Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« ✿ﻼღ♥°ღ•© »

✿ﻼღ♥

Post n°7436 pubblicato il 17 Febbraio 2016 da nina.monamour

Pensava che il marito non provasse tentazioni, scoprire che lui si scambiava messaggini hot con una Collega è stato uno shock, ma con un lato positivo, l'ha risvegliata da un sogno pericoloso!

Debora (nome di fantasia) all'alba dei quarant'anni si ritrova disincantata e triste, ha 4 figli, sposata da 15 anni, dopo 10 di fidanzamento, praticamente lei e il marito sono cresciuti inseme; si sono sposati per amore, sopportati da una solida fede.

Lui si è costruito un suo canale di amicizie per necessità per separare la sfera familiare dallo svago, e lei si è adeguata, anche se non le andava tanto (se esce lei resta a casa con i bambini). Si è sempre fidata di suo marito, ha amato sempre la sua foza interiore, la sua capacità di distinguere il bene dal male.

Leggeva spesso di donne tradite e pensava che per fortuna non tutti gli uomini sono traditori; poi lui è diventato "insofferente" alla famiglia, alla routine. L'ha monitorato con discrezione ed un bel giorno ha letto un sms di una sua Collega, "Vorrei fare l'amore con te e addormentarmi tra le tue braccia".

 


Si è molto arrabbiata, ha chiesto spiegazioni, e lui ha confessato che quel gioco di seduzione lo faceva star bene, che la sua Collega si era invaghita, ma lui non l'ha mai tradita, che è solo goliardia! Per Debora è stato uno shock emotivo, le è crollato un mito, che ne sarà del suo progetto familiare? Accettare un marito debole? Cosa insegnerà ai figli maschi? Che modello sarà come donna e moglie per la figlia? Adesso con il marito parlano in modo piu' maturo e sincero, a carte scoperte.

Crede che da quì in poi potranno anche ritrovarsi e continuare a crescere insieme, ma ha un fardello nel cuore, che un giorno lui possa cadere in tentazione, e, dalla fede si sta allontanando.



Io non credo sia questione di fede, secondo la religione cattolica siamo tutti peccatori, ciò che ci salva è il pentimento, cercare di non ricadere nell'errore, ma non siamo immuni dal peccato, perciò abbiamo bisogno della misericordia divina oltre che umana.

Capisco la sua tristezza, ha continuato a credere che suo marito fosse un eroe, immune dalla tentazione di desiderare un'altra donna, contro il giuramento sacro del matrimonio. Eppure, come ben sappiamo tutti, succede spesso.

Se i suoi valori sono forti, non sarà un suo comportamento sbagliato a mandarli in crisi, perciò dovrebbe continuare ad insegnarli ai suoi figli. Io credo che sia un bene che lo squillo di tromba della realtà l'abbia svegliato da quel sogno nel quale viveva, in fondo prigioniera e che debba apprezzare il nuovo percorso insieme, non fosse altro perchè, come lei stessa intelligentemente riconosce, è piu' matura e responsabile, piu' vicino alla loro età attuale e agli anni che li aspettano.

Dovrebbe smetterla di "monitorarlo", non metterlo nella condizione psicologica di aspettare che la tradisca, togliendosi quel fardello dal cuore. In fondo potrebbe succedere anche a lei di sentirsri gratificata dall'attenzione di un altro uomo, e cosa farebbe in questo caso?

 


Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/16 alle 16:39 via WEB
Sono tutte emozioni che invecchiano. In particolare nella vicenda da te narrata e anche in generale: a) le delusione d'amore; b) le preoccupazioni; c) le separazioni, i distacchi, i lutti non elaborati, ecc...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 18:02 via WEB
Invecchiano e anche molto, ti ritrovi un giorno sveglia che non sai neanche chi sei, da dove vieni e cosa fai, elaborare un lutto non è facile, che può essere una separazione o un distacco, brutta storia che manda il cervello in tilt!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/02/16 alle 16:41 via WEB
Per fortuna ci sono molte "STRATEGIE ANTIAGING". Buona serata carissima:-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 18:00 via WEB
L'invecchiamento, come ben sappiamo tutti, è senza dubbio un processo complicato, come succede per gli altri sistemi, il sistema ormonale si modifica con l'avanzare dell'età. Credo che negli anni le persone più attente hanno cominciato a ricercare metodi più naturali per far fronte ai disturbi nostri femminili, come l'utilizzo di prodotti a base di fitoestrogeni, che come ben sai sono piante medicinali che mimano l'attività degli estrogeni nell'organismo, ad esempio soia e luppolo. Questo è sicuramente un passo avanti ma forse inutile se noi donne non adottiamo delle strategie antiaging a più ampio spettro che comprendono appunto variazioni di ciò che si mangia, dello sport che si pratica ed anche di quello che si pensa. Non so se tutto questo basta a capovolgere certe situazioni spiacevoli!!
 
fosco6
fosco6 il 17/02/16 alle 18:21 via WEB
Ma è una storia vera? Nel caso solo una molto ma molto ingenua potrebbe dare credito alle giustificazioni del marito. E' chiaro che è tradita e anche abbondantemente.
Ciao....CARLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 18:45 via WEB
Ahimé Carlo, certo che è una storia vera, non è frutto della mia fantasia e come dici tu, la Debora, rifiuta psicologicamente questo "tradimento", in cuor suo ha "capito" che Lui si è ..lasciato andare alla scappatella, non volevo dirlo, ma ci hai pensato tu! Buona serata Carlo.
 
omerostd
omerostd il 17/02/16 alle 18:26 via WEB
Mamma mia com' è difficile. Fortunatamente è un problema che ormai non mi riguarda più. Nel passato? Non ricordo. Ciao Nina e buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 18:48 via WEB
Sei sempre un bel giovanotto Omero, non esagerare con la solfa degli anni che avanzano, i tradimenti, se così fossero, avvengono indipendentemente dall'età, ah, ah, ah..baci, buona cena.
 
   
omerostd
omerostd il 18/02/16 alle 08:51 via WEB
Hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:16 via WEB
Buona giornata Omero, un abbraccio alla tua dolce metà.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/02/16 alle 19:12 via WEB
All'alba dei suoi quarant'anni..... all'apice delle forze, sia mentali che fisiche, secondo me deve solo darsi una mossa, prendere l'iniziativa, una donna deve essere anche porca, meno religione e più sesso...Nina ti auguro buon pomeriggio e una migliore serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 20:15 via WEB
Carlo, accipicchia, non ti riconosco piu', cosa ti è successo? Dai confessa, sono tutta orecchie!!!
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 18/02/16 alle 00:10 via WEB
Nina, oggi a pranzo ho mangiato pesce..ah...ah.. .C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:16 via WEB
Il fosforo fa bene, buona giornata Carlo.
 
arturo350
arturo350 il 17/02/16 alle 19:49 via WEB
Ho letto con viva attenzione quanto da te scritto...devo confessarti che sono anch'io convinto che siamo tutti peccatori..capisco che quando una donna o un uomo riceve una notizia di tradimento ,si soffre...ma bisogna avere il coraggio di capire le circostanze in cui ciò avviene...le motivazioni che inducono lui o lei a cedere alle"tentazioni amorose"...la routine è una delle cause....sono convinto che la donna deve essere moglie,ma anche amante col proprio uomo...l'uomo,a sua volta deve anche non essere avaro di coccole,di attenzioni varie... Concludendo nessuno può essere maestro in queste circostanze. Complimenti per le tue coniderazioni....Brava.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 20:36 via WEB
Il tuo commento nasconde una grande verità, ossia quando tu affermi che la donna deve essere oltre che moglie, amante, compagna, complice, solo così, forse, potrà arrivare a capire certe sfaccettature dell'ars amatoria, sei d'accordo Arturo? Grazie cher, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 17/02/16 alle 21:03 via WEB
Tutti i peccatori all'inferno! E gli altri? Quali altri! Un abbraccio e buona serata Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 21:12 via WEB
Tutti coloro che peccano e, credimi Carlo, non puoi immaginare quanti ce ne sono e che vanno in Chiesa la Domenica mattina, saranno, forse, i peccatori pentiti? Ah, ah, ah, anche quì ci sono i famosi ..pentiti!! Notte, me ne vò a nanna, domani sveglia alle 6.00 come ogni mattina!
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/02/16 alle 21:24 via WEB
Certo che è una triste storia...si sa che la carne umana è debole...le scuffiate si possono prendere e qui deve intervenire la ragione quando si hanno vincoli famigliari..poi si sa chi è senza peccato scagli la prima pietra. Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/16 alle 21:28 via WEB
E' ciò che io sostengo ed ho sempre sostenuto, ossia "chi non ha peccato scagli la prima pietra", ma è pur vero che i problemi si devono risolvere, nel bene o nel male, non serve nascondere la testa come gli struzzi sotto la sabbia, prima o dopo, riemergono ancora piu' grandi, per cui mi sento di dire a questa coppia, buona fortuna! A te serena notte Renzo.
 
