« Monnezza GIORNATA DELLA MEMORIA »

LA SOLITA MINESTRA........

Post n°103 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da lo_slavo

Siamo alle solite. Italiani, preparatevi ad una nuova, ennesima, costosa campagna elettorale ed alle nuove elezioni (costose anche quelle, e indovinate chi paga) che porteranno l'altro schieramento politico al potere. Schieramento che dopo avere criticato aspramente Mastella per indulto e per altre cosucce ora gli apre la porta, gliela spalanca addirittura. Non facciamoci illusioni, destra e sinistra non esistono, continuano a vivere solo forse nell'animo di qualche nostalgico perso ancora dietro alla sua ideologia. Quello che oggi esiste è un trasformismo equilibrista che permette a settantenni avidi di sedere nelle stanze dei bottoni, prendere stipendi da sogno e pensioni altissime (oltre a benefits per sè e per i familiari) mentre le tasche della gente comune fanno sempre più fatica a riempirsi. Le loro scaramucce sono scontri di facciata, atti solo a spartirsi l'elettorato ciascuno per avere una fetta di poltrone. In quest'ottica la riforma che doveva portare il referendum era uno spauracchio troppo grande..... per cui l'ex ministro Mastella ha pensato bene di far cadere il Governo prima del tempo. Non che sia un evento luttuoso. Anzi. Credo che la caduta di questo governo di pseudo-sinistra molto pseudo e poco sinistra se lo augurassero e se lo aspettassero in molti. In effetti è stata l'ennesima delusione per coloro i quali hanno votato sperando nel miglioramento della situazione dei lavoratori e del sistema sociale. Dicono che questo governo ha deluso gli elettori perchè non ha fatto nulla di quanto essi si aspettassero. Dicono che la colpa è che il governo è ostaggio dei partitini della sinistra radicale. Ma un governo di sinistra è stato votato principalmente da chi pensava facesse qualcosa di sinistra. In realtà quindi le cose di sinistra non le ha potute fare perchè è ostaggio della Confindustria e dei poteri finanziari e non della sinistra radicale.......Pensiero opinabile, ma io credo che l'elettorato voti principalmente in funzione del malcontento e dei problemi della propria pancia.
Riforme? Liberalizzazioni? E' questo il futuro del Paese? Potrebbero essere ammesse liberalizzazioni e privatizzazioni dei servizi essenziali? In Italia?
L'Italia, questo Paese delle Arti e Corporazioni mai estinte ha dimostrato che le privatizzazioni servono solo a fare arricchire Gruppi satelliti delle correnti politiche con la conseguenza che essi si mantengono col denaro pubblico, i servizi fanno ancora più schifo e che invece che in un vero libero mercato ci si trova davanti a pochi che fanno cartello e corporativismo.
Prima delle liberalizzazioni, andrebbe riformato il Paese, andrebbero eliminati i cartelli e i loro appoggi politici. Poi si potrebbe liberalizzare.
Insomma la crisi di Governo caduta a proposito per tutti, potrebbe portare ad un "Governo di tecnici" auspicato da chi quelle poltrone conquistate non le vuole ancora lasciare o a nuove elezioni prospettate da chi stanco di aspettare non vede l'ora di tornare a sedersi nella stanza dei bottoni per farsi un altro po' di "cazzi suoi".
In ogni caso il cittadino rimane sempre fregato. Comunque la si metta, alla fine siamo noi gente normale che paghiamo.
Per questo io rifiuto la minestrina. Alla zuppa preferisco il digiuno. Per me dovrebbero tornare tutti senza esclusione alcuna a lavorare davvero. E mi auguro invece liste civiche di cittadini (possibilmente incensurati) che decidono di rimboccarsi le maniche e di dare una pulita ed una ringiovanita al vecchio carrozzone portando idee nuove, vera innovazione tecnologica, ricerca ed una politica energetica sostenibile ed ecocompatibile. Per il futuro nostro e di quelli che molto ottimisticamente hanno messo al mondo dei figli.
Via tutti, spazio al nuovo ed a gente competente. L'Italia è un paese allo sfascio corrotto e incacrenito dalla mafia ma è anche pieno di gente giovane, con idee nuove, magari coraggiose, gente preparata messa al posto giusto che potrebbe cambiare il nostro futuro. Sempre che tutto il gerontocratico carrozzone della solita minestra si tolga dai coglioni.
Cerchiamo di cambiare cucina, italiani, cerchiamo di avere un'alternativa alla solita minestra. Ma non siete stanchi di essere presi per il culo? Pensate un po' meno al calcio, al Grande Fratello ed alla figa, guardate vostro padre che invecchia e sta in pensione, guardate i vostri figli ed alla fine guardate voi stessi allo specchio, che sarete i pensionati del domani. Cercate un po' di orgolio, un po' di coraggio, un po' di forza in quell'immagine allo specchio e chiedetevi: io, che sono uno dei 50 milioni e passa azionisti dell'azienda italia, sono contento dei capoufficio o dei funzionari che ho eletto per mio diritto/dovere costituzionale? E cosa fa un consiglio di amministrazione o un proprietario d'azienda quando i dipendenti si comportano da parassiti e non fanno il loro dovere?
Chiedetevelo, italiani, poi quando sarete convocati con la vostra tessera elettorale (in base alla quale vi controllano anche, qualora non voleste andare a votare) andate al seggio e fate la cosa giusta.

Un caro saluto a tutti


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Slavo/trackback.php?msg=3989269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alba_chiara5
alba_chiara5 il 05/03/08 alle 16:35 via WEB
sinceramente non ho nessuna voglia di andare a votare... me sono rotta le scatole...di farcelo mettere sempre li...un abbraccio
(Rispondi)
elly19700
elly19700 il 23/01/09 alle 13:17 via WEB
un abbraccio elena
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarRosaOrnellapsicologiaforenselo_slavocoriandolina7pino238alba_chiara5pinocappellanotanto_tontaantinea2009redywomanelly19700Arvaliusclaire66
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963