Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« La Regione Campania vers...Lega Pro: La Juve Stabia... »

Piu Europa e Jessica: l'acen traccia il punto

Post n°13218 pubblicato il 23 Aprile 2010 da stabia_info
 

Roberta Regnano - Si muovono nella stessa direzione il progetto Piu Europa e Jessica (il programma di sostegno europeo congiunto per investimenti sostenibili nelle aree urbane) ossia i programmi a valere sui dondi Ue per la riqualificazione architettonica delle aree urbane di città medie. Il punto sullo stato di attuazione del programma viene tracciato ieri corso di un tavolo tecnico promosso dall'Acen.
Piu Europa e Jessica promuovono processi di riqualificazione ambientale urbana di alta qualità per il miglioramento della vivibilità degli spazi e garantiscano nel tempo, lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Delle 19 città medie della Campania con più di cinquantamila abitanti coinvolte nel progetto, tutte hanno firmato il Protocollo d'intesa (tra il febbraio del 2008 e il settembre 2009). Di queste città, quattro hanno già avviato i programmi come beneficiarie, cioè con spesa rendicontabile (si tratta di Ercolano, Benevento, Castellammare di Stabia e Aversa), e sono prossime a firmare l'accordo di programma. Sul piatto la Regione Campania ha messo ben 653 milioni di euro che verranno distribuiti tra i diversi programmi secondo un sistema di premialità . A queste risorse vanno poi sommati 250 milioni di euro solamente per la città di Napoli.
Nel corso del seminario è illustrato lo stato dell'arte anche degli Accordi di Reciprocità. Attualmente è in corso la fase valutativa. Sono stati presentati 33 progetti e presumibilmente a breve si aprirà la fase negoziale. Gli accordi di reciprocità vengono stipulati fra amministrazione regionale, enti locali ed altre amministrazioni pubbliche e rappresentano uno strumento sperimentale volto ad assicurare, in coerenza con gli indirizzi strategici del Piano territoriale regionale e con la strategia della Programmazione unitaria regionale, l'integrazione delle esperienze di sviluppo locale sul medesimo territorio ai fini di favorirne la crescita economica e la coesione sociale.
All'incontro hanno partecipato Rodolfo Girardi , presidente dell'Acen, Giuseppe Russo, partner Ecosfera divisione economie territoriali, Simona Giustino, consulente Ecosfera divisione economie territoriali e Marialaura Esposito dell'Anci Campania. Il Roma

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963