Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi di Gennaio 2022

Denunce che fioccano

Post n°1179 pubblicato il 30 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr

Governo Draghi: cominciano a dire la loro
i giudici
Le prime sentenze sulle leggi che hanno cambiatola vita agli italiani

Elenco delle sentenze già emesse contro le leggi del Governo Draghi firmate dal presidente

Sergio Mattarella.

1) MASCHERINE: ILLEGITTIMO INDOSSARLE.
Sentenza del Giudice di Pace - Frosinone n. 516 del 29/07/2020
https://www.altalex.com/documents/news/2020/08/05/covid-19-giudice-di-pace-frosinone-annulla-multa-per-violazione-lockdown

 

2) IL GOVERNO NON PUÒ FAR CHIUDERE L'ATTIVITÀ PER EMERGENZA SANITARIA, per cui chiudere è una libera scelta del gestore.
Ordinanza del Tribunale di Roma del 16/12/2020.
http://www.salvisjuribus.it/incostituzionalita-dei-dd-pp-cc-mm-alla-luce-della-ordinanza-del-tribunale-di-roma-del-16-dicembre-2020-n-45986/

 

3) NON COMPILARE AUTOCERTIFICAZIONE NON È REATO.
SENTENZA PENALE GUP
(Giudice Udienze Preliminari)
di Reggio Emilia n. 54 del 27/01/2021
https://www.google.com/amp/s/www.ambientediritto.it/giurisprudenza/tribunale-di-reggio-emilia-27-01-2021-sentenza-n-54/amp/

 

4) FALSA AUTOCERTIFICAZIONE NON COSTITUISCE REATO
Sentenza Tribunale di Milano n. 20/1940 - 16 dicembre 2020.
(assoluzione da denuncia falsa autocertificazione)
https://www.arclex.it/2020/12/16/falsa-autocertificazione-covid-19/

 

5) VIOLARE LE RESTRIZIONI ANTI COVID NON È REATO
Sentenza Corte di Cassazione n. 7988 - 2021 del 01/03/2021
https://www.ambientediritto.it/giurisprudenza/corte-di-cassazione-penale-sez-4-1-marzo-2021-sentenza-n-7988/

 

6) COPRIFUOCO ILLEGITTIMO SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE.
https://www.altalex.com/documents/news/2020/08/05/covid-19-giudice-di-pace-frosinone-annulla-multa-per-violazione-lockdown

 

7) STATO D'EMERGENZA É ILLEGITTIMO.
Tribunale di Pisa, con la sentenza n. 419 del 17 marzo 2021
https://www.giurisprudenzapenale.com/wp-content/uploads/2021/07/Tribunale-di-Pisa-Sent.-17.3.21-n.-419.pdf

 

I DANNI DA "SIERO GENICO" DEVONO ESSERE RISARCITI.
Suprema Corte Sentenza n. 7354/2021 depositata in data 16 marzo 2021.
http://www.italgiure.giustizia.it/xway/application/nif/clean/hc.dll?verbo=attach&db=snciv&id=./20210316/snciv@sL0@a2021@n07354@tS.clean.pdf

 

PROCEDIMENTI IN CORSO:

9) INVALIDAZIONE TEST PCR (TAMPONI)
In attesa della sentenza (settembre 2021) già rinviata 2 volte.
https://www.theitaliantribune.it/covid-avvocato-mauro-sandri-i-tamponi-verso-lepilogo-dellinutilizzabilita/

 

10) 14 APRILE: È INIZIATO IL PROCESSO PER 500 DECESSI BERGAMO E BRESCIA
(imputati: Governo, medici, Regione e CTS).
https://www.google.com/amp/s/www.bergamonews.it/2021/03/20/vittime-del-covid-al-via-il-processo-civile-contro-regione-e-governo/428488/%3famp

 

11) LEGGE ANTITERRORISMO - DENUNCIA PENALE PRESSO PROCURA DI ROMA
Denunciati 6 poliziotti per "ISTIGAZIONE A VIOLARE LE LEGGI" a seguito di 3 Multe per non indossare la mascherina a 3 manifestazioni (Roberto Nuzzo)

12) PRESENTATI 7 ESPOSTI - studio Legale MATRELLA - contro:
- RAI
- MEDIASET/LA7
- CAPO STATO MAGGIORE DIFESA
- MINISTRO DELLA DIFESA
- PARENZO
- GEN. FIGLIUOLO
- OPERATORI SANITARI E CTS.

