Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 51
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74joeblack1963adoroilpinotexiettosurfinia60LSDtripMotusAnimi_1983David0dgl0kekko282metrecal2cassetta2albertogiussano2022amorino11jake66vOneloneswordsman
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Quale parola chiave vuoi...Una promessa soltanto »

Cosa ti aspetti dall'anno nuovo?

Post n°620 pubblicato il 08 Gennaio 2025 da irene.74

Ogni anno, a gennaio, sempre la stessa storia: "Cosa ti aspetti?" 

In quanti ti hanno già fatto questa domanda? In troppi, immagino... Come se fosse il 2025 a doverci portare qualcosa.

Abbiamo smesso di credere a Babbo Natale da lungo tempo. Quindi sarebbe interessante capire per quale assurdo motivo dovrebbe essere l'anno nuovo a regalarci chissà cosa...


Il tempo è il dono più prezioso che riceviamo ogni giorno. Una risorsa che troppo spesso diamo per scontata o sottovalutiamo, purtroppo. E' questo l'unico vero dono che ci fanno gli anni che abbiamo la fortuna di vivere. Il resto spetta a noi.


Sento tanti lamentarsi perché il 2024 è stato un anno pessimo, pieno di delusioni e momenti di difficoltà. Ma di tutto ciò possiamo forse incolpare l'anno? A meno che non si voglia scadere in una qualche forma di superstizione, è arrivato il tempo di guardare alla realtà dalla giusta prospettiva. 

Se passando in rassegna gli ultimi anni trascorsi ti rendi conto che non sono troppi i traguardi tagliati, la prima cosa che dovresti affrettarti a chiederti è se in quel tempo ti sei realmente impegnato per raggiungere gli obiettiivi, se te ne eri prefissati. Potresti scoprire pure che ti sei lasciato trasportare passivamente. Che magari qualcuno ti ha trattato come un oggetto funzionale al raggiungimento del proprio obiettivo. Eh già... perché se non ci impegniamo a perseguirne di nostri, è possibile che veniamo trascinati nei progetti di felicità altrui... C'è poi da meravigliarsi se i vari bilanci non li chiudiamo mai in positivo?

- Cosa manca alla tua felicità perché sia piena?

-Quale conquista potrebbe rendere concretamente migliore la tua vita?

- Quanta importanza attribuisci a questo cambiamento?

Solo dopo aver risposto a queste tre domande potrai arrivare a comprendere che stare a guardare non è mai la sìscelta giusta. Che non esiste cambiamento bello e confezionato che possa arrivarci dall'esterno senza che ce lo andiamo a conquistare.


Inquadralo come obiettivo, traguardo, sogno. Se non ne hai, cosa dovrebbe motivarti ad alzarti pieno di entusiasmo al mattino? 


Quando ne avrai individuato uno o due che ritieni importanti. non devi far altro che chiederti quale sia la strada migliore per raggiungerlo, cosa occorra per trasformarlo in realtà, per conquistarlo. 


Se dovessi provare a fare un dolce che non hai mai realizzato prima, non ti procureresti forse ingrdienti e ricetta, come prima cosa? Fai altrettanto con il cambiamento che ritieni impiortante per te. Una volta che avrai ben chiara la situazione, non dovrai fare altro che rimanere focalizzato su questo progetto acquisendo una mentalità che ti permetta di ottimizzare le risorse che investi in tal senso.

Il regalo più bello che possiamo farci per il 2025 è chiederci responsabilmente cosa abbiamo voglia di migliorare nelle nostre vite e poi impegnarci con dedizione ed entusiasmo nel suo raggiungimento. 


Obiettivo - Strategia - Focus - Mindset - Tu


Non ti occorre altro. E il 2025 potrà davvero essere per te il miglior anno di sempre 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963