Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sono sempre io a decidere..La storia di Bernadette... »

Un po' di galanteria..

Post n°8660 pubblicato il 18 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Scrivo questo post dopo un'osservazione di lunga data del mondo maschile rispetto al tema del sesso e dell’avere una relazione sessuale con una donna (anche aiutata da testimonianze di amiche e conoscenti). Non ha, ovviamente, alcun valore statistico, eppure sono certa che in molte si ritroveranno in questo quadro, che, purtroppo, è abbastanza desolante, pur con le dovute e abbondanti eccezioni.

Il dato di partenza è la libertà, sicuramente nuova, nell’intrecciare relazioni sessuali; oggi, uomini e donne si sentono autorizzati a cercare avventure anche se sposati o fidanzati. Su questo finalmente c’è parità, perché era aberrante che l’adulterio fosse consentito, moralmente e anche a livello legislativo fino a poco tempo fa, solo agli uomini.

La facilità con cui si trovano persone, manco a dirlo, è legata alle app come Tinder e simili, ma anche agli stessi social, attraverso i quali è facile entrare in contatto con decine e decine di persone.

Totalmente autocentranti sulle loro esistenze, certamente spesso complesse, gli uomini chiedono solo poche scocciature e molto piacere. Alle donne domandano di incontrarsi nei ritagli di tempo, di passare subito al concreto, perché, anche questo sembra un cliché eppure è vero, la loro capacità di eccitarsi è rapida, prendere, fare sesso, finire, andarsene, esattamente il contrario di una donna che di tempo ha bisogno. A dir la verità, neanche di relazione si può parlare in questi casi, perché per questi uomini una relazione,  sia pure segreta e quindi limitata a pochi incontri, è già qualcosa di eccessivo. Semplicemente vogliono sesso veloce, quando possono loro, e come dicono loro, con qualche variante sul tema.

Parlando con amiche e conoscenti, ho potuto constatare l‘enorme disagio e delusione e frustrazione che provocano queste relazioni usa e getta. “Noi chiediamo poco, mica pretendiamo che lasci la moglie né di aver una relazione esclusiva, ma almeno un po’ di galanteria, una continuità almeno mentale se non fisica, e un caffè offerto”, dicono. Molte hanno deciso di troncare, altre continuano, tra nuove eccitazioni e nuove delusioni, ma è un tira e molla logorante. Insomma, ci sono ancora gli uomini di una volta? Sicuramente sì, ma anzi farebbero bene a far sentire la loro voce, perché onestamente è sempre più flebile.

C’è da chiedersi se anche le donne si comportano così, da predatrici del sesso usa e getta, sempre in cerca di uomini con cui fare sesso senza emozioni né impegno. A quanto sento e leggo, però, credo che siano una minoranza, anche se certo il cambiamento delle relazioni coinvolge anche loro, ma la diversità ancora esiste e non è di poco conto.

Le donne di oggi chiedono poco, ripeto, non vogliono essere mantenute, né uniche. Anche le loro esistenze sono d'altronde un incastro impossibile, ma continuano a voler nutrire una relazione, anche se fatta di poche ore, mettendoci continuità sentimentale e mentale, desiderio di amore, voglia di un sesso che parta dalla testa. Un tempo, il desiderio di questo sesso (e amore) sarebbe stato il minimo, oggi persino questo, invece, sembra essere diventato un’irraggiungibile utopia.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

divinacreatura59alfredo5700nina.monamourbrizolatcarlodri0902Afroditemagicaemporio.dilenae_d_e_l_w_e_i_s_sSemplicegeishadavide.russielloavvbiaVince198NonnoRenzo0tanmikaligi4cercobelladonna2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 184
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20