Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 02/10/2019

La casa racconta..

Post n°8787 pubblicato il 02 Ottobre 2019 da nina.monamour

 

Immagine correlata

 

I ricercatori della University of Colorado hanno scoperto  che la polvere di casa parla di noi, sì, perché, come spiega la ricerca, la tipologia di funghi e batteri contenuti, per esempio, nella polvere di una casa di montagna abitata da una famiglia con due figli maschi è diversa da quella presente in un'abitazione al mare in cui vive un uomo solo con un cane.

In ogni caso ci sono almeno cinquemila specie diverse di batteri, che derivano per lo più dal nostro corpo e dalla nostra pelle, e duemila specie di funghi portati dall'esterno attraverso i vestiti, le scarpe, o semplicemente trasportati dal vento.

Ecco perché la composizione della polvere cambia a seconda del luogo in cui una casa si trova; la trovo interessante davvero anche perché i risultati di questa ricerca possono essere di grande aiuto nello studio delle allergie, ma non solo, anche nelle indagini di Polizia e nei processi.

Comunque, senza dover ricorrere a rilievi scientifici, già solo entrando in una casa e guardandoci intorno riceviamo subito una serie di informazioni su chi ci abita, fateci caso..

“La casa è il nostro corpo più grande”, ha scritto Khalil Gibran, e il paragone è davvero perfetto, e nel modo di arredare la nostra casa viene fuori la nostra personalità proprio come riflessa in uno specchio. Ci sono persone per le quali i ricordi sono di particolare importanza, e nelle case vedrete esposte molte fotografie.

E che dire del salotto? Bé, si sa, è il luogo dove si riceve, per questo tante persone vi esibiscono tutto quello che può rappresentare il loro livello culturale o la loro posizione sociale attraverso l'esposizione di oggetti d’arte o ninnoli preziosi.

Per altre persone, meno interessate ad apparire, il salotto è più intimo ed essenziale e ci trovate  libri, giornali, stereo, ecc..ecc.. E poi c'è la cucina, luogo conviviale per eccellenza, se si organizza una cena, è dalla cucina che parte tutto; un mio caro amico, con grandi capacità culinarie, ha una cucina molto tecnologica e molto molto organizzata, diversi forni per diverse cotture, pentole e padelle di ogni dimensione, attrezzi e attrezzino di tutti i tipi, libri di ricette provenienti da ogni parte del mondo.

La cucina è il suo regno e lì davvero ogni cosa parla di lui...

E adesso veniamo al bagno, davvero non c'è niente di più intimo di un bagno, ancora più della camera da letto; il bagno di una donna è il luogo che ne custodisce davvero i segreti, se non altro perché lì, davanti allo specchio, si è davvero nude in tutti i sensi; e infatti nei bagni di noi donne spesso gli specchi sono più di uno e in posizioni strategiche proprio per avere una visione completa della “situazione”.

Ma anche il bagno degli uomini non è da meno, se una volta vi si trovavano rasoio, pettine, deodorante, bagno schiuma e poco altro, oggi i prodotti sono aumentati e diversificati, ma il bagno rimane comunque il luogo dove meglio che in altri ci si può isolare dai propri conviventi e magari anche rilassare soli con se stessi.

Una volta, a casa di una grande amica, usai il suo bagno, in realtà più che un bagno era una piccola, ma neanche tanto, biblioteca, con tanto di poltroncina al centro e con una vasca fornita di leggio . Era perfetta per lei!

Allora vi propongo un nuovo gioco di società magari per una cena al ristorante, immaginate la casa di chi vi è seduto di fronte, può essere l’ispirazione per una serata divertente, no?

Che ne pensate ?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20