RINASCITA

Voglio uscire dal tunnel. Sono morta il 9 dicembre 2007, ora devo rinascere...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Abbiamo già tanti casini...

CHIUSURA

Post n°266 pubblicato il 21 Aprile 2013 da deide_formal

Sto per abbandonare questo blog :)
Felicemente.

Il mio percorso verso la felicità è stato complicato, contorto, spesso denso di nebbia. Come dice una persona a me carissima: io però non ho mai mollato.

A volte scopri che tutto ciò che hai sempre fatto aveva uno scopo, non era autolesionismo, non era pignoleria, non era come il resto del mondo - che non è te e non può sapere - ti diceva.

Ci sono stati momenti in cui ho cercato di farmi andare bene una situazione che non andava bene, perchè razionalmente invece filava tutto, perchè il dubbio di essere io sola il problema e che gli altri fossero perfetti, mi insinuava nel cervello la possibilità di scegliere la soluzione pronta. No, non la più semplice, perchè per me sarebbe stato difficilissimo adattarmi, ma la più vicina, quella che sarebbe stata meglio compresa dagli altri.

Grazie al mio istinto caparbio e stronzo, che mi ha impedito di ingoiare i rospi e resistere, sono sempre alla fine fuggita, magari imparando qualcosa che poi ho applicato nella delusione successiva. Di delusione in delusione, fino ad ora.

Ora no. Ora è quello giusto. Ora se non mi manda via lui, io resto.

Come si capisce quando è amore? Me l'ero quasi dimenticato, credevo di non saper più provare questo sentimento, avevo paura diessermelo negato per sempre, non avere più la capacità di lasciarmi irrazionalmente andare. Fortunatamente mi sbagliavo di grosso.

Amore è se non ti importa cosa fai, dove sei, purchè ci sia anche lui. Amore è quando vedi i suoi difetti ma ti piacciono. Amore è quando non immagini un progetto senza di lui; quando cammini da sola ma ogni tanto allunghi la mano per sentire la sua presa forte in risposta. Amore se ti resta impressa sui polpastrelli la sensazione della sua pelle; se annusi una sua maglietta sudata senza fare smorfie; se gli dici cosa non ti piace senza paura di non essere compresa; se non ti vergogni a farti vedere al mattino spettinata, struccata e coi brufoli; se cucini il tuo cibo più odiato solo perché a lui fa impazzire (lo mangia lui, chiaro!).

Amore è questo e molto altro, è qualcosa che SI SA.

Quando è Amore, non hai dubbi. Finchè ne avevo, non poteva esserlo. Anche se l'altro era perfetto, se aveva il lavoro giusto, le conoscenze giuste, il livello sociale migliore, la cultura, l'aspetto fisico, le passioni in comune, e mi amava alla follia. Lui. Ma non era Amore.

Ora sono innamorata e forse ho anche imparato a non avere paura di essere felice.

Deide F.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: deide_formal
Data di creazione: 07/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Silentvoidspageticassetta2venere_privata.xnottealta78noralilithPerturbabiIemax_6_66senza_amorebuzi.stefanialaccompagnatricemaiaumnaikeemumamau0emanuela.capuano
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'UOMO IDEALE

Un mio vecchio post:
Cercasi Fidanzato

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963