Creato da StoriediMare0 il 17/12/2006

IL MIO MONDO .......

SE CANTI SOLO CON LA VOCE, PRIMA O POI DOVRAI TACERE ... CANTA CON IL CUORE, AFFINCHE' NON DOVRAI TACERE MAI (A. DAOLIO)

IL MIO ANGELINO

immagine 

 

PREVISIONE DEL TEMPO

Click for Aeroporto di Milano-Linate, Italy Forecast

 

UNA FINESTRA SUL MARE ....



 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ANIMA.INCANTATAleone049fabiogreen75manimicAlex_199giulianobertoldiFRUMULOcassetta2ste.bengabrypoliMarcolino477marifreddi1ema.r16francescoaiello0Admin_giubor
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

CONTATORI

Le immagini le ho reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

  Statistiche gratis 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEO NOMADI

DANILO LEGGE IL NS. BIGLIETTO

VITTI NA CROZZA

LA MIA TERRA

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VIDEO NOMADI - MAX

STORIE DI MARE    

 

MARINAIO DI 20 ANNI  

  

IMMAGINI  

 

storiedimare

Min: :Sec

 

 

 

« LA CASSAZIONE: "VAFFA......15 ANNI FA LA STRAGE DI ... »

OMICIDIO TOMMY, PRIMA SENTENZA 20 ANNI A RAIMONDI, ASSOLTO BARBERA

Post n°510 pubblicato il 18 Luglio 2007 da StoriediMare0
 

BOLOGNA - Vent'anni a Salvatore Raimondi; assolto Pasquale Barbera. Il giudice di Bologna Rita Zaccariello ha emesso la sentenza di primo grado nel processo per il sequestro di Tommaso Onofri, il bambino di 17 mesi sequestrato e ucciso a Casalbaroncolo di Parma il 2 marzo 2006. Il giudice, che ha applicato uno sconto sulla pena di un terzo perché gli imputati avevano ottenuto il rito abbreviato, ha stabilito anche un milione e 250 mila euro di provvisionale da destinare ai genitori di Tommy e 200 mila euro per i nonni e gli zii.
Commentando la sentenza, Paolo Onofri, il padre di Tommaso, ha detto: "Ci rimettiamo alla giustizia". Il verdetto la soddisfa? hanno chiesto i cronisti. "Questo è", è stata la risposta. Vi aspettavate cose diverse? "No - ha detto Onofri - ora vedremo andando avanti".
Mario Alessi, accusato anche dell'omicidio del bambino, e la sua ex-compagna Antonella Conserva, considerati gli organizzatori del sequestro, saranno invece processati con rito ordinario il 21 settembre prossimo.
Il ruolo di Barbera, 33 anni e capomastro amico del padre di Tommy, per l'accusa era quello di informatore della situazione della famiglia del bambino; era accusato anche di avere rubato il cane Tody dalla casa degli Onofri per rendere più facile il sequestro; era l'unico degli indagati a piede libero. L'accusa aveva chiesto per lui 13 anni. Dopo la sentenza, visibilmente soddisfatto, Barbera ha detto: "E' la fine di un incubo".
Conferma della richieste del pm invece per Raimondi: fu lui a portare via il bambino dalla sua casa, strappandolo dal suo seggiolone. Stamane, rivolgendosi al giudice, ha rilasciato una dichiarazione spontanea: "Chiedo scusa alla famiglia. Sono stato vittima della mia inesperienza: tutto quello che dovevo fare era guidare uno scooter per dieci minuti".

