Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare: Il sindaco incon...Rugby: Partenope Pomigli... »

Castellammare: Il sindaco Vozza invita Pippo Baudo in città‏

Post n°12281 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da stabia_info
 

Dopo l'intervista di ieri a Tony Maiello

CASTELLAMMARE DI STABIA (22 febbraio 2010). Il sindaco Salvatore Vozza invita Pippo Baudo in città, dopo l'intervista che il noto conduttore ha fatto a Tony Maiello, lo stabiese vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo. Nella puntata di Domenica in, in diretta ieri sa Sanremo, Pippo Baudo ha parlato di una città invivibile e ha esortato gli stabiesi a vivere una vita più civile. Stamattina il sindaco Salvatore Vozza ha inviato una lettera a Baudo.

Di seguito il testo della lettera:

Egregio sig. Pippo Baudo,
da sindaco di Castellammare di Stabia ho gioito per la vittoria di Tony Maiello nella sezione Giovani del Festival di Sanremo. Con me hanno gioito e sorriso tutti gli stabiesi:  gli oltre 67.000 che vivono qui e i tantissimi che sono lontani dalla loro terra, spesso per motivi di lavoro.

Tony è un ragazzo pulito che rappresenta la faccia bella di Castellammare di Stabia, una città di quel Sud da cui lei stesso è partito tanti anni fa. La vittoria di Tony Maiello ha portato la nostra città alla ribalta nazionale per un fatto positivo. Non è certo la prima volta che accade. Mi piace ricordare l'orgoglio con cui tutti gli italiani seguivano le avventure olimpiche nel canottaggio dei nostri fratelli Abbagnale. Troppo lungo sarebbe l'elenco degli stabiesi famosi nel teatro, nel cinema, nel giornalismo di ieri e di oggi.

Il Sud è anche questo, Castellammare compresa. Per questo mi è spiaciuto in modo particolare che nell'intervistare Tony Maiello nella puntata del 21 febbraio di Domenica In, lei abbia parlato di Castellammare come una città invivibile, abitata da persone incivili, mettendo un'etichetta deleteria su una realtà che aveva appena vissuto un momento così entusiasmante. Io non so se lei abbia mai visitato la nostra città, né se lo abbia fatto quanto tempo fa ciò sia avvenuto. Castellammare è una città bella e difficile, come lo sono tante nel nostro Sud. Sono certo che lei non pensa che la nostra sia una città di camorristi, come io non credo che la Sicilia sia terra di mafiosi.

Da uomo del Sud voglio invitare lei uomo del Sud a Castellammare di Stabia, una città che non meritava un giudizio così frettoloso in una trasmissione tanto seguita com'è Domenica In.

Distinti Saluti
Il Sindaco
   Salvatore Vozza

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STABIA/trackback.php?msg=8466762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nazioneduesicilie
nazioneduesicilie il 23/02/10 alle 13:41 via WEB
“JO SONGO ITALO-MILANESE” disse l’emigrato tornato nel suo paese natale. “ MA COME FATE A VIVERE ANCORA IN QUESTO PAESE DI MERDA” sottolineò per far notare la differenza fra il suo paese e la grande città dove si era trasferito per trovare lavoro. Non so quante volte ho assistito a questi tipi di discorsi, ultimo quello del Pippo Baudo, siciliano emigrato a roma per lavorare, domenica mentre intervistava il ragazzo di Castellammare di Stabia che ha vinto il festival di sanremo categoria giovani, ha sottolineato il fatto che la cittadina in provincia di Napoli sia INVIVIBILE. Certo se l’avesse detto Tony Macello era una sconfitta, ma detto da una persona che non ha mai messo piede a Castellammare di Stabia è pura campagna denigratoria, fatta da un emigrato, e quindi riconducibile allo stile italo-milanese. Ma d’altra parte uno che lavora in una azienda, la RAI, che per spirito patriottico (padano) ha trasferito qualche tempo fa, molti studi da Roma a Milano, una azienda che dalle sedi regionali del meridione trasmette solo i TG regionali, una società che parla del latte di vaccino nella mozzarella di bufala e non dei foraggi OGM che circolano nel consorzio dei formaggi PADANI, un’azienda che trasmette uno scippo fatto a Napoli quando a Milano 200 giovani assaltano una volante dei Vigili Urbani. E pensare che il Sindaco di Castellammare di Stabia, ha invitato il presentatore siciliano a visitare la città stabiese, dichiarandosi uomo del sud. Non credo che Castellammare, come del resto tutto il Sud, abbia bisogno di dimostrare ad un italo-milanese come si vive. Caro Pippo, anzi caro Giuseppe, (pippo è troppo siculo) il meridione d’italia è stato abbandonato 150 anni fa da gente che come te si sono prostrati dinnanzi a chi usa il sud italia come pattumiera, dove si creano le emergenze per favorire il circolo dell’economia settentrionale, Cavour usò la stampa per screditare (inventando notizie assurde) e gettare false accuse sul governo del meridione d’italia, oggi questo viscido compito è stato degnamente ricoperto da te. Nello Esposito
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963