Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Risponde la Guardia di Finanza..Attention aux poissons d... »

Nasce Safe Haven Baby Boxes..

Post n°8669 pubblicato il 31 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Tra le cause maggiori di gravidanze indesiderate e abbandono di neonati c'è la insufficiente educazione sessuale in età adolescenziale; quando questa non è efficace o viene a mancare nel sistema educativo di una società, le conseguenze possono essere quelle dell'abbandono forzoso di un nascituro non desiderato.

Negli Stati Uniti è stata introdotta una legge che permette alle madri di poter abbandonare il proprio bebè in luoghi sicuri che gli garantiscano protezione e sicurezza in maniera del tutto legale.

La legge statunitense permette di rimuovere l'aspetto illegale dell'abbandono di neonato nel caso venga lasciato in un luogo sicuro; per far si che ciò accada in maniera totalmente priva di pericoli è nata l'organizzazione Safe Haven Baby Boxes, associazione che cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crescente problematica dell'abbandono di bebè appena nati e sui casi di infanticidio.

Nascono così le "cassette" per bebè che sono delle vere e proprie incubatrici dotate di riscaldamento interno e di sensori che allarmano immediatamente il sistema di emergenza non appena i neonati vengono posti all'interno; ciò permette al sistema di prelevare il piccolo in meno di 5 minuti.

Apparse per la prima volta negli Stati Uniti nel 2016, queste cassette non sono però una novità, durante il Medioevo la "rota degli esposti" era una bussola girevole dove porre i bambini indesiderati che si trovava molto frequentemente fuori da ospedali, chiese e orfanotrofi.

Prima degli USA però, le cassette per neonati sono tornate in uso in altre nazioni in tutto il mondo, tra cui Pakistan, Corea del Sud, Polonia, Russia, Malesia, Germania e Svizzera.

Le "cassette" per bebè sono delle vere e proprie incubatrici dotate di riscaldamento interno e di sensori che allarmano immediatamente il sistema di emergenza non appena i neonati vengono posti all'interno; ciò permette al sistema di prelevare il piccolo in meno di 5 minuti.

Cosa ne pensate di questa iniziativa tutta americana? Sarà questa la strada giusta per la sensibilizzazione agli abbandoni di neonati"non voluti" e alle conseguenze delle tante, forse troppe, gravidanze indesiderate al giorno d'oggi?

Buona Domenica


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BUONGIORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nina.monamourvolami_nel_cuore33NonnoRenzo0davide.russiellodolcesettembre.1Prof_Luigi_OreficetanmikritasimioEstelle_kdivinacreatura59monellaccio19Mimmo2401vinc.monterossosimo_tarzacarias5
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 188
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20