tanmik
tanmik il 18/02/16 alle 06:59 via WEB
Un amore felice. È normale? è serio? è utile? Che se ne fa il mondo di due esseri che non vedono il mondo?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:18 via WEB
Non saprei, speriamo che tutto ritorni alla normalità e che questa coppia possa amarsi ancora.
 
tanmik
tanmik il 18/02/16 alle 06:59 via WEB
Un buon giovedì di gioia ed un caro saluto da MIK/*_* http://www.andromedafree.it/gifanimate/archivi/buongiorno/pagine/07/gif_animate_buongiorno_03.gif
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:18 via WEB
Buon Giovedì anche a te Mik, quì piove.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 18/02/16 alle 07:23 via WEB
Come Enrico IV di Francia quando disse che Parigi poteva valer bene una messa, così la Debora ha capito che il suo tranquillo e sicuro tran tran famigliare poteva valer bene un paio di artistiche corna...Sempre che non le dispiaccia di adornare la testa di suo marito in egual misura con quel signore che quando la incrocia la guarda sempre con occhi concupiscenti...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:27 via WEB
Non credo, almeno per me, che una piccola scappatella possa nuocere ad un matrimonio se questo si poggia su basi solide. La mancanza di stimoli, il desiderio, la passione, che io chiamo "campanelli d'allarme", se iniziano a mancare, allora sì che c'è da preoccuparsi. Buona giornata e buon lavoro Rudy.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/02/16 alle 09:43 via WEB
dopo tanti anni di matrimonio può capitare di cadere in tentazione.bisogna capire se è una cosa passeggera o crisi matrimoniale.e' quì che bisogna lottare per capire a cosa si tiene veramente.buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:21 via WEB
Esatto Dolce, è facile dopo anni di convivenza "cedere" alle tentazioni, deve essere la coppia a saper "ravvivare" il rapporto, buona giornata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/02/16 alle 09:54 via WEB
Buongiorno Nina...Tutti siamo peccatori,in quanto umani.In qualsiasi età la considerazione va contraccambiata con un corretto pensiero...Buon lavoro!Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 11:20 via WEB
Giusto Patty, sono d'accordo con te; buona giornata e buon lavoro.
 
jo23jo
jo23jo il 18/02/16 alle 11:23 via WEB
prima di ogni cosa dobbiamo amare noi stessi perché siamo unici e si vive una volta sola, cosi forti di questo sentimento che può apparire narcisistico ,siamo vaccinati alle ingiustizie varie della vita e l'amore per la propria compagna se ricambiato deve essere onorato con amore e rispetto e se poi dovesse terminare per finito amore non dobbiamo farcene un problema ....siamo umani di passaggio perché imbruttire la nostra anima e la breve esistenza....un abbraccio con sempre l'amore dentro jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/16 alle 13:09 via WEB
Infatti, se un amore finisce, si ricorre ad una separazione ed eventuale divorzio, senza fare del male ricorrendo a scappatelle varie, perchè è chiaro che il tradimento è un campanello d'allarme. Buon lavoro Jo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20