Una delle mie passioni :... »

Le mie passioni: Gli Animali ed in particolare il mio Cane corso

Post n°1 pubblicato il 07 Settembre 2006 da MARGOT69dgl
 

Adoro gli animali, in particolar modo i cani e non potevo non averne uno. Si tratta di Neo, un cane corso nero con una macchia bianca sul petto, che ha 5 anni.

è un cane affettuosissimo, ubbidiente e dolce, peccato abbia un carattere difficile per quanto riguarda i rapporti con gli altri cani, ma essendo un molosso é una cosa di cui non ci si deve stupire. I molossi tendono a voler dominare e da questo punto di vista il nostro rientra in questo atteggiamento.  Ad ogni modo a causa delle poche simpatie verso i suoi simili non lo portiamo molto in cittá, anzi, evitiamo visto che non sarebbe una passeggiata, ma un supplizio. tenere 50 kili mentre cerca di tirare verso una gran parte di cani che si incontrano é faticoso e a volte brutto perché sembra che voglia sbranare tutti, mentre in veritá rientra nel loro essere e carattere.. solo chi ha cani come il mio puó capire, altri tipi sono i rottweiler, dobermann e tanti altri..e non ne esistono solo di stazza grande come molti possono pensare.  Ad ogni modo lo portiamo a passeggiare nei molti campi che abbiamo in zona dove viviamo e si puó sfogare e correre.

Vive con me e il moroso in appartamento, non abbiamo un giardino, ma posso assicurare che sono ben altre le cose di cui un cane non puó fare a  meno... cioé? attenzioni, cibo e tempo per giocare e moltissimo tempo per dormire... il nostro dorme a tutte le ore, in tutti i posti e in tutte le posizioni. sta sempre negli stessi spazi, molto piccoli perché nonostante sia molto grande tende a ranicchiarsi per tenersi caldo... chi dice che un cane senza giardino soffre secondo me non ne ha mai avuto uno. basta dargli il loro spazio per svagarsi e sfogarsi.

Con i bimbi, ad esempio i miei 3 nipotini é un amore, é delicato di solito, ma quando si scatena bisogna stare un po'attenti... che non metta loro addosso una zampa giocando o che li spintoni, il tutto ovviamente senza volerlo, sono cosí grandi e giocherelloni che sono come dei bambini quando ci si mettono. per il resto i bambini gli danno il cibo ed é delicatissimo.

per quanto riguarda il nostro rapporto é rispettoso, sa chi comanda anche se a volte é un po testone.. ubbidisce tantissimo, se peró ci sono altri cani non é la stessa cosa.Possiamo togliergli il cibo di bocca e sculacciarlo che non si gira contro, bisogna avere il polso forte e senza il mio ragazzo non sarei mai riuscita a farlo diventare cosí co`'é ora.

per ora é tutto , un giorno ne parleró di piú.. la foto c'é quindi potete anche vedere il nostro adorato cucciolo..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: MARGOT69dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: BZ
 

Tag

 

IL MIO CUCCIOLO

PROVA
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

dimensionecasafgannarosaindelicatorosa750marytramontanasanti1974coppolecchia.gcDIAMANTE.ARCOBALENOMariaLuciaParenteSeleneEcatedebbi9albacesaroniIntrigo1072micina700estintocasiadesign
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963