Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

 

« LEIFrammenti di giada »

continua..

Post n°63 pubblicato il 20 Marzo 2009 da Lilith_83

Dal cielo cupo iniziano a scendere gocce di pioggia grigie e gelide..
Una più coraggiosa delle altre scivolta tra i ciottoli e guizza in un lampo tra l'erba riarsa.. Sembrerebbe una goccia più limpida delle altre, una sorta di ricordo passato, il sorriso legato ad un attimo di pura felicità.
Corre tra spazzi di terra umida e si infila impavida giù nelle profondità; scende schivando un verme, poi girando intorno ad un pezzo di cemento ormai in rovina.. scava con la sua forza inaudita cercando di farsi strada e di correre più in fretta possibile.. poi il vuoto e per un istante si ritrova a volteggiare in aria come nell'attimo in cui è nata..ed è nel suo delicato volo che incontra le sue morbide labbra. Riesce a fare ancora qualche piccolo spostamento e scivola stanca agli angoli della bocca, una bocca assetata che non si lascia scappare il dolce invito ed assorbe l'ignara goccia cristallina lasciandola scendere fin sulla punta della lingua.

Un fremito..

Tremende scosse percorrono tutto il suo corpo, come se in una frazione di secondo un animo antico fosse tornato a ripopolare spazzi vuoti e informi. In un attimo lei sente la vita tornare a scorrere nelle sue vene, crudele come il fuoco, la sente bruciare mentre lascia il segno del proprio passaggio lungo tutto lo strato di muscoli ancora dolcemente rivestito da un sottile velo di pelle bianca lattea.
Le dita iniziano a muoversi cercando di capire la strada da prendere sotto tutto quel peso insopportabile. Le palpebre cercano di dar luce all'occhio spento.
Lei a fatica inizia a respirare. Lievemente. Piccoli respiri che lacerano dentro come tante invisibili coltellate ben assestate. L'odore acre della terra sale nelle sue narici provocandole un sapore amaro in bocca. Sente odore di muschio, di muffa e di morte.
Anche se supina ad ogni respiro la sua testa si perde in vorticosi giri. Un sovraccarico di sensazioni. Di emozioni. Freddo, caldo, vita, morte, realtà, sogno..incubo.
Non ricorda bene cosa le sia capitato.
Adesso gli occhi però, riescono ad aprirsi e, anche se aperti come due fessure invisibili, lo scenario che hanno di fronte e che colgono è raccapricciante.
Il peso che il corpo cerca di sopportare è un indefinito ammasso di terra nera, più nera della pece.

"Sepolta viva... da chi?????"

Nessun ricordo aleggia nella sua testa..Un vuoto assordante si è impadronito della sua mente..si sente svuotata e indolenzita più che mai.
Solo una sensazione è più forte delle altre.
Un tremendo senso di claustrofobia. 
L'impetuoso desiderio di trovare un modo, un qualsiasi modo, per uscire da quel crudele e irreale inferno personale.

Lilith_83

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SOGNIePENSIERI/trackback.php?msg=6731289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatamorgana.ma
fatamorgana.ma il 21/03/09 alle 08:54 via WEB
..che dire?..sei fantastica..scrivi in modo divino e riesci a descrivere con lucida realtà la vita di chi ormai..ha smesso di sperare..attendo con anzia di leggereti ancora..un bacio immenso..buon fine settimana..
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 21/03/09 alle 11:32 via WEB
Grazie fatina...sei sempre ipergentile con me.. e non sai quanto mi riempie di gioia sapere che mi leggi!!e come sempre cogli il mio stato d'animo..spero tanto che questo corpo da me descritto ritrovi la luce un giorno!!E non solo il suo corpo..anche la sua anima!! Un bacione... ^^ Lilith
 
orintia
orintia il 27/03/09 alle 02:25 via WEB
PAROLE PIENE.. DI VITA... MA COME MORTE NELL'ANIMA..L'NDEFINITO STA' SOLO IN TE STESSA VA E ' RACCOGLI I SEMI DEL CUORE ESSI TI STANNO ASPETTANDO... NOTTE DOLCE... DIDI'. PS BELLISIME...
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 27/03/09 alle 09:18 via WEB
E' un periodo un pò strano della mia vita questo..non so..spero anche io di trovare i semi del cuore di cui tu parli.. Grazie Didì.. un abbraccio forte..
 
vitanera
vitanera il 11/04/09 alle 10:51 via WEB
Ciao Lilith83 è molto bella! le emozioni che riesci a dare con quello che hai scritto sono molto forti,alcune volte le situazzioni che ci circondano ci schiacciano,cerchiamo anche un piccolo segnale che ci aiuti a trovare uno spiraglio per vedere un pò di lucealcune volte non arriva, altre invece basta anche una parola ho un pensiero per farci aprire gli occhi e renderci conto in che direzione dobbiamo andare, almeno per me in questo momento il mondo gira al contrario, la fatica per andare avanti e maggiore, riesco a farlo scrivendo qui quello che sento econdividendo con altre persone come me e forse come te la sensazione di essere diversi da chi ci circonda, non riesce a comprende come siamo dentro,ti pare mi sono lasciato andare e come mio solito ho fatto un manoscritto! la prossima volta ti lascero un semplice ciao per il mio passaggio ciao a presto.
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 11/04/09 alle 10:55 via WEB
Preferisco i manoscritti credimi..se è questo quello che senti di scrivere va più che bene.. non è un problema leggere per me.. mi piace leggere!! Grazie..cmq appena posso continuo a scrivere.. Un saluto..e un sorriso.. Lilith..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963