdifrancia2p
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963