RINASCITA

Voglio uscire dal tunnel. Sono morta il 9 dicembre 2007, ora devo rinascere...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« domandePreferenze »

E se preferissi la solitudine?

Post n°256 pubblicato il 01 Settembre 2012 da deide_formal

E' una cosa che mi sto chiedendo seriamente da qualche tempo.
La rivelazione è arrivata dopo un fulminante pensiero che mi ha chiarito cosa voglio davvero: essere me stessa senza compromessi.
Questo non si concilia molto con una vita di coppia, men che meno con una vita familiare!

Una delle mie più care amiche si è sposata di recente; è una di quelle persone che io ho sempre visto come baluardo dell'indipendenza e dunque non riesco ad immaginarmela sposata e felice nella quotidianeità del compromesso. Eppure è così. Lei è sposata e felice. Non sta sopportando immensi fastidi per quieto vivere o per fingere mantenendo le apparenze. E' felice davvero.
Io invece forse non lo sarei così tanto.

Perchè a parte quei preziosi momenti di intimità, le condivisioni e la complicità che nasce nella coppia e che sono cose che in effetti mi mancano (ma che posso anche avere senza per forza dover rinunciare all'indipendenza) io sto bene come sono. Cavolo, per tutto il resto IO MI BASTO!

Mi rendo conto che anche da single come sono ora, con una casa mia, una vita mia, soldi miei, io non ho ancora abbastanza tempo per me stessa, per il mio bisogno di solitudine. Se non ne ho abbastanza così, figuriamoci se convivessi!

Non mi era mai passato nel cervello il pensiero che la singletudine mi potesse piacere tanto. Sì, che fosse una conquista, che fosse bello occuparsi di se stessi, certo lo sapevo. Ma preferirlo alla coppia, alla famiglia, non lo credevo possibile.

Magari invece è così.

Deide F.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deide_formal
Data di creazione: 07/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Silentvoidspageticassetta2venere_privata.xnottealta78noralilithPerturbabiIemax_6_66senza_amorebuzi.stefanialaccompagnatricemaiaumnaikeemumamau0emanuela.capuano
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'UOMO IDEALE

Un mio vecchio post:
Cercasi Fidanzato

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963