 

 
 
 

Denunce contro Draghi.

Post n°1178 pubblicato il 30 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr
 

Mario Draghi, denuncia di massa al Premier: l’accusa è gravissima. Sta succedendo di tutto in questi minuti

In questi giorni in diverse zone d’Italia i cittadini si stanno recando presso le Procure della Repubblica o in alternativa presso le caserme delle Forze dell’Ordine con il fine di denunciare il governo Draghi, accusato del reato di violenza privata. 

Si tratta di un’iniziativa messa a punto dall’avvocato Marco Mori che, assieme al partito Italexit, ha messo a disposizione dei cittadini italiani un atto di denuncia precompilato che ognuno può facilmente scaricare e – dopo aver ovviamente inserito i relativi dati personali e la firma – consegnare.

Così, in diverse città gli italiani hanno aderito all’iniziativa. Tra queste c’è quella di Bologna, dove i cittadini – documento “unificato” alla mano – si sono recentemente messi in coda per sporgere denuncia nei confronti del Presidente del Consiglio Mario Draghi e dei ministri del suo governo, ma non solo.

Anche a Como alcune persone hanno deciso di denunciare l’esecutivo ed infatti, come riportato da alcuni quotidiani locali, una dozzina di cittadini hanno depositato tra giovedì 20 e venerdì 21 gennaio presso la Procura di Como l’atto di denuncia. Va poi citata anche Biella, dove nella giornata di martedì scorso la sezione di Italexit della città ha depositato presso la caserma locale 47 denunce contro il governo Draghi.

Contenuto sponsorizzato

Venendo poi nello specifico ai motivi della denuncia, ciò che i cittadini sostengono sottoscrivendo la stessa è che – come si legge sul sito web dell’avvocato Marco Mori – il Governo abbia imposto un vero e proprio «ricatto vaccinale», che «non solo è illegittimo» ma «è indiscutibile che costituisca reato».

Quest’ultimo sarebbe appunto quello di violenza privata previsto dall’articolo 610 del Codice Penale, il quale stabilisce che «chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni». Il testo dell’atto di denuncia, poi, contiene una lunga lista di 20 punti a sostegno dell’accusa fatta, all’interno dei quali, tra l’altro, vengono citate alcune delle misure adottate dal governo per contrastare l’emergenza sanitaria.

Vengono dunque menzionati tutta una serie di provvedimenti con cui sarebbe stata attuata la «tecnica di spingere alla vaccinazione dietro minaccia», come quelli con cui è stato introdotto il green pass ed il super green pass – definito come un «obbligo vaccinale indiretto» – ma non solo. Viene ad esempio fatta menzione dei decreti con cui è stato introdotto l’obbligo vaccinale per determinate categorie di lavoratori nonché del decreto con cui recentemente «

si è ancora alzata l’asticella vietando il lavoro senza avere effettuato il vaccino o essere guariti dal Covid a tutti coloro che hanno più di cinquant’anni fino al 15 giugno 2022». Un «ricatto» che «non trova alcuna legittimazione neppure nell’art. 32 della Costituzione, norma che consente l’imposizione di trattamenti sanitari tramite legge, ma mai di trattamenti che siano lesivi del rispetto della persona umana». In tal senso, nell’atto di denuncia si legge che «vietare ad un cittadino di lavorare, così impedendogli di sopravvivere, è certamente contrario al rispetto della persona umana».

 
 
 

Una scelta assurda.

Post n°1177 pubblicato il 08 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr

CREDEVAMO DI ESSERCI LIBERATI DEL NAZISMO, INVECE ABBIAMO SVOLTATO L’ANGOLO ED ECCOLO QUI NUOVAMENTE.

Ci ha girato attorno a lungo, poi alla fine l’obbligo è arrivato: vaccino obbligatorio per gli Over 50. La colpa, se si vuole leggere quest’obbligo, è di quei 2.165.583 di over 50 su 60 milioni totali che non hanno ancora ricevuto alcuna vaccinazione. In particolare nella fascia compresa tra i 50 e i 59 anni, dove si concentra quasi la metà del campione ritenuto sovversivo. Ma i divieti riguardano anche le altre fasce d’età, alle quali è precluso l’accesso pure alla Banca e alla Posta, oltre che a diversi esercizi commerciali ancora da confermare. Per ora, risparmiati alimentari e Farmacie.

