« Una delle mie passioni: ...Parte seconda: Cosa c'é... »

Parte prima - Partenza

Post n°4 pubblicato il 18 Settembre 2006 da MARGOT69dgl
 
Foto di MARGOT69dgl

16 Ottobre 2004: Finalmente dopo tanti preparativi si parte. Il tempo qui da noi é piuttosto brutto, piovvigina e ci sono nuvole molto basse, ma d'altronde ormai si sente che é arrivato l'autunno... motivo in piú per abbandonare questi posti freddi e panormai invernali. Alle 19 abbiamo il volo che va da Bologna per Bangkok, volo diretto senza tappe. Dato che durante le mie svariate telefonate con l'amministrazione mi avevano detto di farsi trovare all'aereoporto almeno 2 ore prima..come se non bastasse noi eravamo lí 3 ore prima... se non qualcosa in piú..immagine. solo che ci siamo cosí rotti che alla fine potevamo anche fare come ci era stato consigliato.. Nelle mie telefonate mi sono anche informata sulla sicurezza della compagnia visto che in quel periodo si erano verificati diversi incidenti aerei, ma alla fine da quell'aspetto mi ero tranquillizzata. Io ero abbastanza tesa, non tanto per la paura dell'aereo, visto che avevo giá fatto un volo di un oretta e mezza, ma per il fatto che questo volo sarebbe durato circa 14 ore e 14 ore non sono poche... ti ritrovi chiusa a 10 mila metri volente o nolente devi starci e finire il percorso...  Il mio ragazzo era tranquillissimo. Per sicurezza mi ero portata dietro delle gocce contro gli attacchi di panico, ma perfortuna sono riuscita a farne a meno, non le avevo mai utilizzate e speravo di non doverlo nemmeno fare in quell'occasione. Durante il decollo ero molto nervosa, ma poi una volta stabilizzati alla quota giusta, circa 10.000 metri, ero piú tranquilla e ricominciavo a pensare a quante cose nuove avrei visto di lí a poco. Purtroppo avevamo dei posti scomodissimi, eravamo con la schiena verso il bagno e quindi non potevamo nemmeno inclinare le sedie dato che erano attaccate alla parete del bagno. Come larghezza andavano piú che bene. Perfortuna i tempi erano stati rispettati, nonostante su diversi forum mi avevano sconsigliato quella compagnia.Mi era stata sconsigliata sia per i tempi , che per i servizi e il cibo, ma ragazzi, non so se sono io che mi so adattare e sono gli altri a essere pignoli o se ho avuto solo tanta fortuna , resta fatto che a me é sembrato tutto perfetto, sia andata che ritorno e non esiterei a volarci una seconda volta. Come posizione ci trovavamo piú o meno a metá aereo, un po' prima dell'ala se non ricordo male. Avevamo musica, la televisione che sullo schermo indicava sempre in quale punto del mappamondo ci trovavamo e poi vi erano indicati altitudine e la temperatura esterna.. Durante il volo hanno trasmesso 2 film che erano recenti all'epoca, ma non chietemi come si chiamavano...c'erano delle copertine per coprirsi, visto che in volo c'é sempre l'aria condizionata accesa e fa piuttosto freschino. Ad ogni modo, anche se non ci fosse stata la coperta , nello zaino avevo messo una bella felpa per precauzione...sapete , sono davvero freddolosa. Nella posizione in cui eravamo , non potendo inclinare lo schienale , ho fatto davvero fatica a dormire. Forse nemmeno se avessi potuto inclinare i sedili avrei dormito, chi lo sa...alla fine avró dormito si e no al massimo 2 orette..ma credetemi, non mi importava niente, ero cosí eccitata per il viaggio che il resto contava ben poco.  Quando avevamo sete bastava fare un cenno alle hostess, che erano abbastanza carine.. e ti portavano da bere e ce n'era per tutti i gusti.  E poi avevo il mio stewart personale !! Dai a parte gli scherzi, sembrava carino...a meno che l'altititudine non offuscasse la mia percezione del bello...

Non abbiamo avuto turbolenze particolarmente forti e questo era stato un bene.  Di tanto in tanto sbirciavo nella mia guida su Bangkok della lonely planet che mi ero portata dietro...Quella generale della thailandia ivece l'avevo lasciata a casa perché era troppo pesante ed ingombrante . La guida di cui vi ho appena scritto é davvero ottima, non per fare pubblicitá, ma puó esserti di grande aiuto, poi ovvimante ci sono le fonti che si trovano in internet. A proposito di cosa mi ero portata nel bagaglio invece vi dedico uno spazio apposito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: MARGOT69dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: BZ
 

Tag

 

IL MIO CUCCIOLO

PROVA
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

dimensionecasafgannarosaindelicatorosa750marytramontanasanti1974coppolecchia.gcDIAMANTE.ARCOBALENOMariaLuciaParenteSeleneEcatedebbi9albacesaroniIntrigo1072micina700estintocasiadesign
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963