Creato da stabia_info il 19/06/2007

STABIA NEWS

Notizie dell'hinterland stabiese

 

« C/Mare: Patto tra i D’Al...Piu Europa e Jessica: l... »

La Regione Campania verso un nuovo condono edilizio

I comitati sperano: “L’incubo sta per finire”. Legambiente frena: “Si rischia di dare via libera al cemento selvaggio”

CASTELLAMMARE DI STABIA (Annarita Esposito) - Buone nuove per i proprietari di case abusive costruite “per necessità”. Le notizie positive per gli “abusivi” arrivano sia sul fronte nazionale che su quello locale. Secondo indiscrezioni attendibili, il Governo sarebbe intenzionato in tempi brevi (qualcuno dice addirittura già nella settimana in corso) ad emanare un decreto legge per sospendere le procedure di demolizione delle abitazioni abusive in Campania. Ciò in vista della legge che la Regione del neo governatore Stefano Caldoro (nella foto) provvederebbe ad emanare per riaprire i termini del condono edilizio. A dare credito a tale ipotesi, molto attesa dai vari Comitati regionali per la difesa del diritto alla casa, tra cui il comitato è lo stesso senatore del Pdl Carlo Sarro, che insieme ad alcuni “colleghi” aveva tentato di “veicolare” questa soluzione nel “decreto milleproroghe” con un emendamento poi non ammesso dalla Commissione Affari. Ieri, intanto, è andata in scena a Palazzo Chigi l’ennesima manifestazione di protesta contro gli abbattimenti, che stanno continuando sul territorio regionale, da parte dei comitati civici campani. L’approvazione del decreto bloccherebbe l’intervento delle ruspe anche nell’area stabiese, dove sono particolarmente attivi i comitati anti – abbattimenti. “Bisogna crederci ancora un po’ – afferma Domenico Elefante, presidente dell’associazione Amici del Territorio – poi quest’incubo sarà finito”. L’ipotesi del decreto non convince però i vertici di Legambiente. “Nel panorama della Campania riaprire i termini del condono edilizio è una benedizione agli affaristi del cemento che si sono arricchiti a danno di chi ha rispettato la legge ed il territorio – afferma Michele Buonomo, presidente regionale dell’associazione ambientalista -. E’ un brutto messaggio che rischia di aprire ulteriori varchi al cemento selvaggio, un nuovo tana libera tutti da fermare con decisione prima che raccolga interessi illegali e metta a rischio la sicurezza dei cittadini”. Cronache di Napoli

 
Rispondi al commento:
luigi.ferraro3
luigi.ferraro3 il 26/04/10 alle 11:52 via WEB
Senza queste promesse il PDL non avrebbe vinto le elezioni regionali in Campania...resteranno tali,in quanto sono state fatte solo per prendere voti ed assicurarsi un vita più agevole per se e per i suoi. I politici sono solo venditori di fumo, ed il fatto grave, è che non fanno nulla per i cittadini e i lavoratori, ma solo per gli speculatori ed approfittatori come loro! Per fare il politico bisogna credere in dei valori, avere passione per il proprio mestiere, essere al servizio di tutti, darsi da fare per la gente onesta, le famiglie; a cosa serve ad un lavoratore dipendente la legge sul leggittimo impedimnto, la legge sulle interccettazioni telefoniche. Già da qui si doveva capire che non era il caso di sostenere questim personaggi!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

PER INFO, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI E RECLAMI

CONTATTAMI SU MSN

 
 


immagineShinystat

immagine

immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
 

web counter

 
 

AREA PERSONALE

 

LA RADIOCRONACA DELLA JUVE STABIA SUL GUESTBOOK

 
http://blog.libero.it/STABIA è un blog d’informazione senza scopi di lucro. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume. Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963