 
 
 

Saggio

Post n°1176 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr

“Infatti, cittadini, aver paura della morte non è nient'altro che sembrare sapiente senza esserlo, cioè credere di sapere quello che non si sa. Perché nessuno sa se per l'uomola morte non sia per caso il più grande dei beni, eppure la temono come se sapessero bene che è il più grande dei mali. E credere di sapere quello che non si sa non è veramente la più vergognosa forma di ignoranza?”.

SOCRATE

 
 
 

Lecita domanda

Post n°1175 pubblicato il 05 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr

Dei tre poteri di uno stato, rimane solo quello esecutivo, che diventa unico legislatore a suon di decreti... se non è un golpe questo, ditemi voi come chiamarlo.

 
 
 

Tecnica e scienza, le nuove religioni del nostro tempo!

Post n°1174 pubblicato il 03 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr

L’uomo è parte della natura, vive da sempre in simbiosi con essa. Nel corso dei secoli, tuttavia ha dovuto, per sopravvivere, adattarsi e destreggiarsi fra le insidie che essa gli presentava. La techne nasce in origine come insieme di conoscenze atte a dirigere l’agire umano, venendo poi a indicare, nello specifico, gli strumenti utili ad aiutare l’uomo, dove le sue qualità fisiche erano insufficienti o non abbastanza sviluppate. Nel corso dei secoli l’uomo ha potenziato sempre di più questo suo strumento alla ricerca di una maggiore autonomia dalla natura a tutto vantaggio di un potenziamento personale. Tuttavia questi mezzi, nati per “aiutare” l’uomo, per “assecondare” il suo operato, nel corso del tempo hanno finito per prendere il sopravvento, venendo a costituire piuttosto “il fine” dell’agire umano. L’uomo sempre di più, ha iniziato a vedere nella precisione del calcolo lo strumento fondamentale che sembrava aprirgli le porte alla conoscenza di tutto l’universo, e successivamente anche il potere di “dominare e controllare” la natura e il mondo nel quale si trova a vivere. Ma alla fine, e forse senza accorgersene, per rendersi libero, per elevarsi presuntuosamente, con vile arroganza, a signore dell’universo, si è reso schiavo della sua creazione. La tecnica non è più un semplice strumento ma è arrivata a costituire il suo (nostro) mondo; la nostra infatti è la civiltà della tecnica.

Ma dell’uomo originario, che ne è dunque oggi?

 
 
 

Strade

Post n°1173 pubblicato il 02 Gennaio 2022 da scricciolo68lbr
 

Mi ritrovo sognante e vibrante nel centro di Roma
A guardar vetrine.
Tra i negozi, la gente, la fretta dell'ora di punta
Tu mi passi accanto
emoziona rivederti, dopo tanti anni.
Non ti accorgi di un uomo che adesso cammina da solo
In questa sera che soffia silenzio e un po’ di nostalgia
Oramai non c'è proprio nessuno sulla via.
Camminando per strade deserte nel centro di Roma
Mi diverto tanto.
Ci ripenso, mi guardo, mi sfido, la strada è un mistero
Cento lire in cielo... da quale parte si va?
La mia anima è nuda come i manichini in vetrina
Dove la gente misura soltanto vanità
Ma il mestiere di vivere adesso, mi salverà.

Ma perché quando un uomo è da solo diventa più vero
Che strano pensiero, in questa notte che va
Tra i sobborghi di antiche ringhiere, i mercati, le chiese
Si è perduto un uomo, ma presto rinascerà
La mia anima sbatte nei vicoli, come un giornale...
che un vento ubriaco trascina stanotte, chissà dove va
Ma la voglia di vivere ancora, mi salverà

La mia anima è nuda, presto rinascerà
In questa notte fottuta, si, presto rinascerà
Ma che dici, che mangi, che guardi, che scherzi, che ridi
Giro randagio tra i resti più belli di questa città

Il mestiere di vivere adesso mi salverà.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbribabboundolcesorrisoperte6surfinia60Desert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_Magica
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963