Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« Asl Na 3: Da domani pren...Castellammare di Stabia:... »

Braglia: "Dimentichiamo la gara del Ferraris, testa al Cittadella"

Post n°17473 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da stabia_info
 

Mister Braglia e l'attaccante Tomas Danilevicius, analizzano la condizione della squadra in vista dell'ultima partita dell'anno contro il Cittadella. Il Mister inoltre, traccia un primo bilancio della nuova avventura della Juve Stabia in Serie B.
 
Nella Conferenza Stampa che anticipa la sfida di Sabato al "Romeo Menti" contro il Cittadella, Mister Braglia fa un bilancio dell'annata 2011 alla guida delle vespe, ricca di soddisfazioni per la società ed i tifosi:" E' stato un anno importante, abbiamo centrato la promozione ed abbiamo conquistato la Coppa Italia dopo una stagione fatta di lavoro e sacrifici. Inoltre ci siamo calati bene nella nuova realtà della serie B e stiamo ben figurando in una categoria che reputo molto difficile, quindi dovendo fare un bilancio di quest'anno solare posso dire d'essere molto soddisfatto, sia dei giocatori che dell'ambiente in generale, che ci permette di lavorare in modo sereno". Sabato è di scena la sfida del "Menti" contro il Cittadella, e Mister Braglia serra le file in vista dell'ultimo match dell'anno:" Quella di Sabato è una partita importantissima, per questo ho deciso di portare la squadra in ritiro già da domani. Il Cittadella è una bella realtà, essendo una squadra ormai consolidata in questa categoria, quindi non possiamo fare altro che complimentarci con la società veneta, preparandoci al meglio in vista della partita". Contro i granata mancheranno gli squalificati Zito e Dicuonzo:" Non so ancora chi giocherà al posto di Zito, sono sicuro che gli allenamenti settimanali sapranno darmi le giuste indicazioni. Al posto di Dicuonzo invece - continua il Tecnico - giocherà sicuramente Biraghi; è giunto il momento per il ragazzo di dimostrare il suo valore, Sabato dovrà convincermi di essere all'altezza della situazione". Facendo un passo indietro, il Mister fa i suoi elogi ai numerosi tifosi accorsi al "Ferraris", invitando i supporters a far sentire la loro voce anche Sabato con il Cittadella:" Entrare in campo e vedere solo i nostri tifosi è stato un qualcosa di eccezionale, ci hanno dato davvero una spinta importante. Spero che anche contro il Cittadella i tifosi vengano in massa, la città deve capire che questa Serie B è un bene per tutti, ed insieme dobbiamo tenercela stretta". Ultima battuta sul mercato di Gennaio:" Abbiamo le idee chiare su come muoverci, ma non aspettativi grandi colpi. Abbiamo bisogno di giocatori giovani, che abbiano le motivazioni giuste e che soprattutto non incidano negativamente sul nostro bilanci. La prima cosa importante - conclude il Mister - è che la Juve Stabia sia una società sana".
A seguire Tomas Danilevicius. l'attaccante si presenta riservando un pensiero alla recente sfida di Marassi contro la Samp: "Bellissima partita, giocata in uno degli stadi più importanti d'Italia e vedere i nostri tifosi così numerosi e calorosi è stata un'emozione indescrivibile". Adesso però tocca al Cittadella ed il centravanti tiene alta la concentrazione: "Pensare ancora alla sfida di Marassi sarebbe un errore, dobbiamo ripartire perchè adesso ci aspetta un impegno molto difficile, forse anche più dell'ultima sfida, affronteremo una diretta concorrente per la salvezza che ha i nostri stessi punti ed una buona esperienza in cadetteria. A tal proposito, condivido la scelta del mister di anticipare il ritiro per prepararci al meglio per la gara". Dopo i complimenti legati al carattere ed alla grinta degli uomini di Braglia, adesso piovono complimenti anche per il buon gioco espresso nelle recenti gare di campionato: "Giochiamo bene perchè la nostra forza è legata al grande spirito di sacrificio ed alla grinta che mettiamo di volta in volta quando giochiamo, al di là dell'avversario noi cerchiamo di mantenere sempre lo stesso livello di impegno e di concentrazione. Questo, unito alla capacità della squadra di attaccare e difendersi in modo compatto, fa sì che riusciamo a mettere in difficoltà qualunque avversario sia in casa che in trasferta". In settimana l'attaccante ha ricevuto elogi da parte del compagno Molinari e spesso in passato anche il mister non ha mancato di sottolineare l'umiltà e lo spirito di sacrificio della punta lituana: "Ricevere attestati di stima dai compagni non può che far piacere, vuol dire che sto facendo bene e che c'è affiatamento in squadra. Credo che in un gruppo sia essenziale il rispetto reciproco e questo attestato di stima di Morris (Molinari ndr) lancia un bel segnale in tal senso".
L'attaccante lituano pur lavorando tanto per la squadra non trova la via del goal da diverse giornate ma per lui la priorità è il bene della squadra: "Il goal per me non è un'ossessione, cerco di dare il massimo in campo e di fare ciò che il mister mi chiede per il bene della squadra. Certo fa piacere fare goal ma penso che conti maggiormente il gruppo e la continuità di risultati della squadra per poter giungere quanto prima all'obiettivo salvezza. Credo che in questo momento per noi positivo - prosegue Danilevicius - sia importante raccogliere più punti possibile perchè in futuro potrebbero sopraggiungere difficoltà o cali di forma ed avere un bel bottino di punti in cascina si rivelerà fondamentale".Ufficio stampa / Langellotti Luigi e De Martino Enrico - S.S.Juve Stabia

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963