Nulla senza fine - Il colera ai tempi dell' amore
« Precedenti Successivi »
 

Ella quiere beber, ella quiere PemPem

El quiere hacer pem pemperepem pempem.Ma magari quieresse fumar mariuana..Impressionante la quantità di amore che potrebbe essere espressa, impressionante la quantità di notti senza sonno e i giorni senza giorno passati, quante volte mi sono bloccata perchè stavo per abbracciarti, perchè stavo per rovinare un tutto che non esiste. Quante volte mi sono accorta di…
 

Pasta al burro o Tortino di gobbi?

In quest' assemblea del Consiglio Interno delle Personalità, siamo chiamate a definire il termine "Minestra Riscaldata". Il fascicolo è di fronte a ognuna di voi, ogni punto numerato andrà trattato con la massima obiettività e si dovrà raggiungere un verdetto a maggioranza, che unanime è impossibile, sulla possibile attuazione o possibile abolizione del soggetto in…
 

Aprendo barattoli letterali e metaforici

Prendere un appuntamento per portare il proprio CV è pericolosamente simile a uscire con uno la prima volta, un cambiamento radicale della propria vita in potenza, tremarella nelle mani e nella voce, viaggio in macchina fumando 6000 sigarette pensando che puzzare di fumo non sia un granché come biglietto da visita, sapendo anche che ci…
 

Il lavoro a Chicago

Si avvicina il momento del consueto bilancio annuale di produttività e crescita personale, come ogni diabolico anno, uno pensa di dover essere in qualche modo migliore del precedente e questa auto pressione mi spinge a aprire questa pagina non prima di essermi messa il rossetto, per dare una parvenza di tono a un' altrimenti ingrigita…
 

10 minuti

Penso che tu mi abbia insegnato a non essere come te. Penso che tu mi abbia insegnato che l' amore non esiste e che non vale la pena essere pronti nè essere perfetti. Con tutte quelle volte in cui speravo tu capissi che avevo bisogno di te, che sono state tutte quelle in cui non…
 

Rant.

E non ne vale la pena, non serve spiegare e non potresti capire. Tu e tutte le tue concezioni di vita perfetta con la macchina familiare, la casa in periferia, i bambini, il lavoro. E poi c' è l' altra macchina, quella dove possono cadere altri capelli all' infuori dei suoi, quella che puoi sporcare…
 

Eterni rivali, eternamente grata.

Capita di rileggere vecchie cose di una vecchia vita su questo blog e domandarsi come è successo che i miei modi siano cambiati tanto, che i toni siano di una pacatezza impensabile e le descrizioni siano al limite dell' impersonale. Quando è accaduto che quella ragazza così intelligente e così ambiziosa si è trasformata in…
 

Ormai..

Io voglio farti un sacco di cose. Voglio cucinare per te, voglio fare il bagno con te e chiacchierare con te. Voglio passeggiare con te senza meta, voglio prenderti la mano senza preavviso .Senza ragione, giocare con te. E voglio vedere come sorridi alle cose nuove. Come ti arrabbi per le cose vecchie, e voglio…
 

Funamboliche e patetiche peripezie

Decidere di alzarsi dal divano, con collo e spalle bloccate, con la stanchezza che cade dagli occhi, debordante da questo quieto vivere che non ha niente di quieto nè di vivere è stata sì, pur sempre una decisione, ma ho dovuto ammettere con me stessa l' ennesima sconfitta, l' ennesimo colpo incassato che mi ha…
 

Una virgola talvolta è una guerra mondiale

Ho scelto inconsapevolmente di eliminare il languore e la tristezza dal mio menù giornaliero, questa scelta dalla quale sono stata effettivamente scelta. Il buio accompagnato dalla tiepida luce degli impegni giornalieri, dalle microscopiche e insipide arrabbiature, dal leitmotiv della stanchezza, dalle piccole gemme preziose delle altrettanto piccole felicità incostanti, è la mia vita,  la vita…
 

« Precedenti Successivi »