like a rat in a cage

darkEden

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

primaiopoituicy.n.deepclasisssunrougecolucihedericagattomaciounamamma1maridaurbanoQBa38Moltheniacassetta2maskera67pgmmadolcemente.severo
 

 

« Segmenti di emozioni precarieSola... »

RESOCONTO DI FINE FERIE

Post n°294 pubblicato il 23 Agosto 2009 da clasiss

10 Giorni ...questo è il tempo che ho trascorso lontano dal lavoro ed essendo una lavoratrice molto precaria, anzi forse non sono neanche una lavoratrice ma un'apprendista senza forma e sostanza, l'unico posto per le mie vacanze non poteva essere che la casa di mamma e papà.
Diciamo che mal comune mezzo gaudio perchè questa crisi generalizzata ha fatto sì che più di una persona rimanesse in città e quindi non è stata una desolazione come a volte è successo.
Arrivata il 14 Agosto, mi sono fatta 2 giorni di mare consecutivi a Capitolo, nota località balneare in prov. di Monopoli che mi hano portato nell'ordine... rossore, bollicine, e spellamento che non è ancora terminato, il che indica che mi sono presa un'ustione di quelle supermegagalattiche, nonostante la protezione solare n. 32.
Le giornate sono trascorse, incontrando gli amici di sempre che ormai vivono altrove ma che continuano a darmi sempre quella serenità e spensieratezza che li contraddistingue. In questi giorni li osservavo, ognuno con le sue abitudini, ognuno con il proprio modo di fare, influenzato dal posto dove si vive per il resto dell'anno, con le proprie preoccupazioni, con i propri sogni...epure c'è chi si è perso. Eppure c'è chi, pur restando qui, si è perso, si è lasciato andare, ha abbandonato ambizioni, sogni e speranze per omologarsi ad un futuro degno di chi non ha aspettative, di chi nasce, cresce e muore con il pensiero che siamo fatte noi donne per sposarci ed avere figli e vivere all'ombra degli uomini.
Come sono lontane le chiacchierate fatte con il naso all'insù, mentre si aspettava che cadesse una stella dal cielo, in cui ci sembrava che avremmo cambiato il mondo, che non saremmo stati solo un numero ma che avremmo inseguito la felicità d sentirci realizzate. Quanto tempo è passato....e quante cose sono cambiate. E' svanita l'ingenuità dei 16anni, è svanita la purezza della gioventù che ha lasciato spazio alle gelosie, all'invidia, a sentimenti così poco nobili che credevamo non ci sarebbero mai appartenuti.
Ancora una volta, trova conferma il detto che una persona nata tonda, non può morire quadrata. Eri una bella persona...magari non avevi un carattre forte ma avevi mille qualità ed ora in te non ne ritrovo neanche una...
Il mio pensiero va a te...sei stata una buon'amica, certo con me hai sbagliato tante volte ma l'affetto per te è stato sempre curativo ma adesso, non vedo + la persona a cui voglio bene...sei diventata una prsona nella folla per cui ti auguro solo Buona fortuna.

 

P.S. nel corso della scrittura, il post ha preso un'altra piega...non doveva essere così ma ormai mi conoscete, quando lascio i pensiri a guidare la mano, il risultato è sempre incerto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: clasiss
Data di creazione: 13/02/2005
 

PROPOSITI 2009

1)Tagliare con i fantasmi del passato
2)Abilitarsi
3)Dimagrire
4)Fare un viaggio oltre confine prima dell'Estate

 

APPUNTAMENTI DELLA MIA VITA

30/06/07 GODS OF METAL- Milano

4-15/07/07 La tempesta -Globe Theatre-Roma

21-5/07(8)/07 Sogno di una notte di mezza estate -Globe Theatre-Roma

30/08/07  Tetes de bois - Bari

8/09/07  La notte Bianca ---> Franco Battiato

11-12/09/07  Notre d'ame de Paris- Stadio dei Marmi -Roma

22/10/07 Seduta di Laurea

25/10/07 Giulietta & Romeo - Gran Teatro-Roma 

17/11/07 Porcupine tree + Anathema - Tendastrisce -Roma