Zia Mary

perchè la vita è un brivido che vola via,è un equilibrio sopra la follia

 

 

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 04 Agosto 2008 da marinab2

Sui Ricordi.

Agosto 2001.
Agosto 2008.

Sette anni son passati.
Sette lunghissimi e maledettissimi anni in cui son cambiate tantissime cose, in me, in te, in noi.
Eppure ho i ricordi limpidissimi, come se la cosa fosse successa 5 minuti fa.
Ricordo te con i capelli rasati, la barba (da adolescente) incolta, i tuoi occhi azzurri come il cielo ed un sorriso da capogiro.
Ricordo Luca, Francesco, tua Sorella Sara.
Ricordo io e la M.A. stese sul lettino nella quarta fila del Portofino, ufficio nr. 15 di Lignano Sabbiadoro, mentre ascoltavamo festivalbar 2001 ancora in musicassetta col walkman.
Ricordo quando tu Luca e Francesco siete passati più e più volte sulla passerella per guardarci.
Ricordo come ci siamo conosciuti.
Ricordo la reazione tua e di Francesco quando scopriste che alloggiavamo in un appartamento della famiglia Pessotto, sì, quel Pessotto.
Ricordo la nostra passione per la juventus, per Vasco, per il mare ed infine per noi.
Io non ancora 15enne mi accorsi di aver perso la testa per un milanese di sei mesi più giovane di me, ma mai avrei pensato che quel ragazzo dagli occhi azzurri e dal sorriso da capogiro mi sarebbe entrato dentro fino al midollo.
Abbiamo provato a stare insieme, ma per due adolescenti 200km di distanza sono paragonabili alla stessa circonferenza della Terra.
Passai i successivi tre anni sperando di dimenticarti per sempre, ma ogni volta che varcavo la soglia di Lignano per me era un tuffo nel passato e guardavo sempre lassù, verso il condominio in cui hai l'appartamento dove magari ti avrei visto.
E' vero, il tempo passa ed i bimbi crescono.
E noi siamo cresciuti.
Entrambi abbiamo passato i 20, entrambi con la macchina, entrambi con un lavoro, entrambi alla ricerca delle ferie che mai arrivano, ma pur sempre con 200km di distaza che oggi non sono più paragonabili alla circonferenza della Terra, ma volendo a 2 banalissime ore di autostrada.
L'averti rivisto sabato è stato un colpo, come se mi avesse attraversato una saetta.
Con i tuoi occhi azzurri, il tuo sorriso, la barba incolta, ma questa volta con i capelli lunghi.
E penso che se fossi stata sola un bacio lungo come un sogno te l'avrei pure dato.
Noto con piacere che abbiamo ancora la stessa passione per Vasco, chissà in cos'altro.
E come ho scritto su msn:
E' sempre così bello tornare a Lignano..specie quando, per caso, incontro di nuovo te, Sandro.

 
 
 

Post N° 216

Post n°216 pubblicato il 10 Luglio 2008 da marinab2

10.07.2006.
Esattamente due anni fa.
Stavamo ancora festeggiando la vittoria dei mondiali.
Si girava completamente col tricolore, si camminava 50 metri sopra terra, ci si sentiva padroni del mondo.

10.07.2008.
Esattamente oggi.
Vittoria dei mondiali tatuata nel cuore, ma oramai superata.
Qualcuno rosica ancora per aver perso gli europei.
Io invece più guardo la TV e più non so se ridere o prenderla a pugni...
E mi vengono da fare 1.000 e più 1.000 parodie sulle pubblicità di oggi.
Più volte in questo blog ho creato qualche post col sorriso sulle labbra per le innumerevoli cazzate che vengono dette in tv con le pubblicità.
Pensiamo alla pubblicità della Lasonil.
Crema - gel antinfiammatorio.
Avete presente la pubblicità?
ma come si fa... mai visto io un tir così grande che mi sia venuto a portare il tubetto di gel per sparlmarlo sulla pelle come è successo a quell'unico individuo che ha messo male un piede mentre attraversava la strada, o 3 vigili del fuoco (ebeti) che scendendo dal palo si fanno male [e guarda caso in 3 posti diversi].

E la pubblicità della C1?
No perchè là mi vien da ridere ogni volta... si perchè mai visto io un cubo di Rubik formato da C1 che girano come i tasselli...
Ma che è.. na giostra quella macchina?Ok, piccolina, simile ad un autoscontro.. ma che cazzo.. mica è il blu tornado di gardaland od una ruota panoramica!!!

Non voglio dilungarmi sulla Brio Blu...
Si, proprio quella, Brio Blu mi piaci tu...
Ma mi piaci tu un gran par di balle!!!!!!!!!!!!
Con sti due deficenti... che stappano sta bottiglia...
a volte, da quanto mi ha rotto i maroni, ne vorrei ordinare un bancale per prenderla a calci!!!!!!!
E prima ce n'è uno lì sul dondolo che pare il pappagallo sul trespolo e poi c'è sto ebete qui davanti il frigo che imita tutte le vocine dei suoi pargoli.. ma andate a rubare per favore!!!!!!!

Ma vogliamo parlare dell'enorme cazzata fatta dalle Poste Italiane?
ma io dico... una sim card... e per cosa poi?
ma se per mandare via una raccomandata A.R. ci vogliono ben 20 minuti e per pagare un bollettino ce ne vogliono 10, che cazzo tirate fuori le sim card???????????????

E con questo anche per oggi ho dato... magari più tardi mi sobbalza in mente qualcos altro e faccio un aggiornamento
Amen.

