Creato da Chikkosa il 13/06/2007

PerlaRara

EmozioniDiUnMomento

 

 

« Messaggio #33Messaggio #35 »

Dalle confidenze di un amico

Post n°34 pubblicato il 06 Settembre 2007 da Chikkosa

Stamattina mi sono svegliato presto, così, non so perchè.
Ero a letto e pensavo a Ivan e Leda.
Ieri ho visto Ivan in aereoporto,
a Roma per dargli le chiavi di casa mia a Roma.
Era il 2002, d'estate e io ero a Los Angeles.
Pagavo anche io la mia tassa alla California,
la California girata in macchina, come è ormai
comune nei film e nell'immaginario collettivo.
Eravamo 4, io di vicino venezia, Ivan, di Venezia,
vicino al Guggheneim (si scrive così?), Franci,
di Bergamo, Dany, di Milano, persone diverse di posti
diversi,ma tutti amici. Eravamo, dicevo, a Los Angeles,
dopo essere partiti da San Francisco e aver fatto i
vari parchi ecc.

A Los Angeles avevamo appuntamento da un amico di Ivan,
un suo compagno di università che era lì a fare un master
in elettronica o qualcosa del genere.
Ci aveva invitati per andare ad un party, come si usa là,
noi eravamo molto incuriositi da tutto ciò, sai,
tipo party a Beverly hills.

Arriviamo in questo appartamento, abbastanza grande in realtà,
e vediamo che seduta su una sedia della cucina
c'è una ragazza americana. Magrolina, con i capelli corvini,
un po' crespi,  scura di carnagione, quasi ispanica.
Niente di particolare, con un bellissimo sorriso che ci accoglie,
una voce delicatissima, quasi timida.


Ci sediamo al tavolo, Ivan accanto a lei, io di fronte.
Vedo Ivan con la testa girata di 180° verso questa ragazza e
vedo che lei fa lo stesso verso di lui. Ivan che non parla una parola
di inglese, proprio non c'è verso, lei che non parla una
parola di italiano... vedo che cominciano a sorridersi e a
parlare, a modo loro, Ivan in italiano infilando qualche
parola di inglese, lei in inglese usando una gestualità
chiarissima...beh, dopo 10 minuti non c'eravamo più noi,
loro erano in un loro mondo che non era più il nostro.
Io, Francy e Dany, ci scambiavamo delle occhiate e parlavamo
con l'altro ragazzo che era amico di Ivan e che noi mai
avevamo visto. Ad un certo punto alla finestra si sentono
dei botti come di fuochi d'artificio, noi ci alziamo e attraversiamo
la stanza per andare nel terrazzo per vedere cosa succedeva.
Ho questa immagine in mente di me che arrivo alla porta del terrazzo,
mi giro e vedo in fondo alla stanza, che era molto grande, Ivan e Leda,
questa ragazza, che stanno parlando a modo loro, sorridendosi
e ridendo completamente rapiti, non credo che abbiano
sentito i botti...

Torniano all'oggi. Leda lavora a Ginevra, alla B. mondiale.
Ha fatto carte false per venire in Europa, ha tentato di tutte
per venire in Italia a lavorare e stare vicino al suo Ivan,
ma il meglio che è riuscita a fare è Ginevra. Ivan lavora con me in
"A...", adesso è  "vicino Venezia", alle Generali.

Mi hanno chiesto la mia casa di Roma per questo weekend perchè,
hanno detto, per loro è più facile vedersi a Roma che da uno
o dall'altro. Ricordo le serate che gli anni scorsi Ivan
passava per cercare su internet
un biglietto per NY o Washington a prezzi stracciati. Si incontravano
tipo una volta al mese per il weekend, lei partiva da Los Angeles,
lui da Venezia passando magari per Roma, Londra per arrivare a NY.
Lui aveva trovato su internet dei programmi per telefonare gratis
oppure usavano netmeeting e si davano appuntamento, magari nel cuore
della notte perchè ci sono sempre 9 ore di fuso orario, alimentando,
come potevano questo rapporto a 15 000 km di distanza.
Ora lei è a Ginevra, ha lasciato tutto, famiglia, amici, sicurezze,
certezze per andare  dall'altra parte del mondo, per poter
vedere il suo Ivan almeno il weekend. E così si incontrano dove
possono, a Venezia, a Ginevra, a Milano, a Roma. Si sposeranno
e saranno felicissimi,
io ne sono sicuro.

Nessuna paura, nessun ostacolo, nessuna distanza, nessuna diversità
sono abbastanza grandi.
Bisogna solo decidere di prendere in mano la propria vita
e crederci e provarci.
Questo è l'amore.
Post del 20.2.2007
sul mio vecchio blog


Il sogno si è avverato

l'8.09.2007
tra 2 gg

IVAN e LEDA ----  sposi.


AUGURI a IVAN  e LEDA
AUGURI all'AMORE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Chikkosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 106
Prov: EE
 

M.W.

Vi giunga fin lassù in paradiso
una mia preghiera
una lacrimna e un sorriso
ciao M. ciao W. ciao E.

Ogni notte guardo il cielo.
Da quando sei diventato
una stella mi appare
meno buio.

Non si perdono mai coloro
che amiamo, perchè possiamo
amarli in Colui che non si
può perdere.

                

↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕ ↕

è difficile spiegare quello che
ti riempie gli occhi e il cuore
e dà senso alla tua vita
.

 

guardami dentro e non spaventarti

della confusione che troverai

Se.HaI.BiSoGnO.E.NoN.Mi.TrOvI.
...CeRcAmI.In.Un.SoGnO

L'unico modo per
liberarsi di una "incantevole"
tentazione è cedere
ad essa...

(O. Wild)

 

L'unico modo per
liberarsi di una "incantevole"
tentazione è cedere
ad essa
...

ricorda che la vita
è come uno specchio:
ti sorride se la guardi
sorridendo.
(jim Morrison)


 

Grazie.Perchè.
Anche.Lontano.
Tendo.La.Mano.
E.Trovo.La.Tua

Sarà sempre troppo
presto per spingersi
oltre e troppo tardi
per tornare indietro..

Se la vita è fantastica
perchè vuoi complicarla?


"Se siete nati senza ali,
non fate nulla che impedisca
loro di crescere
(Gabrielle Chanel)"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odisseo3000personelwebM_666Cruisemanraffaellasvergolagiorgio.vescelalodaMarco_AlkaPerturbabilegiuseppefenocchiofrescodgldglcalleguadiananutellabikeflavianocolombo1959
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963