Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Il vero problema è la te...Dov'è il demone? »

Toc, toc, chi è? Montalbano sono..

Post n°8848 pubblicato il 27 Febbraio 2020 da nina.monamour


Il Commissario Montalbano, come ormai largamente annunciato, è arrivato per la prima volta nelle sale italiane con un appuntamento speciale per soli 3 giorni, il 24, 25 e 26 Febbraio.


Risultato immagini per catarella gif animate


C’è stata grandissima attesa, come facilmente immaginabile, per il nuovo episodio della saga nata dalla penna di Andrea Camilleri e seguita ormai da anni da tantissimi italiani sul piccolo schermo.

In questi giorni, tuttavia, l’attenzione del Paese è tutta spostata sull’emergenza Coronavirus e, proprio per questo motivo, a produzione dell’episodio Salvo amato, Livia Mia ha comunicato un’azione encomiabile.

Carlo Degli Esposti, il produttore, ha infatti annunciato che l’incasso delle sale andrà al 50% all’Ospedale Spallanzani di Roma e il resto alla onlus Ape, l’associazione pazienti ematologici dell’ospedale Sant’Andrea.

Insomma, in un momento così delicato per il Paese anche il Commissario Montalbano si schiera.

Non avevo dubbi e Voi?


Risultato immagini per catarella gif animate


Domando pirdonananza Dottore..


Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/02/20 alle 16:48 via WEB
Mi pare giusto che tutti collaborino e siano solidali,l'unione fa' la forza quindi anche ben venga il grande Montalbano.Buon pomeriggio mia cara,ti lascio un abbraccio forte...Diana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 13:40 via WEB
Mai avuto dubbi sulla generosità di Carlo Degli Esposti e, di conseguenza, su Zingaretti che ha contribuito, con i suoi film, ad aderire a tale iniziativa. Baciamo le mani carusa..
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/02/20 alle 16:15 via WEB
Ma sai quanto mi piace Luca Zingaretti come uomo?Mentre il fratello mi sta antipatico!Stasera vado in pausa settimanale,respiro unpo' e sto un po' in famiglia anche se sarò in giro per ogni eventualità,non si sa mai;)Baci amica mia e belle cose per te:)
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 17:06 via WEB
Luca zingaretti lo definisco un fighissimo, lo sapevi Diana che la casa bellissima sul mare in realtà è un albergo? In effetti i posti meravigliosi in cui sono state girate le fiction fanno la loro parte e poi la luce meravigliosa del sud! Che scenari! Basta così, non voglio romperti i.. cabbasisi, ahahahahh, buon w.e. cara.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/20 alle 17:16 via WEB
Una icona irremovibile!!!! Grande Montalbano nato dalla penna di Camilleri e grande Zingaretti che in tutti questi anni, ci ha donato una grande interpretazione del mitico commissario. Iniziativa encomiabile e rispettabile. Condivisione massima e...meno male che lui c'è!!!! Ciao Nina, goditi una bella serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 13:55 via WEB
L'ho sempre apprezzato Zingaretti, non è indispensabile essere belli e Lui è un bravissimo attore, ha tutto ciò che serve per fare strage di cuori femminili, fascino, intelligenza, astuzia investigativa, durezza quando serve, ma galante quanto basta verso il sesso femminile, senza mai cadere nella svenevolezza, anzi, e a quanto pare la ricetta funziona alla grande! Un vero masculo italiano, ahahahahahhhh, ciao Carlé anche tu hai fascino!!
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 27/02/20 alle 17:43 via WEB
Ho letto ieri una delle tante recensioni, "Salvo Amato, Livia Mia", è un adattamento decisamente particolare. Il film si ispira all'omonimo racconto, prendendone parzialmente le distanze e trasponendo un'altra celebre storia di Camilleri, intitolata "Il vecchio ladro", buona serata Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 13:35 via WEB
Infatti "Salvo amato, Livia mia" conferma tutti i punti di forza della serie italiana, ma anche dello straordinario universo creato da Camilleri, buona giornata Lavinia.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/02/20 alle 17:53 via WEB
Sono scelte lodevoli. Bella la notizia che riporti, Nina. Buonissima serata :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:30 via WEB
Di queste scelte lodevoli ce ne vorrebbero di più ma ci accontentiamo, vero Elena? Buon pomeriggio cara (*_*)
 
ninograg1
ninograg1 il 27/02/20 alle 18:31 via WEB
che personaggio che ha saputo creare Camilleri e nonostante tutto è molto più italiano che siciliano ;P
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:15 via WEB
Camilleri è un grande, all'inizio ero un po' restia a leggere i suoi romanzi perchè molte frasi erano scritte in dialetto siciliano, ma ora non posso non riconoscere che questo autore ha davvero un talento innato e molto originale, che riposi in pace. Zingaretti si immedesima bene nella parte del siciliano, imparare il dialetto è un po' difficile ma come un bravo attore si è "immedesimato" bene nella parte, buon Venerdì Nino.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 27/02/20 alle 18:52 via WEB
Un'amicizia è vera quando non solo si ride insieme, ma se c'è da piangere lo si fa insieme, senza scappare o cercare una scusa. Un'amicizia è vera se si ammettono i propri errori e non si cerca di passare sempre per vittime. La vera amicizia non ti ostacola e non ti dà dei limiti, si dividono i pesi e non te ne addossa altri. Cinzia Coppola Un dolce sorriso per una buona serata e in anticipo ti auguro anche un.... ,CLIKKAMI...e lo saprai..Agnese smuacketeeeee.(GRAZIE CARA NINA )
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:32 via WEB
Felice w.e. anche a te Agnese, buon Venerdì.
 