Fonte: La Repubblica

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Storiedimare/trackback.php?msg=3007617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
consonni.l
consonni.l il 18/07/07 alle 22:12 via WEB
La solita sentenza del cavolo.. e se penso che l'unico che ha ricevuto la pena, ha lo sconto di un terzo della pena, perchè il rito abbreviato lo prevede... sono ancora più schifata, il piccolo Tommy non avrà mai giustizia purtroppo. C'era da aspettarselo perchè siamo abituati a sentenze come questa ma mi fa inca**are . Veronica
 
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 18/07/07 alle 22:20 via WEB
Purtroppo, queste sentenze lasciano sempre l'amaro in bocca e ti fanno capire che la vita umana non conta nulla.
 
ginevra1154
ginevra1154 il 18/07/07 alle 23:02 via WEB
ci vorrebe la pena di morte anche per le persone che emmettono un giudizio non sono i loro filgio sono con te un abbraccio ginevra.
 
consonni.l
consonni.l il 18/07/07 alle 23:07 via WEB
Sarò pure controcorrente cara Ginevra, ma non credo che la pena di morte possa rendere giustizia a Tommy perchè a quei vermi faremo solo un favore, devono vivere con il rimorso di ciò che han fatto, poi anche se il caso non ci fosse la penserei così no alla pena di morte e non so quante volte l'ho detto e lo dirò ancora. Veronica
 
Gioez
Gioez il 19/07/07 alle 10:12 via WEB
Mi riallaccio a quest'ultima frase del Raimondi: "Chiedo scusa alla famiglia. Sono stato vittima della mia inesperienza: tutto quello che dovevo fare era guidare uno scooter per dieci minuti". Gli avrei risposto "ma vammoriammazzato va....". Parla di "inesperienza" uno che stava rapendo un bambino... ma almeno un briciolo di dignità, poteva starsi zitto... ciao Nadia, buona giornata.
 
ValeFulminata
ValeFulminata il 19/07/07 alle 11:21 via WEB
Già, questa giustificazione dell'inesperienza è proprio raggelante... Dal momento che non è che stessero portando il bambino a fare una gita al luna park. Per quello che concerne la pena di morte, sono pienamente d'accordo con Veronica: non servirebbe certo a restituire alla vita quella povera creatura, né sarebbe minimamente un castigo adeguato per chi è stato capace di commettere un delitto così efferato. Molto meglio sarebbe mettere questi "signori" a lavorare sui cantieri autostradali, sotto il sole rovente, a guadagnarsi la giornata (e se non mi asfalti almeno un chilometro stasera niente pappa) e dare loro la possibilità di pensare un giorno dopo l'altro a quello che hanno fatto. Se hanno ancora un minimo di coscienza, potrebbe ben essere che sia il senso di colpa a fare il lavoro al posto dello stato. Valexxx
 
consonni.l
consonni.l il 19/07/07 alle 13:32 via WEB
Molto meglio sarebbe mettere questi "signori" a lavorare sui cantieri autostradali, sotto il sole rovente, a guadagnarsi la giornata (e se non mi asfalti almeno un chilometro stasera niente pappa) e dare loro la possibilità di pensare un giorno dopo l'altro a quello che hanno fatto. Se hanno ancora un minimo di coscienza, potrebbe ben essere che sia il senso di colpa a fare il lavoro al posto dello stato. Sarebbe a parer mio fin troppo bello x loro tutto questo, secondo me devono solo essere sbattuti in cella in isolamento e buttare via la chiave. Veronica
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 19/07/07 alle 15:18 via WEB
Non sono per la pena di morte, ma mi domando se succedesse a me una cosa simile come reagirei? Ma voi pensate veramente che queste "bestie" si possono pentire?
 
Gran_Sasso_web
Gran_Sasso_web il 19/07/07 alle 21:54 via WEB
Non C'è pena che regga con l'omicidio di una creatura innocente
 
consonni.l
consonni.l il 19/07/07 alle 23:13 via WEB
Non penso si possano pentire anche se la speranza come si sa è l'ultima a moririre, però tenendoli dentro magari... loro si rendono conto di ciò che han fatto e "noi" saremo un paese più giusto. Veronica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOSTIENI LA SLA "SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA"

  
IN PRIMO PIANO

Nasce AriSLA


Aisla, Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon e Fondazione Vialli e Mauro sono i partner della prima Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla.

http://www.arisla.org/

 
 

QUESTO BLOG SOSTIENE:



 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!!!

 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

NO ALLA PEDOFILIA!!!

 

 

  

 

Il Blog di Tutti che fa
conoscere anche Te!

Visitalo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963