Creato da StoriediMare0 il 17/12/2006

IL MIO MONDO .......

SE CANTI SOLO CON LA VOCE, PRIMA O POI DOVRAI TACERE ... CANTA CON IL CUORE, AFFINCHE' NON DOVRAI TACERE MAI (A. DAOLIO)

IL MIO ANGELINO

immagine 

 

PREVISIONE DEL TEMPO

Click for Aeroporto di Milano-Linate, Italy Forecast

 

UNA FINESTRA SUL MARE ....



 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ANIMA.INCANTATAleone049fabiogreen75manimicAlex_199giulianobertoldiFRUMULOcassetta2ste.bengabrypoliMarcolino477marifreddi1ema.r16francescoaiello0Admin_giubor
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

CONTATORI

Le immagini le ho reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

  Statistiche gratis 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VIDEO NOMADI

DANILO LEGGE IL NS. BIGLIETTO

VITTI NA CROZZA

LA MIA TERRA

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

VIDEO NOMADI - MAX

STORIE DI MARE    

 

MARINAIO DI 20 ANNI  

  

IMMAGINI  

 

storiedimare

Min: :Sec

 

 

 

« UEFA SQUALIFICA DIDA PER...LA MIA TERRA - NOMADI »

NOMADI, LIVE CON ORCHESTRA

Post n°603 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da StoriediMare0
 

ROMA - A loro piace andare a fare concerti per i paesini ("E' una cosa bellissima", confida Beppe Carletti, ma poi tirano fuori dal baule un doppio live registrato con un'orchestra di 79 elementi. I Nomadi continuano a macinare chilometri sulle strade e a indicare la via nella musica italiana. "Siamo i primi in italia a mettere mano ad un progetto del genere - spiega il tastierista durante la presentazione di Nomadi & Omnia Symphony Orchestra, da domani nei negozi anche in dvd - all'estero lo hanno fatto 7 o 8 gruppi, tra cui i Metallica". Quasi 45 anni di canzoni rivisitate attraverso il respiro di archi e fiati, anticipate dal singolo Ci vuole un senso: da Dio è morto a Confesso, passando per Primavera di Praga.
Con tante grazie a Francesco Guccini. E un auspicio: "Un artista italiano che dovrebbe farlo? Mi piacerebbe sentire le canzoni di Vasco Rossi eseguite con un'orchestra.
E' un grande comunicatore, gli basta poco, un verso o un ritornello per arrivare al cuore della gente. Vedrei bene anche Battiato, ma non sarebbe una novità". (Fonte Leggo)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Storiedimare/trackback.php?msg=3404754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
StoriediMare0
StoriediMare0 il 11/10/07 alle 21:51 via WEB
Musica, raccolta di grandi successi per i Nomadi - MILANO (Reuters) - L'anno prossimo festeggeranno i 45 anni di carriera e in anticipo sul compleanno i Nomadi hanno deciso di regalarsi una raccolta dei loro più grandi successi, in uscita domani. Un doppio album live, "Orchestra", che raccoglie 32 canzoni su etichetta Warner Music Italy, disponibile in tre versioni: un doppio cd, un dvd, e una confezione deluxe che unisce il doppio cd e il dvd. Registrato il 6 e 7 aprile in due concerti al PalaBrescia, in cui i Nomadi hanno coinvolto anche l'Omnia Symphony Orchestra, diretta da Bruno Santori, il disco contiene anche due inediti registrati in studio. Nella track-list, alcuni dei brani storici che hanno reso famosa la band, da "Dio è morto" a "Auschwitz", "Canzone per un'amica", "Io vagabondo". "La scelta (dei brani) non è stata semplice, perché abbiamo inciso quasi 300 canzoni", spiega in una nota della casa discografica Beppe Carletti, tra i fondatori del gruppo storico. "Abbiamo privilegiato le composizioni più funzionali al progetto e quelle più rappresentative, quindi ci sono molti brani scritti da Guccini, perché la storia dei Nomadi è legata indissolubilmente a Francesco".
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 11/10/07 alle 21:55 via WEB
Venerdì 12 ottobre esce il nuovo progetto dei Nomadi, “Nomadi & Omnia Symphony Orchestra”, un doppio album live che raccoglie 32 canzoni tra i più grandi successi della band (per Warner Music Italy). “Orchestra”, questo il titolo dell’album, è disponibile in tre versioni: un doppio cd, un dvd e una confezione deluxe che unisce il doppio cd e il dvd. Il 6 e 7 aprile 2007 sono stati organizzati due concerti al PalaBrescia, nei quali i Nomadi hanno coinvolto anche l’Omnia Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, che ha regalato nuove suggestioni alle storiche hits del gruppo. Durante quest’occasione, è stato registrato il nuovo lavoro della band che raccoglie i più grandi successi di una carriera che nel 2008 festeggerà il traguardo dei 45 anni. «La scelta non è stata semplice, perché abbiamo inciso quasi 300 canzoni» - spiega Carletti - «Abbiamo privilegiato le composizioni più funzionali al progetto e quelle più rappresentative, quindi ci sono molti brani scritti da Guccini, perché la storia dei Nomadi è legata indissolubilmente a Francesco». Il nuovo disco contiene anche due canzoni inedite, registrate in studio senza l’orchestra, che testimoniano quanto sia ancora vitale l’anima rock della band. Il primo singolo “Ci vuole un senso”, scritto da Beppe Carletti assieme alla figlia Elena e Danilo Sacco, è fedele allo spirito di grande positività che caratterizza da sempre le composizioni dei Nomadi. Il secondo inedito, “La mia terra”, è cantata a due voci da Danilo Sacco e Massimo Vecchi, è una ballata coinvolgente dall’impronta molto “nomade”. Descrive l’inizio di un’esistenza che riparte con prospettive diverse, ma sempre ancorata ai valori della vita e ad affetti fondamentali come la famiglia. (Fonte: redazione www.radioitalia.it)
 
anto76g
anto76g il 12/10/07 alle 01:07 via WEB
ciao Nadia!!! grazie, a te auguro una dolce notte!! bacio..anto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOSTIENI LA SLA "SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA"

  
IN PRIMO PIANO

Nasce AriSLA


Aisla, Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon e Fondazione Vialli e Mauro sono i partner della prima Agenzia Italiana per la Ricerca sulla Sla.

http://www.arisla.org/

 
 

QUESTO BLOG SOSTIENE:



 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE!!!

 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

NO ALLA PEDOFILIA!!!

 

 

  

 

Il Blog di Tutti che fa
conoscere anche Te!

Visitalo

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963