« Le mie passioni: Gli Ani...Una delle mie passioni: ... »

Una delle mie passioni : Viaggiare

Post n°2 pubblicato il 07 Settembre 2006 da MARGOT69dgl
 

Tasto dolente. E perché allora ne parli vi penserete…non il fatto di viaggiare mi duole, ma il non poterlo fare… e non parliamo di tempo o altro, ma di soldi…oltretutto, se non fosse per quelli comunque avrei problemi visto che con il nostro cane non possiamo andare da nessuna parte. Primo perché è di taglia grande e anche se la taglia grande è ammessa di certo non vogliono cani che oltretutto non sono tra i piú calmi e docili… se ne vedono uno cosí si spaventano e ritratterebbero pure. E poi che te lo porti in ferie a fare? Per lasciarlo in appartamento a soffrire? Un ambiente nuovo, tutto solo (perché in spiaggia non ci puó andare un po’per divieto un po’per il caratteraccio) e finirebbe che abbaia e magari graffia e rovina la porta. Lasciare a qualcuno non va bene,primo perché ci vorrebbe una persona che riesce a tenerlo, è un cane grosso e quando ci si mette si fa davvero fatica a tenerlo a freno. Io non posso uscire con lui da sola, a meno che non gli metto la museruola e se dovesse succedere che non riesco proprio a tenerlo, almeno se mi scappasse non puó creare danni..In canile mai e poi mai.. per il discorso di prima, anche se potessimo darlo a qualcuno soffrirebbe da matti a non vederci tornare… l’ultima volta che siamo stati in ferie nel 2004 e siamo tornati dopo 16 giorni non potevamo uscire di casa per andare a lavorare che abbaiava come un pazzo, ci abbiamo messo mesi per cercare di farlo smettere…come? Tornando su a sgridarlo quando sentivamo che ricominciava ad abbaiare, cioè anche 2-3 volte..

 

Tornando alle ferie, le ultime le abbiamo fatte nel settembre dell’anno scorso. Tempo splendido, posto carino, Lignano Pineta (se ricordo bene si chiamava cosí). Appartamento piccinino ma per dormire basta un letto e per mangiare c’era un piccolo tavolino, ma era ben disposto per essere piccolo). Una settimana passata bene, ma non un viaggio di quelli da non dimenticare!!L’altro anno abbiamo lasciato il cane a un parente che ora peró non riesce piú a tenerlo… invecchiando le forze vengono meno ovvio.parlo della persona che lo teneva per noi. Anche quella volta una fatica terribile a far capire al cane che eravamo tornati per rimanere… d’altronde è da capire, poverino.

 

Quest’anno mi sa che non faremo nulla, un po per il cane un po per i soldi, non ce ne sono in piu e quindi niente… forse andró io qualche giorno con un amica a fare 2-3- giorni di massaggi e relax…chissà se riusciró, non sarebbe male peró.

 

Il viaggio piú  indimenticabile è quello del 2004, in ottobre. Siamo andati in Thailandia per 2 settimane e so che ci torneró appena possibile…odori, colori e panorami incredibili… una montagna di ricordi se ci penso e per fortuna anche tante foto per non dimenticare mai. Un altro giorno vi parleró di  quello... riscoprendo tanti ricordi magari un po'annebbiati.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: MARGOT69dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: BZ
 

Tag

 

IL MIO CUCCIOLO

PROVA
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

dimensionecasafgannarosaindelicatorosa750marytramontanasanti1974coppolecchia.gcDIAMANTE.ARCOBALENOMariaLuciaParenteSeleneEcatedebbi9albacesaroniIntrigo1072micina700estintocasiadesign
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963