RINASCITA

Voglio uscire dal tunnel. Sono morta il 9 dicembre 2007, ora devo rinascere...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« il primo degli ultimi...I casi della vita »

piove, governo ladro

Post n°249 pubblicato il 01 Luglio 2012 da deide_formal

Sono da sempre una persona esigente, con me stessa e con gli altri. Non tollero alcuni atteggiamenti quando sono frutto di pigrizia mentale, banalità culturale, ignavia. Non mi piace vederlo negli altri e lavoro ogni giorno per estirparlo da me: occorre pensare in modo consapevole, dire le proprie idee, non quelle altrui scimmiottate, avere il coraggio dei propri errori. Nelle grandi come nelle piccole cose.

Sono sempre stata così, ho sempre preteso il massimo, rigettando il resto ma mi hanno educata da subito a non farlo. Da te stessa ok, puoi pretendere la perfezione. Dagli altri no, devi mostrare di apprezzare anche ciò che ti repelle ma soprattutto non puoi dirglielo. Non puoi dire: ma ti rendi conto delle ca**ate che stai raccontando? Ma davvero pensi che sia così? Mi hanno educato anche  a non chiedere sempre 'perchè' dato che la gente spesso non sa perchè fa le cose. E chiedendolo la metti in imbarazzo.

Ma il risultato è sempre stato un disastro. Mi ritrovavo a fraternizzare con persone che avevano un comportamento che non tolleravo e quelle che invece erano come me, con cui avrei volentieri condivisto intenti e azioni, mi trascuravano perchè per non offendere chi non usa la propria testa devi far finta di non saperla usare.

Da un certo momento in poi (molto tardi per la verità) ho smesso. Ho mandato affan... il mondo e ho preferito non mentire. Sono esigente al massimo, ci ho lavorato tutta una vita ma non sono cambiata e a questo punto non mi va nemmeno di cambiare. Non ho perso del tutto il vizio, a volte è utile, a volte è necessario (per esempio sul lavoro), ma nella vita reale, nella mia sfera affettiva ho detto basta.

E' vero, ora qualcuno ha paura di me. Qualcun altro mi evita perchè sono complicata. Ma qualcuno mi cerca perchè in genere gli dico la verità anche se brutale. Mi dicono: non mi piace la forma in cui proponi le cose, ma apprezzo al massimo la sostanza. Non è che la cosa mi piaccia del tutto, io vorrei essere perfetta, vorrei poter dire sempre la parola giusta al momento giusto, nel modo giusto. Ma so di essere fatta così, almeno è veramente come sono.

Qualcuno mi dice: machettenefrega se quelli lì dicono boiate, scrivono boiate, fanno boiate? Perchè devi faglielo notare? Lasciali nella loro beata ignoranza. Se soltanto non incrociassero così spesso la mia strada!

Le persone - tutte le persone - hanno un cervello e possono usarlo, in modi diversi raggiungendo traguardi diversi, ma ognuno ne è dotato. Chi non lo usa, non è stupido, è colpevole.

Deide F.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deide_formal
Data di creazione: 07/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Silentvoidspageticassetta2venere_privata.xnottealta78noralilithPerturbabiIemax_6_66senza_amorebuzi.stefanialaccompagnatricemaiaumnaikeemumamau0emanuela.capuano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'UOMO IDEALE

Un mio vecchio post:
Cercasi Fidanzato

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963