avvbia
avvbia il 27/02/20 alle 19:04 via WEB
Si lodevole inziativa e..speriamo bene..e ciaoo! gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:46 via WEB
Ce lo auguriamo tutti Ginetto, grazie e passa un lieto pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 28/02/20 alle 06:23 via WEB
La bellezza può attirare l'attenzione, ma la personalità cattura il cuore.--- Ovunque ti porterà questa giornata vai libera con un mio sorriso...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:47 via WEB
C'è molta verità in questa frase, complimenti per la scelta Mik, sereno w.e.
 
zacarias5
zacarias5 il 28/02/20 alle 07:47 via WEB
=^_*= forte il tuo post..=^_*= ma sto coronavirus sarà vero? ho è per speculare ai danni del governo..ma, io ho un pò di dubbi.. che il virus c'è, c'è, non lo metto in dubbio..ma stanno un pò esagerando.. Buongiorno A te NINA. Buon fine settimana..by Marco ^^^ clik ^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:50 via WEB
Certo che c'è il coronavirus, solo che negli utlimi giorni c'è allarmismo esagerato, siamo in buone mani tranquillo Marco, sereno w.e. anche a te.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/02/20 alle 10:01 via WEB
Un'iniziativa che spero ne seguino altre.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 14:52 via WEB
Speriamo cara Dolce, se non ci leggiamo, buon w.e.
 
Vince198
Vince198 il 28/02/20 alle 16:29 via WEB
Ho tutta la serie del commissario Montalbano, sia del giovane (Riondino) che del "vecchio" (Zingaretti sr.). Tuttavia preferisco guardarli in casa, con calma nel mio "cinema privato" .. ahahahaha .. Mi è sempre piaciuta quella serie, mio figlio Luigi n eè ancor più affezionato del sottoscritto! Quanto alla sua popolarità non cip enso proprio, visto che si è messo in mezzo il Covid-19 che pare stia cambiando le abitudini di 3/4 d'Italia (nella mia regione abbiano una ventina di persone sotto osservazione negli ospedali). Sono ancor più preoccupato del fatto che al confine con la Slovenia (262km), non molto distante dala mia residenza, questo governicchio d'imbranati e sordi più di tutte le campane delle chiese friulane, non dia sufficiente importanza a questo fatto, ancora brancoli nel buio, prima a maglie larghe ora con disposizioni capestro. Dal confine transitano illegalmente ogni giorno/notte decine di poveracci: chi lo sa se questi sono infetti con il Covid-19? Solo il Padreterno lo sa..
E allora, prima di salutarti, vorrei dirti che, per prudenza e per insistenza dei miei familiari ho acquistato (da amazon) una confezione di 10 maschere ancora 4 gg fa. Prezzo tutto compreso 120€ (son le migliori, le FFP3, quelle che trattengono il 98% delle particelle esterne). Oggi sono andato a curiosare e sai quanto sono aumentate? Fino a 400 euro! Ma che razza di ladri! Questo venditore è inglese perchè in Italia fanno anche di peggio..
C'è chi crede che il virus stia diminuendo di intensità: sbaglia.. D'accordo è un potente virus influenzale estremamente contagioso, però c'è un piccolo (si fa per dire) problema: ad oggi non c'è un antidoto, un vaccino che funzioni al 100%, stanno facendo esprimenti. A me è sorto il dubbio che sia stato creato in un laboratorio militare cinese a Wuhan e che o lo stanno sperimentando o che ne hanno perso il controllo! Da fine ottobre 2019, si dice..
Altro che Montalbano: fra non molto mi sa che ci troveremo in mezzo ad una pandemia intercontinentale. Non sarà come la Spagmnola del secolo scorso però è pur sempreun guaio. Che Iddio ce la mandi buona (anche se non si può pregare in chiesa...) Un abbraccio ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/20 alle 17:24 via WEB
Accanto alla collezione di Topolino, Totò, c'è Montalbano e guai chi li tocca, ne sono gelosissima. Per quanto riguarda questo coronavirus, in questo momento non ci penso, non voglio fasciarmi la testa prima del dovuto, non nascondo che sono molto preoccupata, perchè avendo una patologia di "insufficienza respiratoria" sono più a rischio degli altri, ma ho paura, molta paura, ma cosa fare? Sono convinta anche io, che sia un virus creato in qualche laboratorio militare cinese, ma come si fa ad esserne certi? Siamo nelle mani di Dio, confidiamo nella fede Vince, grazie caro e sereno w.e.
 
   
Vince198
Vince198 il 28/02/20 alle 23:52 via WEB
Giusto e anche per stemperare, ho anche una raccolta dei celeberrimi film ispirati a racconti di Guareschi su don Camillo e Peppone. Fernandel e Cervi due grandissimi attori che hanno lasciato un'impronta di grande simpatia negli anni più verdi della mia vita. Quando li fanno in televisione li guardo più che volentieri e anche i miei ragazzi si spanciano dal ridere insieme a me.
Buon fine settimana mia dolce amica, un abbraccio grande ^_______^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 29/02/20 alle 13:09 via WEB
Anche io adoro Don Camillo e Peppone e in occasione del compleanno di mia nipote, 18anni, ho pranzato proprio a Brescello, dove sono stati girati i vari film, che emozione, c'è anche la statua di Peppone, al centro della piazza principale, buon w.e. Vince.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20