Creato da bastianecontrario il 10/06/2009
Irriverente blog dedicato agli Sciolzesi che pensano e credono di meritarsi di più - facebook: Bastian Contrario

Questo blog non rappresenta un testata giornalistica,in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/08/2001.Immagini,testi,audio,video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro.Qualora la loro pubblicazione violi i diritti di autore,vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

giufran63giuliocamesv46dsle03elio.bove_2006cars56vid.dapalma99plubopoRendezVous_Rendyio.nicole15bastianecontrariokc84ArcanaFiliaLunam
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Medaglia e rovesciopiccoli rincari »

Tutti a scuola

Post n°157 pubblicato il 18 Settembre 2012 da bastianecontrario

 

Ricomincia la scuola e per parte dei genitori di Sciolze ricominciano o cominciano i problemi che da qualche anno affliggono questo paese.

Ancora una volta per le povere tasche dei genitori che frequentano l'asilo e le elementari l'Amministrazione Ruffino/Manfredotti non ha fatto il benchè minimo sforzo per rendere meno onerosi i servizi offerti. Almeno per chi non potrà fare a meno di utilizzare lo scuolabus e la mensa.

Ancora una volta avremo probabilmente il record negativo come scuolabus piu caro. Riconfermata dunque l'assurda cifra di 58 euro mensili. A cui si aggiungono 5 euro, sempre a carico delle famiglie, per le gite “ fuoriporta”. Quelle in ambito comunali invece saranno gratuite. Finalmente quest'anno ben specificato anche sulla delibera. I bambini potranno “visitare “ cascina Ruffino senza spese aggiuntive e per di piu ci sarà la strada asfaltata di nuovo, pagata dai cittadini ovviamente.

E guai a sgarrare pagando in ritardo altrimenti scatta la mora!!

Stesso discorso per i buoni pasto. Riconfermata la cifra dell' anno precedente: 4,50 euro caduno.

Non si capisce bene a cosa sia servita l'operazione di “ smantellamento “ dei locali destinati al micronido per farne “ le cucine “ se questo non corrisponde a un abbassamento dei costi oppure al fornire pasti freschi. Forse si capisce benissimo: fa parte del progetto di Ruffino/Manfredotti di denigrare, del mettere in cattiva luce la scuola, di doverla fare passare agli occhi dei cittadini come struttura inutile. Lo dimostra il fatto che nessun intervento degno di nota sia stato fatto dall' Amministrazione sull'edificio della scuola. Ma come? Prima fanno fare una perizia asseverata per scoprire difetti e negligenze costruttive ( pagata da noi cittadini ), si produce un “ libro bianco” per evidenziare anche la piu piccola microcrepa e poi non si interviene in alcun modo per migliorare o eliminare tutti sti difetti. Curioso no? Forse il libro conteneva veramente le pagine bianche e si può facilmente immaginare che cosa ci si possa fare con un pezzo di carta bianco in mano......

Non corrisponde a verita la motivazione fornita dalla coppia Ruffino/Manfredotti che il micronido non abbia funzionato per mancanza di utenti. Il micronido non ha funzionato perche sono state chieste cifre assurde e insopportabili per una famiglia, questa è la verità! C'erano parecchie famiglie disposte a mandare i propri figli al micronido ma non disposte a farsi rapinare.

Ritornando ai buoni pasto l'Amministrazione ha prodotto un altra bella trovata che, non ha tempo per trovare soluzioni che incoraggino l'incremento degli alunni presso la nostra scuola ma trova il tempo per “ incentivare e agevolare “ le famiglie, gia tartassate da tutti, obbligandole all'acquisto di almeno 2 blocchetti ( 20 buoni ) alla volta per la modica cifra di 90 euro a botta!

E state attenti bambini perchè ( cito testualmente le parole scritte nella delibera n. 64 in questione) “ ...viene tollerata la mancata consegna dei buoni pasto per due volte consecutive.....”. Sarei curioso di conoscere la punizione.... chissà... forse.... chi non rispetterà queste regole sarà sculacciato dal prof. Manfredotti o, per i piu recidivi, dal Sindaco in persona!


Bastian Contrario

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963