 
 
 

Post N° 215

Post n°215 pubblicato il 18 Giugno 2008 da marinab2

Egregi Signori,
Spettabili Ditte,

si, insomma.. voi che siete davanti allo schermo del pc che leggete le cazzate che scrivo.

- Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente la Gregoraci s'è sposata col Briatore, finalmente vanno fuori dai coglioni e chissà che lei la si veda il meno possibile perchè quella bocca mi faceva venire i capelli dritti (ha una bocca grande come quella del lupo di Cappuccetto Rosso quando ride.. na roba impressionante, da farci gli incubi di notte).
- Finalmente l'Italia ha cominciato a svegliarsi n'attimo facendo quel meraviglioso 2 - 0 con la Francia ed ovviamente la partita in Zia Mary's Home s'è guardata in religioso silenzio che nemmeno in chiesa si sta muti così.
- Finalmente (guardando il calendario perchè dal tempo non si direbbe) l'estate sta arrivando e chissà che almeno uno straccio di fine settimana al mare riesca pure a farmelo altrimenti il rischio isterismi è garantito.

... Però, eheheheh, c'è sempre un però!
Nonostante il mio ultimo post, che risale al tempo della guerra fredda, i rompicoglioni copia - incollatori ci sono ancora... molto meno, eh.. ma continuano ad invadere la casella di messaggi e nonostante qualcuno abbia tentato di mettermi alla gogna per ciò che avevo scritto io, ferrea come sempre, non ho piegato un dito, manco il mignolino!

Volevo fare gli auguri di Buon Ventiseiesimo compleanno al Max, si, beh, li ha fatti l'11/06, ma solo ora ho avuto il tempo di buttare giù un post e così mò glieli faccio con un bel kiss a suo piacimento.

Bon, tosetti bei, desso vago vanti....
Mi raccomando fate i bravi.
Amen.

 
 
 

Post N° 214

Post n°214 pubblicato il 09 Maggio 2008 da marinab2

Sui Rompicoglioni della Community.

Sì, mi voglio soffermare un pò su questi individui, lasciare un post per i miei successori (oddio quanto mi fa vecchia sta parola).
Parlo proprio di loro.. di quei strizzacazzi, tritacoglioni che scrivono sempre le stesse cose in messaggeria o simili.
Sì perchè questi, oltretutto, mica pensano a cosa scrivono e mica si soffermano due minuti a vedere se è il caso di inviare una cagata piuttosto che un'altra.
E così scattano gli odiosissimi copia - incolla che personalmente mi irritano e mi fanno diventare come uno scaricatore di porto.
Ok che è primavera e l'ormone va alle stelle, ma che figa de Eva, non mandare lo stesso noiosissimo e barboso messaggio a 500 persone, usa un pò il criceto che si muove dentro la tua testa, fallo correre un pò di più dentro quella ruota arrugginita e crea un messaggino diverso cosìcchè tu riesca ad intortare meglio le fagiane che ti leggono.
Mi rendo conto che il caldo toglie le forze, ma zio tren, per una come me che nella lunga lista dei difetti c'è pure: "Non cancello mai la posta fino a quando la casella non è piena" diventa come un gatto fastidiosamente aggrappato ai coglioni leggere lo stesso messaggio inviato 25 volte da 20 persone diverse che magari, smemorine, lo inviano anche due o tre volte a distanza di una settimana.
E così mi infastidisco, mi innervosisco, mi faccio un caffettino corretto sambuca per annegare (non i dispiaceri) l'incazzatura, oppure mi scolto un paio di beck's.
Come quelli che scrivono: "Senti, entro poco qui, ti lascio il mio numero così mi chiami"... ma vedi di andare a cagare sopra la ferrovia mentre passa un eurostar per favore!!!!!!!! E due giorni dopo ti ritrovi 5 nikname che hanno scritto lo stesso messaggio E CON LO STESSO NUMERO! e lì ti vengono i fulmini perchè vuol dire che sei proprio cretino.
Quindi:
evitare i copia - incolla, please;
- evitare di rompermi le balle se sai di essere uno stressacoglioni;
- evitare di fare la figura di cretino inviandomi lo stesso messaggio da nik diversi;
- evitare di essere banali con la solita storia pensando che abbassi i pantaloni e ve la dia in quattro e quattr'otto.
E con questo anche per oggi ho finito.
Amen.

 
 
 

Post N° 213

Post n°213 pubblicato il 29 Aprile 2008 da marinab2

Buona Sera Fanciulli!
Eh sì, è da un bel pò che non scrivo sul blog...
Eccomi qui nel nuovo ufficio, non che sia andata molto distante, siam passate alla porta di fronte... ma non vi dico nemmeno quanti scatoloni... non pensavo che ci potesse essere così tanta roba ed ora... mica voglia io di aprirla tutta e vedere cosa tenere e cosa buttare.
Il corso va bene direi, nelle ultime due lezioni mi son sentita più a casa visto che si son (finalmente) affrontate materie a me note quali le normative per i lavori pubblici e privati.
Anche Aprile oramai è finito, Pablo ha compiuto un anno, ora cammina ed ha ben 3 dentini, Beatrice ha 4 mesi ed ha iniziato a fare i sorrisini e poi c'è Giacomo che cresce a vista d'occhio oramai lui è un ometto... 4 anni!
Eh sì, i bambini crescono ed il tempo passa sempre più velocemente!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: marinab2
Data di creazione: 04/05/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

CIPOLLINO

 

 

IL MIO AVATAR

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniosonnessagelsomino23studiotamburranotemporalesulmareSeria_le_Ladygian.73psicologiaforensemimmoollagWIDE_REDindiana1973bal_zacunamamma1hopebaby21adoro_il_kenya
 

IL MIO NICK


immagine
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963